ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 413 di 486 PrimaPrima ... 313363403409410411412413414415416417423463 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,121 a 4,130 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4121
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    gli articoli vanno letti e soprattutto capiti.


    guarda visto che tu la capisci solo se ti cito giornali del tuo caro amato silvio
    *****, per quel che ti conosco non sei una persona deficiente. come puoi ancora difendere berlusconi in questo evidentissimo conflitto di interessi?

    gente talmente con le fette di salame sugli occhi mi fa davvero paura.
    Ciao obo, anch'io tvb

    Silvio non e' il mio amato, se mi conoscessi bene sapresti che sono etero.



    Come tu stesso citi:
    Roma - Una riduzione progressiva per il limite di affollamento orario della pubblicità per la pay tv, che scenderebbe dal 18 al 12% nell’arco di tre anni. Questo lo schema di decreto destinato a recepire la nuova direttiva europea in materia di tv e servizi audiovisivi e approvato oggi pomeriggio dal consiglio dei ministri. Il provvedimento interesserà tutti i canali a pagamento, sia satellitari che terrestri.
    Il tetto alla pubblicità Il tetto agli spot dovrebbe scendere al 16% nel 2010, al 14% nel 2011, per toccare poi il 12% nel 2012. Sempre a quanto si apprende, nel provvedimento non sarebbero previste sostanziali novità per le norme relative alle quote di investimento e trasmissione di film e fiction. La norma, che prevedeva nella prima stesura un tetto del 12 per cento da subito, aveva suscitato le polemiche dell’opposizione per il danno che avrebbe arrecato a Sky a vantaggio di Mediaset. "Il decreto consente alle reti del premier di incrementare la loro quota pubblicitaria che già raggiunge il 64% della torta tv - ha tuonato Paolo Gentiloni, responsabile comunicazioni del Partito Democratico - i canali sulla piattaforma Sky subiranno invece una riduzione di un terzo della pubblicità in tre anni: il primo caso di rateizzazione del conflitto di interessi".



    Posso anche aver capito male ma essendo una direttiva europea,cometale va recepita per forza,no?

    All' inizio si diceva tagliamo tutto subito, poi l'opposizione ha detto: "non va bene, perbacco!", e silvio(che scemo non e') fa:"ok,vi accontento", "famo a rate che tanto mi conviene pure a me -cosi' faccio la parte di quello che ascolta l'opposizione bahuahauhauha-"...Gentiloni c'e' rimasto male e ha fatto una faccia tipo cosi'
    Poi se ne uscito con sta cosa che e' una castroneria perche' si, sky la prende senza vasellina, ma non perche' mediaset non viene toccata ma per un altro motivo: la pay-tv e' il core-business di sky mentre costituisce solo lo 0,schifo% di quello di mediaset....che dunque vine colpita di meno a prescindere da tetti, rate e corbellerie varie.

    PS: le fette di salame io e metto nel panino,magari sbaglio ma almeno ci provo a ragionare sulle cose che leggo.

  2. # ADS
     

  3. #4122
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma vaffanculo, ed io che mi stavo quasi convincendo che invece Mediaset Premium non sarebbe stata toccata

    Ed il bello è che dite di Berlusconi che fa cattiva informazione...ma almeno vi guardate prima di dire robe del genere?

  4. #4123
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    boh, io continuo a riportarvi articoli fino alla sfinimento
    Si allenta la morsa del governo su Sky Italia, la televisione digitale di Rudolph Murdoch. E’ arrivato lo stop alla parte che riguarda i tetti della raccolta pubblicitaria per Sky nel decreto in preparazione per il consiglio dei ministri di oggi. Il decreto, inserito alla direttiva Ue “Tv senza frontiere”, dovrebbe rimanere, ma alleggerito della parte che fissava un tetto del 12% sulla raccolta pubblicitaria per le pay tv. La frenata è arrivata dal ministro delle Politiche europee Ronchi e il sottosegretario alla Presidenza Gianni Letta. Lo schema di decreto legge messo a punto dal viceministro con delega alle Comunicazioni Paolo Romani abbassava dal 18% al 12% la quota di spot in tv ogni ora di trasmissione. Il taglio, pur riguardando tutte le emittenti a pagamento, Mediaset Premium compresa, avrebbe colpito maggiormente il gruppo di Murdoch, già “bastonato” con l’aumento dell'Iva per gli abbonamenti alla pay-tv portata al 20%.


