Originariamente inviata da
Hulk
forse perchè stiamo parlando di juve e soprattutto di napoli?
non è questione di attaccarsi.. la juve di quell'anno era forte ma non aveva esperienza europea.
in europa ci stanno ingaggi diversi che cambiano anche a seconda del campionato di partecipazione.
liga e premier sono campionati più importanti e dove si guadagna di più, ma la serie a è un campionato che ancora attira i giocatori (=se la juve vuole prendere un campione lo riesce a prendere esattamente come le altre, diversamente, allo stato attuale, un inter un napoli o una roma non possono prendere giocatori che vuole la juve.
psg e city (anche arsenal non scherza
) riescono sicuramente ad essere l'esempio migliore di come buttare i soldi, altre almeno una champions l'hanno portata a casa di recente (real, barca, bayern, chelsea, utd).
ma queste sono strategie (giuste o sbagliate) che una dirigenza sceglie per caricare/motivare/mettere pressione alla squadra, mica indicano la realtà dei fatti.
poi magari deLa ha molta fiducia che il napoli col gioco possa compensare l'inferiorità tecnica.
ma io non sto giustificando un bel niente, giocare bene non è una giustificazione, dipende da che punto la si guarda.. giocare bene per me è sempre una cosa positiva, certo se vuoi vincere lo scudetto e poni un obiettivo può assolutamente non essere sufficiente.
ma a me non interessa come vuoi tu la juve, io stesso preferirei vedere l'inter vincere giocando male che perdere giocando bene.
dire però che la juve gioca meglio del napoli è assurdo.. magari il fatto che gente come guardiola o sacchi elogi il gioco del napoli e non di altre squadre dovrebbe farti pensare..
ma vabbè.. scazzula e pensare non sono due cose facilmente accostabili