un felino vegano non campa... diverso per un cane...
Il discorso dei muscoli mica l'ho capito...
Sta cazzo di B12 ancora??? bhahahahah
un felino vegano non campa... diverso per un cane...
Il discorso dei muscoli mica l'ho capito...
Sta cazzo di B12 ancora??? bhahahahah
Aspè io non volevo far diventare erbivoro un carnivoro, mi sono estressa male o voi non avete capito na sega.
Volevo fare un paragone...ho detto SE il leone volesse nutrirsi di verdure, non dormirebbe 20 ore su 24...tipo la gazzella che è sempre attiva. Il leone è sì un animale forte, ma è forte 4 ore in tutto il giorno e poi dorme perchè non ha abbastanza forze per essere attivo tutto il giorno. Se la dieta vegan è così sbagliata allora la gazzella o le persone vegane dovrebbero stare sempre stanche e malate..cosa assolutamente sbagliata, infatti è l'esatto opposto. I vegani si ammalano meno e sono più attivi.
PS: Io non sono vegana eh.
No Annie neanche io avevo capito una mazza
ma paragonare animali diversi e persone con animali non si può fare.
abbiamo tutti dei metabolismi diversi...e poi noi possiamo prendere certe vitamine/proteine etc da diversi alimenti lavorati, gli animali no...
- - - Aggiornamento - - -
p.s. @Annie Lennox ma quei cereali sono FORTIFICATI con b12 se non sbaglio (io non li mangio), quindi vuol dire che sono aggiunti
Persone con animali? Noi siamo animali xD
Io fornisco esempi di alimentazioni. L'effetto che ha una dieta carnivora e erbivora hanno su alcuni animali.
Esempi di persone vegane che stanno benissimo in salute ne saprai anche te, quindi è inutile elencare.
- - - Aggiornamento - - -
Io li mangiavo e non sapevo che contenessero B12. Non lo specificano in grande ma se leggi in qualunque scatola di cerali marca Kellog's ti renderai conto che hanno come aggiunte molte vitamine tra le quali la B12.
O_O Quindi la verdura ha più zuccheri rispetto alla carne? Potresti spiegarmi meglio questo tuo ragionamento? Perchè, fino a prova contraria, la maggior parte delle verdure è praticamente senza carboidrati.. quindi l'energia da dove deriverebbe?
La differenza tra un leone e una gazzella sta nel tipo di fibre muscolari che li differenziano, e quindi nella capacità di resistere alla fatica.. Se un leone possiede la maggior parte di fibre IIX, rispetto ad una gazzella che potrebbe averle di tipo I, è evidente il perchè la gazzella possa correre per ore, mentre il leone no.. è genetica, non alimentazione.. l'alimentazione asseconda la genetica, ovviamente, ma di certo non la sostituisce..
Tra l'altro basta una brevissima ricerca su wikipedia per sapere che il cuore di un leone è particolarmente piccolo, rispetto ad altri animali, e che quindi non è in grado di sopportare sforzi duraturi. Oltretutto c'è scritto chiaramente che, se necessario, possono attivarsi immediatamente per qualsiasi azione. Questo cosa significa? Che il loro riposo potrebbe essere semplicemente un comportamento "voluto" e non dovuto..
La B12 nei cibi da te elencati viene AGGIUNTA.. quindi è un integratore. Il ragionamento non è difficile..
Non ripeto quello che ho scritto sopra, tu confronti l'alimentazione senza sapere nulla dei 2 animali.. non è un discorso fattibile
Infatti non hanno lo stesso metabolismo.. non è minimamente comparabile il metabolismo della massa muscolare e del peso di un leone, rispetto ad una gazzella.. Se il leone mangiasse verdura dovrebbe mangiare 2 tonnellate al giorno.. e comunque non potrebbe..
Ma tu confronti leone, uomo e gazzella.. come se tutti avessimo gli stessi enzimi per la digestione.. ma che caz di discorso è?
I vegani sono più attivi? Ma non diciamo troiate! L'energia è data dai carboidrati, che vengono assunti sia dai vegani che dai carnivori.. cosa cazzo c'entra?
Sì, ma noi siamo onnivori.
i felini sono carnivori e una gazzella è erbivora.
Come si fa a metterli tutti insieme?
Certo che ne conosco, io oggettivamente parlando reputo la dieta vegana sbagliata perchè non la considero naturale, una vegetariana invece è più comprensibile.
E ho fatto come esempio la b12 (Sì, Randagio annoiati ancora) tutto qui. Credo pure io si riesca a vivere fino a 100 anni mangiando solo verdure, di sicuro sei più sano di uno che si ingozza di carne.
L'attività e lo stile di vita degli animali dipende da fattori ambientali ed evolutivi... non da quel che mangiano!
La gazzella è sempre attiva perchè se no se la mangiano... è una "preda".. le "prede" sono attive, dormono con un occhio aperto (non è proprio così ma non hanno sonni profondi)... i predatori "tipo i leoni" non devono pensare ad altro se non ha catturare la preda e poi non devono stare li "preoccupati" a controllare chi gira attorno...
Quindi il discorso "gazzella attiva perchè erbivora" credo sia una cagata!