juve - cagliari 3-0
siamo ancora nella fase lavori in corso... e nel 1° tempo abbiamo avuto una bella dose di culo (con il rigore concesso dal var e parato da gigi... e il 2-0 di dybala all'ultima azione)
nella ripresa gestione perfetta e risultato messo in cassaforte
ho visto la prima mezz'oretta abbondante del napoli (fino all'1-0... e poi ho sentito il 2-0 mentre mi stavo cambiando)... non mi ha dato una grande impressione però c'è da contare pure che questa partita cadeva in mezzo tra i 2 preliminari col nizza
e infine atalanta - roma... vista insieme alla mia ragazza (a cui durante il match ho narrato le gesta che hanno reso leggenda il papu gomez e spiegato a grandi linee cos'è var )
roma cinica che l'ha sfangata (con 3pt. che in questo caso arrivano davvero grazie a un episodio isolato... in mezzo a 90 minuti in cui non ha creato nient'altro)
atalanta invece generosa e propositiva ma abbastanza confusionaria... che ha tenuto quasi sempre il pallino del gioco ma a parte l'avvio a razzo e le ultime azioni disperate in mischia raramente mi ha dato la sensazione di poter essere pericolosa... e che specialmente in mezzo al campo mi pare che abbia perso parecchio (sti ragazzi stranieri che han preso forse col tempo si dimostreranno acquisti azzeccati... ma per ora non sono all'altezza del predecessori kessie, conti e spinazzola... nel 2° tempo specialmente i 2 esterni davvero ai limiti dell'imbarazzante)