Originariamente inviata da
scazzula2
lo stop di dybala ho già detto che potrebbe essere catalogata come situazione dubbia... ma in quei casi gli arbitri hanno come direttiva di lasciar giocare in situazioni dubbie... e l'errore ci sarebbe stato nel fischiarla... non è che lo dico io... lo dicono gli ex arbitri e le moviole all'unanimità...
dei 2 rigori 1 è stato parato e l'altro è una topica clamorosa (che a dirla tutta alla fine della fiera mi ha fatto godere ancor di più per la vittoria in rimonta
)... e comunque in queste 2 giornate ci è stato fischiato anche a noi un rigore grazie alla var che l'arbitro non aveva visto... quindi da juventino che ha fatto 6pt. in 2 partite di cos'è esattamente che mi dovrei lamentare??
il problema della var è che SE E' QUELLA CHE HO VISTO IN QUESTE 2 GIORNATE (e in altre competizioni... tipo il mondiale per club... dove gente del calibro di cr7, modric e zidane l'aveva definita una cagata pazzesca) non risolve assolutamente nulla
perchè gli errori continueranno ad esserci... gli episodi dubbi pure... e la cultura del sospetto son convinto che alla fine della fiera anzichè cessare di esistere ne uscirà ulteriormente rafforzata
perchè un fuorigioco di mezza figura non visto da un guardalinee una persona con un minimo di cervello e onestà intellettuale ci arriva a capirlo che ci può stare ed è un errore umano... ma se lo stesso fuorigioco di mezza figura non viene visto da DUE ARBITRI DI SERIE A dopo 15 replay al rallentatore no! non è un errore concepibile o giustificabile! e mi duole ammetterlo ma il sospetto ci può stare
mettetemi un rigore del genere fischiato alla juve in uno scontro diretto con inter o roma... poi vediamo se parlavate lo stesso di tecnologia appena nata che risolve gli errori e aiuta a mantenere la regolarità del campionato
poi se torniamo agli episodi e ai rigori in se è vero che come dice buffon ci usciranno un sacco di rigori in più... da quello che ho visto nelle nostre partite basta un minimo di contatto e l'attaccante che accentua e si fischia rigore
quei 2 che ci hanno dato contro in premier league su 10 casi è tanto se ne fischiavano 1 o 2... idem con patate quelli che hanno chiesto roma e cagliari... però per coerenza e uniformità di giudizio se l'arbitro in certi casi fischia allora vanno fischiati tutti... e qui penso che non ci piova
e poi quello di skriniar - perotti è una errore concettuale a prescindere (indipendentemente se fosse o meno rigore)... l'arbitro centrale non ha dato rigore perchè pensava fosse un intervento sulla palla... cosa che invece non era (e palesemente direi)... l'altro arbitro alla var doveva dirglielo e quantomeno l'azione andava rivsionata al monitor
se non vengono fatti notare errori evidenti come questo perchè l'arbitro centrale è sicuro di aver visto giusto a che cazzo serve la var? che skriniar non ha preso la palla si vedeva pure dalle inquadrature in diretta senza bisogno di nessun replay