non ho capito... quelle secondo te sarebbero statistiche da partita dominata?
no vabbè... juve - benevento sono 27 tiri a 3 di cui 8-1 in porta... stando al tuo criterio quanto dovevamo vincere? 8-0?
scherzi a parte... inter - toro potevate vincere voi alla fine con il bolide di vecino come potevano pure vincere loro se non pareggiavate a 10 minuti dalla fine o se la chiudevano con l'occasionissima di obi che diceva anche tirexia
le palle gol le avete avute voi come anche loro (anche sullo 0-0)... non vedo nessuno scandalo nel pari che a strappato il toro a s. siro (contro una squadra nettamente sopra in classifica)... anzi
comunque si... c'è la pausa per lo spareggio italia - svezia
la prossima giornata sono d'accordo con tirexia... samp - juve è una partitaccia
l'atalanta sta pagando l'e. league... è evidente... ma almeno la sta "reggendo" meglio del sassuolo dell'anno scorso (sia per quanto riguarda i punti in serie a che il percorso europeo... dove a meno di clamorosissime sorprese passerà sicuramente il girone)
e chi ha detto partita dominata.. secondo me è una partita dove si meritava di vincere, tutto li.
benevento juve potevate vincere 5/6-1 se non vi mangiavate di ogni cosa sotto porta
minchia icardi ha sbagliato 3 gol che mai nella vita uno lisciato completamente davanti al portiere!
Avevano giocato 3 giorni prima in EL e non hanno né una panchina adeguata, né l'esperienza per mantenere la concentrazione per due partite così ravvicinate, soprattutto per la seconda quando la prima è molto sentita. Succede al Napoli, può succedere all'Atalanta. E comunque ho visto il primo tempo e l'Atalanta aveva dominato, a parte quella punizione di Viviani che ha segnato, però tirando quando il gioco era ancora fermo, ma lui è uno specialista. Il secondo tempo non l'ho visto che sono uscito, però immagino che sia subentrata stanchezza nei bergamaschi.
- - - Aggiornamento - - -
imho è stata una di quelle partite che sia se vinceva l'Inter che se pareggiavano non ci sarebbe stato molto da recriminare.
samp - juve 3-2
quasi un'ora di buona juve... poi dopo un'azione rocambolesca si prende gol... e la squadra sparisce...
ennesima dimostrazione di una fragilità mentale che in qualche modo max deve trovare il modo di "curare"
sull'1-0 abbiamo sprecato un contropiede 3 contro 1 che è riuscito a tirarmi fuori le peggio imprecazioni nelle peggio lingue... ma per il resto la squadra è "implosa" letteralmente... il 3° gol è una roba allucinante! khedira FERMO IN MEZZO ALL'AREA DI RIGORE A BRACCIA LARGHE (invocando non si sa quale minchia di fallo o fuorigioco inesistente!) che viene uccellato da ferrari come nemmeno il più sprovveduto dei ragazzini della primavera! KHEDIRA! UN CAMPIONE DEL MONDO CHE HA GIOCATO NON SO QUANTE PARTITE IN NAZIONALE E IN CHAMPIONS LEAGUE ZIO BESTIA!!
i 2 gol finali non li ho nemmeno visti perchè stavo telefonando in un'altra stanza da 6 o 7 minuti... a un certo punto arriva la mia ragazza dicendo (perculandomi) che avevamo pareggiato, ma non mi sono illuso neanche per mezzo decimo di secondo... anzi per quello che è stato l'andazzo dopo il 1° gol preso sono rimasto sopreso del fatto che siamo riusciti parzialmente a riaprirla... sebbene appena per gli ultimi 60/120 secondi di recupero
per il resto... ho visto il derby e la roma ha meritato di vincere... ho visto napoli - milan e sebbene una prestazione non così esaltante il napoli ha ampiamente legittimato la vittoria (contro un milan che fino alla trequarti è pure discreto... ma poi fa una fatica bestiale ad innescare le punte e creare occasioni)
Napoli e Inter sembrano fare sul serio...
Juve con crediti dovuti al recente passato più che alla stagione in corso...
Roma meglio che Lazio per il quarto posto utile in Champions...
