ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 49 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 487
Like Tree51Mi piace

Serie A 17/18

  1. #181
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Montella invece aveva fatto abbastanza bene, nelle squadre in cui ha allenato. L'unico vero passo falso è stato con la Sampdoria, e diciamo un mezzo passo falso al Milan...ma l'anno al Catania e gli anni alla Fiorentina sono stati proficui, anche se senza trofei. Anche nel finale di stagione alla Roma aveva mostrato decenti prospettive.


  2. # ADS
     

  3. #182
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    visto la partita ieri sera..

    il napoli mi è sembrato in calo fisico e sicuramente accusa l'assenza di ghoulam.. mario rui è veramente scarso!
    nonostante questo partita praticamente giocata nella metacampo dei gobbi che hanno fatto un perfetto catenaccio (se facesse l'inter una partita cosi si parlerebbe di culo ) e contropiede, basandosi sui suoi top player davanti (se lo facesse l'inter "eh ma ci sono handanovic e icardi ").

  4. #183
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito



    ok...

    i fischi dei tifosi verso higuain li capisco benissimo... e la sua esultanza (come tutte le altre esultanze in casi analoghi) non mi è piaciuta proprio perchè va a "provocare"/"sbeffeggiare" proprio questi ultimi... però la adl e figlio se le cercano proprio

    passando alla partita... la juve ha fatto la partita che doveva fare... e si è portata a casa 3pt. di cinismo e di cattiveria pura

    partenza ottima in cui li abbiamo dimostrato fin da subito di potergli fare malissimo in ripartenza... douglas costa e dybala devastanti... higuain sbaglia la prima da posizione troppo defilata... ma la 2a la mette

    una volta passati in vantaggio facciamo quello che dobbiamo fare... nel 1° tempo riusciamo a ripartire meglio... nel 2° no e si soffre di più... ma di palle gol vere ne abbiamo di più noi per il 2-0 che loro per pareggiare

    il napoli di ieri sera sembrava l'italia nel playoff contro la svezia... una squadra a cui vengono concessi solo i cross (PER IL LORO CENTRAVANTI FORTISSIMO DI TESTA... TALE DRIES MERTENS ) e i tiri da fuori... che fa possesso palla nella metà campo avversaria ma non riesce mai a rendersi pericolosa... che dà la sensazione che anche se si fosse giocato per altre 5 ore il gol non sarebbero comunque riusciti a farlo

    le uniche mezze (e sottolineo MEZZE) occasioni sono state un colpo di testa di insigne da corner (frutto di una eccellente marcatura di de sciglio, che riesce a far colpire di testa un nano da giardino ) e altre situazioni nate da errori in disimpegno di chiellini e pjanic (che ieri sera hanno perso troppi palloni... un pò per il loro pressing e un pò perchè in certi casi ci hanno veramente messo del loro)

    per il resto niente... la squadra che gioca il calcio più bello della galassia e della troposfera non ha costruito NIENTE! e mi fa davvero tanto (ma tanto TANTO) ridere gente che fino a ieri criticava e insultava ventura per il modo in cui ha affrontato la svezia... ma che invece oggi mi parla di grande partita del napoli che ha stradominato contro una juve catenacciara!! cioè... io davvero non so che dire di fronte a certa roba che mi tocca leggere

    il napoli ha evidenziato tutti i limiti che dico da mesi...

    1. rosa corta (m. rui e maggio improponibili... esce insigne ed entra un ragazzino che conta 5 spezzoni di partita in serie a... per carità magari ha ragione wolverine quando dice che ha un potenziale enorme e diventerà fortissimo! ma ounas obiettivamente non può essere la 1a alternativa nel ruolo di mezza punta in una squadra che punta a vincere il camponato e ha pure gli impegni infrasettimanali di champions!!)

    2. il tanto acclamato gioco... che però toppa regolarmente in ogni singolo big match contro squadre di livello

    precisiamo che con squadre di livello mi riferisco alla juve (contro cui il napoli di sarri ha vinto solo una volta in 3 anni, precisamente nella prima parte di stagione 2015-16 in cui viaggiavamo in zona retrocessione ), o ail city, il real ecc. non alle romane, alle milanesi, allo shakhtar o al benfica)

    io qui più volte ho chiesto (sia qui che in altre discussioni con i miei amici) quali sono state le grandi partite/imprese memorabili di questo super napoli di sarri... chissà perchè nessuno mi risponde

    quest'anno hanno avuto un bel mix di bravura e fortuna nelle 2 trasferte romane (una in cui alla lazio si sono infortunati tutti e 3 i difensori centrali nel 1° tempo, l'altra in cui hanno giocato i primi 45 minuti da grande squadra ma nella ripresa si sono salvati solo grazie a reina e ai legni)... ma 2 partite in casa contro inter e juve = 0 gol... 2 partite di champions contro il city = 0 punti... unica trasferta (mezza) insidiosa (che poi era in ucraina, non in inghilterra o in spagna) = sconfitta che molto probabilmente costerà il posto negli ottavi di champions