    Perché Murdoch sarebbe colpito e Mediaset no? Semplice. Oggi il gruppo televisivo berlusconiano non arriva ancora alla quota del 12%, quindi non supera ancora il tetto e può aumentare la sua raccolta pubblicitaria, al contrario di Sky che dovrebbe ridurre la sua quota di mercato, soprattutto durante le partite di calcio, grazie alle quali il gruppo del tycoon australiano fa la parte del leone tra le pay-tv. Ritoccando i tetti di raccolta pubblicitaria verso il basso il governo darebbe una mazzata a Sky, segnando una nuova puntata del conflitto d’interessi che vede il presidente del Consiglio padrone del maggiore gruppo televisivo privato d’Italia.

    Basti pensare che attualmente il rapporto tra la raccolta di Mediaset Premium e Sky è di circa 1 a 10, con questo decreto il mercato si livellerebbe. Inoltre a Sky verrebbe impedito di alzare la sua fetta di mercato pubblicitario a livelli tali da insidiare Mediaset, quella che trasmette in chiaro però, che raccoglie il 55,1% della pubblicità, contro il 5,9% di Sky, che continua a crescere negli ascolti (share del 10%) e costituisce il nemico numero uno di Rai e Mediaset.

    Altro aspetto del decreto al centro delle polemiche quello sui permessi per la trasmissione via parabola. L’autorizzazione ai servizi audiovisivi o radiofonici via satellite verrebbe rilasciata dal ministero, quindi dal governo, e non più dall’Autorità per le Comunicazioni, legando alle decisioni dall’esecutivo l’ingresso nel mercato tv di nuovi soggetti. E qui è tornato in mente la vicenda della rete digitale Cielo, sempre in orbita Murdoch, che ha atteso per settimane il via libera e che trasmetterà a partire dal 19 dicembre.

    Se Murdoch non ride, non fanno salti di gioia nemmeno gli editori della carta stampata, settore che soffre di un’anomalia tutta italiana. Nonostante la crisi della pubblicità televisiva, diminuita del 12,6% tra gennaio e ottobre 2009, per un totale di 3,5 miliardi di euro, diversamente da Francia, Regno Unito e Germania, le televisioni dello Stivale si aggiudicano il grosso delle risorse pubblicitarie (il 52,7%), mentre la quota dei giornali è in calo (uno scarno 35,2%). Le nuove misure previste dal governo, invece, non avranno alcun beneficio per giornali, radio, web.
    SiciliaInformazioni | Stop al decreto che affossa la pubblicità su Sky. Ma la guerra con Mediaset continua
    altro qui
    Un anno fa il governo aveva agito sull’Iva per gli abbonamenti alla pay-tv, portata di colpo al 20%, questa volta ha preso di mira la pubblicità. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano la Repubblica l’esecutivo Berlusconi avrebbe allo studio un decreto per ritoccare i tetti pubblicitari di Sky Italia dal 18 al 12%. Una sforbiciata che sarebbe un vero colpo per la tv satellitare di Rupert Murdoch. Il decreto in Cdm - Lo schema di decreto messo a punto dal viceministro Paolo Romani potrebbe essere approvato dal Consiglio dei ministri già giovedì, a meno che l’incidente al premier non porti al suo rinvio. Si tratta di un provvedimento che recepisce la nuova direttiva Ue sulla “Tv senza Frontiere”, per ora una bozza, ma pare fortemente voluta da Palazzo Chigi. Colpita solo la rete di Murdoch - Un taglio che, pur riguardando tutte le emittenti a pagamento, anche Mediaset Premium e altri soggetti come Disney, Fox, Discovery, Rcs, De Agostini, colpisce in primo luogo il gruppo del tycoon australiano, visto che Mediaset Premium non supera ancora il 12%. La restrizione farebbe sì che la tv di Murdoch, che oggi può fare passare spot sui suoi canali per il 18% di ogni ora, scenda al 12. Senza considerare che il rapporto tra la raccolta di Mediaset Premium e Sky è di circa 1 a 10. Favorita Mediaset - Gli ideatori del provvedimento, secondo Repubblica, hanno pensato pure a un ulteriore beneficio perché il tetto del 12% rappresenta un salvataggio dal rischio di “cannibalizzazione interna”: evita che i canali in chiaro di Mediaset siano danneggiati non solo dalla competizione con Sky ma anche da quella con le reti a pagamento dello stesso gruppo Berlusconi. L’operatore che già raccoglie quasi il 60% della pubblicità tv, potrebbe così conservare il suo primato. Spot selvaggio - In più, se il tetto per la Rai rimane quello già stabilito del 12%, per le emittenti private il limite viene reso più elastico: fino al 20% di spot, telepromozioni e televendite - durante una giornata - senza che la legittimità di questo mix di pubblicità sia più messo in discussione, come invece avviene oggi, anzi l’affollamento potrà spingersi fino al 22% nelle ore di maggiore ascolto. Tutto nelle mani del governo - Per altri aspetti il provvedimento del governo va verso una più ampia liberalizzazione: passa da 45 a 30 minuti il tempo minimo di trasmissione per l’inserimento di uno spot nei film e si profilano anche “innovazioni” volte ad agevolare le reti in chiaro. Inoltre il decreto introdurrebbe un’ulteriore novità relativa ai permessi per la trasmissione via parabola: “L’autorizzazione ai servizi audiovisivi o radiofonici via satellite è rilasciata dal Ministero”. Dal testo si evince quindi che le tv satellitari devono essere autorizzate dal governo e non più dall’Autorità per le Comunicazioni. In questo modo, si fa dipendere dall’esecutivo l’ingresso nel mercato tv di nuovi concorrenti dell’azienda del premier. Basti pensare al caso di “Cielo”, la rete digitale di Murdoch che ancora attende l’autorizzazione ministeriale.15 dicembre 2009
    http://italnews.net/politica/nuovo-s...-18-al-12.html