Frosinone al secondo pari consecutivo, credevo che fosse un gradino superiore alle altre (al pari del Palermo), ma complici gli infortuni mi sa che ci sarà da soffrire...
ho visto la partita della juve e dell'inter.
la juve non gioca bene, allegri coi giocatori che ha butta la formazione alla spera in dio, perchè oggettivamente con manzukic, cuadrado, bernardeschi e higuain prima o poi un gol lo fai.. al limite cacci dentro pure dybala.. questo è il gioco di allegri.
e infatti la juve adesso ne sta risentendo di brutto in difesa.
ottima secondo me la partita dell'inter, primo tempo benino ma rischiando poco, secondo tempo partito arrembante cercando di vincere la partita e anche dopo i gol l'atalanta, signora squadra, non ha mai dato l'impressione di poterla riprendere.
speriamo di continuare cosi perchè le avversarie sbagliano pochissimo.
L'Atalanta, come dicevo i giorni scorsi anche a Wolverine che mi ha preso in giro, sono due squadre diverse in casa e in trasferta. In casa è una squadra molto forte, in trasferta a dirla tutta in campionato ha giocato 6 partite perdendone 4 e pareggiandone 2 .
Con questo non voglio sminuire l'impresa dell'Inter, ma neanche mi sembra il caso di esaltarsi troppo.
Però ho scritto anch'io che l'Inter fa sul serio, la classifica parla chiaro, poi ne ero sicuro, Spalletti è una garanzia almeno fino a un certo livello.
Riguardo alla Juventus, secondo me c'è sotto qualcosa. In difesa è vero che ha perso molto, sia con la partenza di Bonucci che con un anno in più di altri difensori importanti che erano già a un limite di età prossimo al livello di guardia. Però non si può con questo giustificare il mediocre andamento rispetto alle attese, anche perché resta insieme al Napoli quella che ha cambiato di meno e che dovrebbe giocare a memoria. Io ho il timore che si sia incrinato qualcosa a livello di spogliatoio, speriamo di no...
A me sta piacendo molto anche la Roma. Ci sono molte incognite che non possono darla fra le favorite, ma potenzialmente potrebbe anche venirne fuori qualcosa di grosso. Di Francesco ha portato questo modo di aggredire l'avversario in modo che attaccarlo diventa un modo di difendersi. Purtroppo la partita in meno che ha è contro la Sampdoria che in casa le ha vinte tutte e non si possono fare pronostici ottimistici... però se ci metti la partita in meno e la sfortuna che ci ha avuto contro Inter e Napoli (5 pali in due partite!) e il fatto che si sono anche (per esempio rispetto all'Inter) dovuti spremere molto in Champions, mi sembra una bella realtà.
Il Napoli resta al presente la più forte, ma ci sono delle cose che non mi convincono; la prima è che è partito troppo in gamba e la seconda che ruota troppo pochi uomini, due cose che potrebbero far si che abbia un cedimento in primavera, non glielo auguro ovviamente, ma nemmeno mi sentirei sicuro a scommetterci sopra.
La Lazio è una bella squadra ma imho è più scarsa delle altre negli uomini e poi ha la panchina corta. Il vero valore aggiunto è Inzaghi! E pensare che se Bielsa accettava di allenare la Lazio e non sfanculava Lotito, Inzaghi era già stato assegnato alla panchina della Salernitana, l'altra squadra di Lotito. Non mi stupirei di vedere Inzaghi l'anno prossimo su una panchina importante, magari quella della Juventus. Anche Tare è molto bravo, riesce a pescare a 4 soldi giocatori interessanti...
Il Milan invece secondo me è imbarazzante. Ha 7 punti in meno dell'anno scorso, nonostante i 200 milioni spesi sul mercato (200? o mi ricordo male e sto dicendo una cazzata? comunque tanti...). Io temo che Montella abbia le ore contate, se lo tengono è solo perché o non sanno con chi sostiuirlo oppure l'hanno già sostituito nella sostanza ma con qualcuno attualmente impegnato altrove.
Vabbè non ci avevo un cazzo da fare e ho scritto un romanzo sulle prime in classifica del nostro campionato!
Anche senza il mitico Totti, spero sempre che il campionato lo vinca la Roma!
Tirexia, analisi grosso modo corretta...che rafforzo dicendo che il Milan ha speso 240-250, non "solo" 200