non ho mai detto che siamo diventati più forti del barcellona o del real... semmai ho detto che ogni anno SUL CAMPO ce la giochiamo più o meno alla pari con loro (a volte vincendo e a volte perdendo... certo per te le vittorie sono sempre a culo e le sconfitte rappresentano gli esatti valori in campo ma sinceramente a me di questo frega ben poco i risultati sono quelli)... e otteniamo risultati migliori di tante altre squadre che SULLA CARTA (parlano i numeri e i soldi spesi) dovrebbero esserci nettamente superiori
che certe squadre ci sono oggettivamente superiori è un dato di fatto... ma per capire i motivi basta leggere quei numeri che ho citato in un paio di post precedenti con un minimo di obiettività... specialmente se continui a citare i gap economici irrisori (se paragonati a quelli lì) delle altre italiane come giustificazione n°1 dei loro mancati successi in italia
sui risultati europei di conte in confronto a quelli di allegri mi sa che ricordi male... conte ha avuto a disposizione sia pirlo che vidal che tevez che pogba in quell'annata di merda dove le abbiamo prese da gala e benfica
nell'anno in cui se ne andò a ritiro in corso e subentrò allegri arrivarono solo evra, morata, pereyra e il bidone romulo
non diciamo cazzate dai... conte si giustificava i ko contro squadre più deboli con la scusa del presentarsi ai ristoranti da 100€ con 10€... mentre l'anno dopo praticamente con la stessa sqauadra allegri sfiorò il triplete
gli acquisti di giocatori come higuain, mandzu e dybala che dici tu sono stati possibili solo grazie ai risultati ottenuti in coppa quell'anno lì e nei successivi (dove ci siamo confermati sempre al top in italia e ad altissimi livelli in europa)
la differenza con le altre italiane è questa qui... se loro non fanno un salto in europa avranno sempre meno soldi da spendere e meno appeal con i top player... sta tutto qui... se non hai a disposizine budget per gli acquisiti illimitati come gli sceicchi è questo l'unico modo per "colmare i gap" con le squadre più forti... non certo arrivare terzi in campionato a pochi punti o fare goleade con le piccole che ti consentono di vincere i titoli del bel calcio
sul napoli idem... mi sa che te ultimamente inizi a perdere i colpi con la memoria
il napoli ha fatto secondi e terzi posti pure con mazzarri e benitez... e anzi a dirla tutta con loro ha pure alzato qualche coppa italia negli anni scorsi
giocano un calcio più bello? si (specialmente se paragonato con quello di mazzarri)... e ti concedo pure che rispetto agli anni di benitez li vedo pure più solidi dietro... ma sto grande salto in avanti io non lo vedo proprio (ne in italia e ne in europa)
l'anno scorso pure la roma ha fatto il record di punti... CHIUDENDO DAVANTI A LORO... eppure non mi pare che di aver letto certi discorsi riferiti a loro
l'hanno scorso la serie a ha chiuso con 3 squadre attorno ai 90pt.... ma non perchè c'erano 3 corazzate... il motivo è che il livello medio delle "piccole" era ai limiti dell'imbarazzante (con in particolare le ultime 4/5 della classe erano squadre più da serie b che da serie a)
nelle i big martch (che hanno praticamente deciso le prime 3 posizioni) hanno toppato... e anche in coppa italia sono usciti per mano nostra
quest'anno dopo un avvio pompatissimo sono già fuori dalla champions (buttati fuori da una squadra più che abbordabile tra l'altro)... hanno perso lo scontro diretto in casa... e nelle ultime giornate sembrano una squadra cotta... io davvero non capisco sulla base di cosa dici che "hanno colmato il gap"... come se poi nelle annate precedenti non avessero ottenuto praticamente gli stessi risultai (e non addirittura migliori se si parla di trofei vinti)