    parlano i numeri... eppure per il popolo antijuventino questa squadra resta quella che gioca il miglior calcio dell'universo, della galassia e del creato di dio onnipotente tutto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    nonostante questo partita praticamente giocata nella metacampo dei gobbi che hanno fatto un perfetto catenaccio (se facesse l'inter una partita cosi si parlerebbe di culo ) e contropiede, basandosi sui suoi top player davanti (se lo facesse l'inter "eh ma ci sono handanovic e icardi ").
    buffon ieri sera averà fatto si e no mezzo intervento degno di nota in tutta la partita... e te mi paragoni la sua prestazione con quella di handanovic al s. paolo (o anche solo al sant'elia )?

  5. #184
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'appunto che ti faccio e che fra Inter e Juve hanno preso 1 punto, non 0...noi ci abbiamo pareggiato! Considerata l'inferiorità rispetto alla Juve, è un pareggio che mi tengo stretto, così come mi terrei stretto un pareggio eventuale contro di voi alla prossima

  6. #185
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    L'appunto che ti faccio e che fra Inter e Juve hanno preso 1 punto, non 0...noi ci abbiamo pareggiato! Considerata l'inferiorità rispetto alla Juve, è un pareggio che mi tengo stretto, così come mi terrei stretto un pareggio eventuale contro di voi alla prossima
    lo so lo so che avete pareggiato... hai letto male... io ho scritto 0 gol non 0 punti

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ma 2 partite in casa contro inter e juve = 0 gol
    nelle 2 partite in casa contro quelle che al momento sono le 2 più dirette inseguitrici non hanno segnato neanche un gol... con voi qualche occasione l'hanno avuta (con tanto di paratone di handanovic)... con noi 0 proprio... possesso palla sterile, cross inutili avendo un tridente d'attacco senza vero centravanti, e tiri da fuori

    lo so che sono solo 2 partite... però credo che sia un dato molto significativo... e che smentisce chi riduce tutto ad un "crollo fisico" del napoli in queste ultime partite

    per carità è vero che alcuni giocatori sono sulle gambe (vedi insigne)... ed è evidente che è dovuto al fatto che giocano praticamente sempre gli stessi a causa della rosa corta

    però nel 1° tempo il napoli pressato tantissimo... e nel 2° a larghissimi tratti ci ha chiuso in area di rigore... come ha detto anche lo stesso sarri una squadra che riesce a fare questo non è propriamente in debito d'ossigeno

    io più che una squadra sulle gambe ho visto una squadra ingabbiata e che non è riuscita a trovare sbocchi (se non sulle fasce per arrivare al cross... cosa completamente inutile se in area c'è mertens che deve vedersela con 2 giganti)

    allegri tatticamente ha stravinto il confronto con sarri... non ci sono cazzi

  7. #186
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    napoli juve
    tiri totali 21-7
    tiri nello specchio 6-4
    tiri respinti 6-0
    tiri da fuori 8-3
    tiri da dentro area 13-4
    possesso 67-32
    angoli 10-3

    vittoria meritata
    le analisi quelle obiettive

    riguardo al gioco del napoli che toppa.. è normale che se una squadra organizzata gioca in 10 dentro l'area diventi dura segnare, è capitato contro l'inter e ancora di più contro la juve, specie in un momento nel quale i tuoi attaccanti non sono proprio in forma.
    per me il napoli gioca meglio della juve, ma come ho sempre sostenuto a livello tecnico la juve è superiore, e ieri è su quello che avete vinto, non certo sul gioco.

    riguardo alle riserve su quello niente da dire, il napoli ha rosa corta si sa e si sapeva.

    che poi toppa contro le grandi.. non so quali siano le grandi ma dati alla mano 2v (roma e lazio), 1x (inter) e 1p (juve), sicuramente nel loro momento peggiore.

    è ovvio che squadre costruite con un altro budget siano difficili da battere per il napoli, che sta proprio appunto da anni cercando di compensare il divario con il gioco.

    divertente come una vittoria di questo modo diventa cinismo e cattiveria, mentre una simile dell'inter sia culo & handanovic/icardi.
    Ultima modifica di Hulk; 2/12/2017 alle 18:16

  8. #187
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Io sposo la teoria di Scazzula2 riguardo al Napoli e non sono juventino (neanche antijuventino tutto sommato ), scazzula deve darmene atto!
    Hulk i numeri contano fino a un certo punto... il possesso palla se è sterile o i tiri in porta se sono delle mozzarelle, meglio farne uno solo ma come si deve. E' un po' come nella boxe, un solo cazzotto messo come si deve che ti stende al tappeto vale più delle 10 precedenti riprese dove magari il perdente aveva fatto molto più attacco.
    Io dico anche una cosa: alla lunga non si può stare senza un certroattacco, soprattutto nelle partite che contano. Coi tre leggeri è vero che non dai punti di riferimento, ma quando le cose si mettono male, un Icardi, un Higuain o un Dzeko ma anche un Caracciolo una pallaccia sporca lanciata alla disperata la possono prendere e buttarla nel sacco.
    Adesso però non è che il Napoli passa da ipotetica ammazza-campionato a squadretta da centroclassifica... resta una candidata al titolo, come le altre 3 o 4 che la inseguono.
    Io dico che la Juve resta la favorita.

    - - - Aggiornamento - - -

    IeriilFrosinonehafattounaltro3-3incasacontroilcesenagiocandountempoemezzoinsuperi oritànumericaeconil
    secondogolconunrigoremezzoregalato...

    Si mette male...

    - - - Aggiornamento - - -

    Non c'entra niente col calcio, ma... scazzula mi spieghi quel 2 in fondo al nick? Cioè... Ci presenti scazzula1 ???

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    visto la partita ieri sera..

    il napoli mi è sembrato in calo fisico e sicuramente accusa l'assenza di ghoulam.. mario rui è veramente scarso!
    nonostante questo partita praticamente giocata nella metacampo dei gobbi che hanno fatto un perfetto catenaccio (se facesse l'inter una partita cosi si parlerebbe di culo ) e contropiede, basandosi sui suoi top player davanti (se lo facesse l'inter "eh ma ci sono handanovic e icardi ").
    Quando s'è detto culo all'Inter devi ammettere che si parlava di 3 pali e un rigore negato all'avversario quand'era di rango oppure partita senza arte né parte di tutte e due le squadre quando l'avversario è stato una squadra nella parte di destra della classifica vinta poi con un gol al 90esimo...
    A scazzula2 piace questo intervento

  9. #188
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    napoli juve
    tiri totali 21-7
    tiri nello specchio 6-4
    tiri respinti 6-0
    tiri da fuori 8-3
    tiri da dentro area 13-4
    possesso 67-32
    angoli 10-3

    vittoria meritata
    le analisi quelle obiettive

    riguardo al gioco del napoli che toppa.. è normale che se una squadra organizzata gioca in 10 dentro l'area diventi dura segnare, è capitato contro l'inter e ancora di più contro la juve, specie in un momento nel quale i tuoi attaccanti non sono proprio in forma.
    per me il napoli gioca meglio della juve, ma come ho sempre sostenuto a livello tecnico la juve è superiore, e ieri è su quello che avete vinto, non certo sul gioco.

    riguardo alle riserve su quello niente da dire, il napoli ha rosa corta si sa e si sapeva.

    che poi toppa contro le grandi.. non so quali siano le grandi ma dati alla mano 2v (roma e lazio), 1x (inter) e 1p (juve), sicuramente nel loro momento peggiore.

    è ovvio che squadre costruite con un altro budget siano difficili da battere per il napoli, che sta proprio appunto da anni cercando di compensare il divario con il gioco.

    divertente come una vittoria di questo modo diventa cinismo e cattiveria, mentre una simile dell'inter sia culo & handanovic/icardi.

    Hulk scusami se mi intrometto ma parlo da tifoso pazzo del Napoli: la Juve ha meritato. Questi dati che hai riportato sono veri ma il gioco del Napoli è stato inconcludente.

    Normalmente, uno dei pregi degli azzurri, è quello di dare la sensazione in ogni istante che potrebbe arrivare un goal dal momento all'altro. Nell'ultima gara invece, questa sensazione non l'ho mai avuta. Ci sono state delle occasioni, non così clamorose però. L'azione più clamorosa che ricordo è quella di Matuidi (e pensa che la Juve è entrata si e no 3 volte nell'area del Napoli in tutta la partita).

    La Juve è stata catenacciara ma non c'è nulla di male, è un modo di giocare. Ha fatto una partita a tratti simile a quella dell'Inter al San Paolo con la differenza che al minimo errore del Napoli ci hanno puniti nel peggiore dei modi.

    Sono d'accordo con Hulk sul fatto che non sia vero che il Napoli toppa con le grandi, basti vedere come ha spazzato via Roma e Lazio. Potrei essere d'accordo sul fatto che il Napoli delude in questi big match di cartello. Penso ai primi 20 minuti col Manchester in Inghilterra ad esempio..