  5. #4124
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ah,dimenticavo:
    Anche a me silvio sta sulle palline quando combina cazzate, se non vado contro non vuol dire che io sia un "berlusconiano",che poi oggigiorno equivale a dire "figlio di donna dai facili costumi"...se propio mi devi inquadrare fammi diventare un Finiano!

    Che il giornale sia di b, e' tutto da dimostrare, come si evince da articoli come il sopracitato.

  6. #4125
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Ah,dimenticavo:
    Anche a me silvio sta sulle palline quando combina cazzate, se non vado contro non vuol dire che io sia un "berlusconiano",che poi oggigiorno equivale a dire "figlio di donna dai facili costumi"...se propio mi devi inquadrare fammi diventare un Finiano!

    Che il giornale sia di b, e' tutto da dimostrare, come si evince da articoli come il sopracitato.
    scusa, momento di nervoso mio.

    comunque ho inserito qui sopra altri articoli. di queste cose mi interesso molto (diciamo di tecnologia in generale) quindi qui non è per attaccare berlusconi perchè mi piace, ma perchè c'è un valido motivo.

  7. #4126
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sì, ma il fatto che la tv di Berlusconi non arrivi a quel tasso pubblicitario è ben diverso dal dire "la sua tv non verrà mai colpita da quel provvedimento", ma proprio TANTO diverso, dato che anche con le leggi attuali potrebbe aumentare la percentuale di pubblicità, anzi senza quel provvedimento potrebbe aumentarlo anche di più se gli interessasse. Dire che Sky si basa di più sulla pubblicità rispetto a Mediaset Premium può anche essere vero, ma comunque non basta per dire che è una legge "ad aziendam", dato che anche la tv del signor B sarà comunque interessata a questa legge

  8. #4127
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    boh, io continuo a riportarvi articoli fino alla sfinimento
    altro qui
    This
    is
    SPAM!

    Scherzo ovviamente obo, pero' saro scemo io ma:

    Si allenta la morsa del governo su Sky Italia, la televisione digitale di Rudolph Murdoch. E’ arrivato lo stop alla parte che riguarda i tetti della raccolta pubblicitaria per Sky nel decreto in preparazione per il consiglio dei ministri di oggi. Il decreto, inserito alla direttiva Ue “Tv senza frontiere”, dovrebbe rimanere, ma alleggerito della parte che fissava un tetto del 12% sulla raccolta pubblicitaria per le pay tv. La frenata è arrivata dal ministro delle Politiche europee Ronchi e il sottosegretario alla Presidenza Gianni Letta. Lo schema di decreto legge messo a punto dal viceministro con delega alle Comunicazioni Paolo Romani abbassava dal 18% al 12% la quota di spot in tv ogni ora di trasmissione. Il taglio, pur riguardando tutte le emittenti a pagamento, Mediaset Premium compresa, avrebbe colpito maggiormente il gruppo di Murdoch, già “bastonato” con l’aumento dell'Iva per gli abbonamenti alla pay-tv portata al 20%.


    Stiamo dicendo la stessa cosa!

  9. #4128
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    uhm, ok
    anche se io continuo, ormai in malafede, a pensare che sia un decreto aggiuntivo (quindi non c'entra con le direttive eu) per aiutare nuovamente mediaset.

  10. #4129
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    uhm, ok
    anche se io continuo, ormai in malafede, a pensare che sia un decreto aggiuntivo (quindi non c'entra con le direttive eu) per aiutare nuovamente mediaset.
    In poche parole ti sta sul ***** Berlusconi e pensi male di ogni cosa che fa a prescindere, senza rifletterci granchè sopra

    Ottimo atteggiamento, maturo soprattutto

  11. #4130
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    uhm, ok
    anche se io continuo, ormai in malafede, a pensare che sia un decreto aggiuntivo (quindi non c'entra con le direttive eu) per aiutare nuovamente mediaset.

    celex-txt - 32007L0065 -

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione