Nelle ultime due giornate gli arbitri di var hanno avuto un incremento di cazzate fatte... un dato letto sul corsport: due giornate fa col var s'erano corretti il 91% degli errori. Oggi la media è scesa all'80%.
Scazzula, comunque l'80% è un grande numero, più della percentuale di possesso palla della juve di ieri! Quindi direi che va difeso. Semmai migliorato, ma difeso! Tu invece mi sembra che tendi sempre a metterlo in cattiva luce. Poi secondo me fai troppo vittimismo, se ci sarà un vantaggio della juve in uno scontro diretto chiaro che ci saranno un monte di battutine, ma non per via del var, semmai per via di tutto il regresso di errori arbitrali pro-Juventus che sono iniziati da prima che noi nascessimo.
- - - Aggiornamento - - -
Mio commento sul campionato.
Vista la contemporaneità delle partite, mi sono visto il canale dove si gira un po' per tutti i campi...
Faccio una considerazione, praticamente le prime vincono tutte, anche la precedente hanno vinto tutte tranne lo scontro diretto, e insomma mi sembra una noia mortale... un mare di partite dall'esito scontato in attesa di uno scontro diretto oppure di una "grande" che va a far visita da una di quelle 4 o 5 squadre che sono le uniche che potrebbero in casa propria arrestare la loro corsa...
Invece facevo una considerazione sul numero di giocatori utilizzati. Ho diviso in tre casi.
1. L'Inter ruota pochi giocatori, ma gioca solo una volta a settimana non avendo le coppe.
2. Il Napoli e la Lazio ruotano pochi giocatori anch'esse, ma hanno gli impegni infrasettimanali di coppa.
3. La Juventus e la Roma ruotano molti giocatori.
Secondo voi qual è la situazione più premiante delle tre che ho elencato?
Io dico meglio l'Inter, che ha questa fortuna (per dire) di non giocare in europa.
Delle altre quattro mi chiedo se non sia più vantaggioso puntare su un nucleo ristretto di giocatori che così si amalgamano in fretta, oppure se sia meglio ruotarne tanti, con lo svantaggio di fare meno gioco spumeggiante adesso, ma di ritrovarlo come miglior condizione a marzo-aprile.
Io dico meglio di tutte l'Inter, mentre temo che Napoli e Lazio alla lunga si possano spompare.
Senza contare il Milan che potrebbe sempre riprendersi...