    Higuain centravanti fenomenale ma piccolissimo uomo
    A scazzula2 piace questo intervento

  10. #189
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Io sposo la teoria di Scazzula2 riguardo al Napoli e non sono juventino (neanche antijuventino tutto sommato ), scazzula deve darmene atto!
    Hulk i numeri contano fino a un certo punto... il possesso palla se è sterile o i tiri in porta se sono delle mozzarelle, meglio farne uno solo ma come si deve. E' un po' come nella boxe, un solo cazzotto messo come si deve che ti stende al tappeto vale più delle 10 precedenti riprese dove magari il perdente aveva fatto molto più attacco.
    mah.. io ricordo un paio di occasioni buone per il napoli insigne da angolo e sempre insigne tiro fuori di pochissimo da dentro area, + uno fuori di poco di callejon.
    della juve ricordo quella di matuidi e quella di higuain prima del gol.
    insomma come conclusioni stanno alla pari, la juve ha meritato? si può anche dire ma dire che gioca meglio a me fa ridere.. qual'è il gioco juventino? palla a dybala/douglas costa e che ci pensino loro
    la juve vince perchè ha una squadra costruita con un budget diverso, ha top player in ogni reparto che altre non hanno, ha riserve che altri non hanno, ma di certo non si può dire che abbia un gioco migliore delle altre.

    è ovvio che se un inter/roma/napoli si mette a fare difesa e contropiede contro una sampdoria sia molto facile che quest'ultima nonostante il buon gioco non superi le due palle gol a partita, non credi?
    la differenza è che una squadra come l'inter se gioca cosi non ha i d.costa/dybala che fanno 60 metri di corsa a massima velocità e risolvono le partite.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da tirexia Visualizza il messaggio
    Quando s'è detto culo all'Inter devi ammettere che si parlava di 3 pali e un rigore negato all'avversario quand'era di rango oppure partita senza arte né parte di tutte e due le squadre quando l'avversario è stato una squadra nella parte di destra della classifica vinta poi con un gol al 90esimo...
    quale sarebbe la partita senz'arte ne parte?
    scazzula stava parlando di cagliari-inter..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Hulk scusami se mi intrometto ma parlo da tifoso pazzo del Napoli: la Juve ha meritato. Questi dati che hai riportato sono veri ma il gioco del Napoli è stato inconcludente.

    Normalmente, uno dei pregi degli azzurri, è quello di dare la sensazione in ogni istante che potrebbe arrivare un goal dal momento all'altro. Nell'ultima gara invece, questa sensazione non l'ho mai avuta. Ci sono state delle occasioni, non così clamorose però. L'azione più clamorosa che ricordo è quella di Matuidi (e pensa che la Juve è entrata si e no 3 volte nell'area del Napoli in tutta la partita).

    La Juve è stata catenacciara ma non c'è nulla di male, è un modo di giocare. Ha fatto una partita a tratti simile a quella dell'Inter al San Paolo con la differenza che al minimo errore del Napoli ci hanno puniti nel peggiore dei modi.
    si ma per normalmente contro chi intendi? cioè il napoli crea tanto ed è pericoloso con le piccole, è normale che quando hai davanti la juve se giochi alla pari già hai fatto una buona gara, se poi a napoli si aspettassero di vincere 3-0 allora è un altro discorso, sbagliavano loro.

    si la juve è stata catenacciara, peccato che certi giornalai esaltino questo modo di giocare quando tocca a certe squadre poi critichino lo stesso modo di giocare quando sono altre a farlo.
    io stesso spero che allo stadium l'inter giocherà cosi, perchè oggettivamente è l'unico modo che ha per portare a casa punti.

  11. #190
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    - - - Aggiornamento - - -
    si ma per normalmente contro chi intendi? cioè il napoli crea tanto ed è pericoloso con le piccole, è normale che quando hai davanti la juve se giochi alla pari già hai fatto una buona gara, se poi a napoli si aspettassero di vincere 3-0 allora è un altro discorso, sbagliavano loro.

    si la juve è stata catenacciara, peccato che certi giornalai esaltino questo modo di giocare quando tocca a certe squadre poi critichino lo stesso modo di giocare quando sono altre a farlo.
    io stesso spero che allo stadium l'inter giocherà cosi, perchè oggettivamente è l'unico modo che ha per portare a casa punti.
    Intendo dire che questo è successo pure con la Roma, col Real Madrid e col Manchester (nonostante il risultato)..non solo con le piccole.

    D'accordissimo sull'ultimo punto. La stampa ha sempre un occhio diverso per la Juve, è palese. Non dico il Napoli..ma se una big tipo Roma, Inter giocava in questa maniera volavano le peggio critiche

Discussioni simili

  1. Calcio: 17ª giornata serie A 2009/2010
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 26/2/2010, 20:39
  2. Calcio: 18° Giornata serie A 2009/2010
    Da Xenoheart nel forum Sport
    Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 9/1/2010, 15:43
  3. Calcio: 18^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 14:28
  4. Calcio: 17^ Giornata serie A
    Da SteekHutzee nel forum Sport
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 10:24
  5. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11