ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 227
Like Tree69Mi piace

Allevamenti intensivi

  1. #41
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio





    Il singolo non ha mai fatto un cazzo! Comunque a me basta gia finire la mia vita avendo risparmiato sofferenze a migliaia di animali!
    no tanto?
    Se tutti ragionassimo come te avrebbe senso anche far rapine e commettere quotidianamente crimini... anche se ammazzi uno tanto? che cazzo cambia? siamo in tanti.. sarebbe morto lo stesso... il tuo ragionamento è tristemente cinico!
    Di solito anche se non sono d'accordo con i tuoi discorsi ti trovo una persona tutto sommato assennata...però, l'hai letto tutto il mio post? Hai collegato il cervello prima di rispondere?
    Cazzi tua se ti senti meglio per gli animali che non hai mangiato, ma non venirmi a dire che la tua dieta salva i bambini africani e non perché sei uno che fa parte di una minoranza esigua, ma perché il discorso non sta proprio in piedi.
    Il cibo che non mangi non viene teletrasportato magicamente in africa, ne donato o che altro. Se consumo meno, semplicemente "le lobby della pastasciutta" produrranno meno pasta, sai cosa cambia alla gente che muore di fame se il fatturato della barilla si dimezza.



    Che c'entrano i crimini? Mica vorrai dirmi che una dieta vegetariana/vegana farebbe diminuire i crimini sugli umani? Pensa, ci sono studi che dimostrano il contrario..

  2. # ADS
     

  3. #42
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shrapnel Visualizza il messaggio
    Tanto tempo fa, c'era un'isola felice dove la quasi totalità degli alimenti erano vegetali; erano tutti felici e liberi dalla lobby della carne ( ) i bambini giocavano e nessuno era obeso, non c'erano più attacchi cardiaci!
    Un bel giorno arrivò una epidemia che colpì le patate; ridusse la popolazione fra morti e emigrati da 8 milioni a 4,4.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_...e_(1845_-_1849)

    E oggi siamo in carestia? Oggi senza allevamenti intesivi e senza mangiare carne moriremmo?

    Devo ancora trovare ilm quello che scrivi una motivazione per continuare a farlo.... cazzo centra il 1800.. dai su... l'OGGI è l'OGGI!
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  4. #43
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Avete ignorato tutti l'articolo preso dall'ONU......

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Cazzi tua se ti senti meglio per gli animali che non hai mangiato, ma non venirmi a dire che la tua dieta salva i bambini africani e non perché sei uno che fa parte di una minoranza esigua, ma perché il discorso non sta proprio in piedi.
    Il cibo che non mangi non viene teletrasportato magicamente in africa, ne donato o che altro. Se consumo meno, semplicemente "le lobby della pastasciutta" produrranno meno pasta, sai cosa cambia alla gente che muore di fame se il fatturato della barilla si dimezza.
    Se tutti consumassimo meno carne, non ci sarebbe più bisogno di produrne le attuali quantità industriali, e oltre a ridursi notevolmente l'inquinamento, si potrebbe dare più spazio ad altre coltivazioni che occupano meno, inquinano meno e rendono di più.

  5. #44
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Di solito anche se non sono d'accordo con i tuoi discorsi ti trovo una persona tutto sommato assennata...però, l'hai letto tutto il mio post? Hai collegato il cervello prima di rispondere?
    Cazzi tua se ti senti meglio per gli animali che non hai mangiato, ma non venirmi a dire che la tua dieta salva i bambini africani e non perché sei uno che fa parte di una minoranza esigua, ma perché il discorso non sta proprio in piedi.
    Il cibo che non mangi non viene teletrasportato magicamente in africa, ne donato o che altro. Se consumo meno, semplicemente "le lobby della pastasciutta" produrranno meno pasta, sai cosa cambia alla gente che muore di fame se il fatturato della barilla si dimezza.

    Che c'entrano i crimini? Mica vorrai dirmi che una dieta vegetariana/vegana farebbe diminuire i crimini sugli umani? Pensa, ci sono studi che dimostrano il contrario..

    Io rispondo per le cose che dico, non per quello che non dico! Non ho mai detto che io non mangiando carne salvo un bambino... quindi non ho risposto per quello! Attaccami su cose che dico non su cose che dicono gli altri perfavore!!

    Il discorso del "consumo di cereali per l'avllevamento" esiste, non ci vuole tanto a capirlo.. per produrre un Kg di carne ci vuogliono tanta acqua e cereali che basterebbero per sfamare 10 persone... ma ovviamente non è che non lo dai alla vacca e vai a portarlo al bambinjo in africa.. il discorso è piu globale... ormai si coltiva e si disbosca molto piu per nutrire gli animali da allevamento che l'uomo, è questo il punto...

    Il discorso crimini era per fare un esempio sul fatto che il singolo non vale un cazzo, se la mia scelta come dici te non cambuia niente del mondo anche ammazzare una persona non cambia niente nel mondo... ma non per questo se uno va in giro ad ammazzare la gente non viene considerato pericoloso! Vabbè.. se lo capisci bene! Perchè non hai capito ne il mio primo ne il mio secondo discorso!

    - - - Aggiornamento - - -

    LA cosa bella è che siete qui a difendere lo sfruttamento animale non perchè credete che sia giusto e buono per noi, ma solo perchè volete continuare a mangiare la vostra bistecca perchè vi piace,.... quindi tutto questo solo per la gola!

    Faccio un esempio stupido: io a volte faccio un banchetto informativo, la gente si ferma, si informa ci sta male per le immagini e mi chiedono "dove devo firmare?"
    COME DOVE DEVI FIRMARE? mica ti sto chiedendo una firma... ti sto dicendo che se sei d'accordo defi fare delle rinunce.... e la gente anche d'accordo, che ti dice si si è giusto poi ti dice "be, siete bravi, ma io non riesco".... l'essere umano è tremendamente incapace di fare rinunce su se stesso, ma poi si incazza quando le rinunce non le fanno gli altri su cose che a loro danno fastidio!

    Gente che mangia la bistecca e poi "cacciatori assassiniiiii" perchè non gli costa rinunce essere contro la caccia, oppure "no alla vivisezioneeeee" con il cartello di gren hills e poi usa cosmetici testati... la gente crede che sia questo l'animalismo, ovvero appoggiarlo verbalmente o "ideologicamente" ma quando gli chiedi di togliere una cosa dalla loro vita si salvi chi può! L'importante è lavarsi la coscienza con queste "partecipazioni" ma non servono ad una cippa!

    Questa è la realtà, non il fatto che credete veramente che lo sfruttamento dell'animale sia giusto... intweressa "solo la panza".... potete dirmi quello che volete ma io dopo anni ho capito che il fulcro è questo, l'egoismo!
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  6. #45
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io trovo che il discorso Vegetariani - sfruttamento intensivo dell'allevamento non debbano essere così inscindibili come sembrate far credere.
    Non si può combattere e condannare lo sfruttamento intensivo, l'uso di antibiotici etc continuando però a mangiare carne?
    Certo è vero dovremmo diminuire un po' il consumo di carne, e comunque fare scelte pi
    ponderate quando ne compriamo.... ma di tutti gli animali che muoiono per fornirci carne quanta realmente finisce nei nostri piatti e quanta invece viene gettata via dai supermercati o anche dai singoli consumatori finali perchè si compra molto più di ciò che si consuma?
    A parer mio non è non mangiando più carne che si devovo combattere queste ingiustizie. Uno può non mangiar più carne se proprio o perchè davvero non gli piace o perchè non vuol far soffrire gli animali se proprio ma senza tirare in ballo sfruttamenti generalistici.
    Sarebbe come non usare più l'auto non perchè inquina ma perchè si uccidono miliardi di insetti, moscerini e piccoli animali viaggiano sulle strade.. a me sembr aun po' assurdo.... eppure sembra che l'equazione vegetariano e allevamento intensivo sia inscindibile

  7. #46
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    A parer mio non è non mangiando più carne che si devovo combattere queste ingiustizie. Uno può non mangiar più carne se proprio o perchè davvero non gli piace o perchè non vuol far soffrire gli animali se proprio ma senza tirare in ballo sfruttamenti generalistici.
    Ma perchè no gattolo? Non hai mai pensato di quanto la nostra società piramidale abbia alla sua base gli animali e il loro sfruttamento? Perchè dici che che non bisogna tirare in balo "sfruttamenti generalistici"?

    come consigli di combatterla? con un informazione del tipo "mangiate poca carne" in questa società del consumismo?

    Onestamente credo che capire l'abominio delo sfruttamento animale e ragionarci su sia una delle cose fondamentali per capire come la nostra società sia basata sullo sfruttamento del prossimo....

  8. #47
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma 'sta storia dei pulcini no?

    Se li castrano non diventano polli?
    Che stupidata è ammazzare i pulcini?

    Ma poi mica tutti fanno fare i pulcini alle galline eh.
    Diventano frittate e ciambelloni prima di poter dire pio.
    O no ?

  9. #48
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Ma perchè no gattolo? Non hai mai pensato di quanto la nostra società piramidale abbia alla sua base gli animali e il loro sfruttamento? Perchè dici che che non bisogna tirare in balo "sfruttamenti generalistici"?

    come consigli di combatterla? con un informazione del tipo "mangiate poca carne" in questa società del consumismo?

    Onestamente credo che capire l'abominio delo sfruttamento animale e ragionarci su sia una delle cose fondamentali per capire come la nostra società sia basata sullo sfruttamento del prossimo....
    Perchè trovo assurdo combarttere il problema di un qualsiasi "campo" negando o eliminando l'intero "campo". Se lo guardassimo dalla parte opposta, sarebbe come eliminare completamente il consumo di vegetali perchè alcuni agricoltori (quelli che ne producono in maggior quantità) usano diserbanti e pesticidi cancerogeni o dannosi per l'ambiente, modificazioni genetiche etc. sarebbe assurdo no? Sarebbe più sensato mettere al bando tali tecniche che evitarne in partenza il consumo e se questo significasse una minor produzione mondiale pazienza. Il problema è lo sfruttamento del prodotto, non il prodotto in se stesso perchè se eliminassimo tutti i prodotti che possono potenzialmente creare problemi nel loro uso intensivo non mangeremmo più nulla
    A Eurasia e Loller156 piace questo intervento

  10. #49
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo Visualizza il messaggio
    Perchè trovo assurdo combarttere il problema di un qualsiasi "campo" negando o eliminando l'intero "campo". Se lo guardassimo dalla parte opposta, sarebbe come eliminare completamente il consumo di vegetali perchè alcuni agricoltori (quelli che ne producono in maggior quantità) usano diserbanti e pesticidi cancerogeni o dannosi per l'ambiente, modificazioni genetiche etc. sarebbe assurdo no? Sarebbe più sensato mettere al bando tali tecniche che evitarne in partenza il consumo e se questo significasse una minor produzione mondiale pazienza. Il problema è lo sfruttamento del prodotto, non il prodotto in se stesso perchè se eliminassimo tutti i prodotti che possono potenzialmente creare problemi nel loro uso intensivo non mangeremmo più nulla
    Buon punto di vista.. effettivamente le coltivazioni vegetali sono una tra le cause maggiori del rilascio di CO2 nell'atmosfera..

  11. #50
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    ragazzi scusate ma ho letto risposte senza senso, prima di parlare avete visto il film Earthlings che ho postato? cosa ne pensate? avete letto il comunicato dell'ONU? poi basta dire che se non mangi carne non puoi vivere e crescere....Margherita Hack è vegetariana fin dalla nascita, mi sembra che abbia una bella età e sia cresciuta intelligente o sbaglio? capisco se avete una macelleria ma a riuscire a diventare vegetariani o provarci c'è solo da esserne orgogliosi. punto e basta. Vi prego di rifletterci e parlarne seriamente.

Pagina 5 di 23 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cercasi allevamenti di chihuahua
    Da jenny92 nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 17:20

Tag per questa discussione