Ma và..Che colpo di genio!complimenti per il discorso sull'azienda "straniera"...da incorniciare..
Ponte sullo Stretto, lavori al via mercoledì
ma senza cerimonia, in attesa di Berlusconi
ROMA - Inizieranno mercoledì prossimo, 23 dicembre, ma senza la cerimonia inaugurale, i lavori per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina. Il varo con le autorità è stato rinviato fino a quando non potrà essere presente il premier Silvio Berlusconi, convalescente dopo l'aggressione subita domenica pomeriggio. La visita del presidente del Consiglio al cantiere si terrà successivamente, ad annunciarlo è stato il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli il quale, come Berlusconi, non sarà presente all'avvio dei lavori.
Il Cipe (comitato interministeriale per la programmazione economica) ha intanto approvato le risorse necessarie all'aumento del capitale della società Stretto di Messina garantendo all'Anas e alle Ferrovie dello Stato una quota pari a 330 milioni, aggiuntivi a quelli previsti nella Finanziaria 2010. Queste risorse, fa sapere il ministro Matteoli, «verranno utilizzate nei prossimi anni a fronte del fabbisogno derivante dalla realizzazione del ponte».
Ennesima vergogna di questo governo-pagliaccio
Hanno messo anche la data di crollo nell'articolo?
speriamo presto e durante i lavori.
almeno sono meno soldi buttati via.
ora cari berlusconiani visto che, ci scommetto nuovamente le palle, siete d'accordo con la costruzione del ponte... mi dite a che serve un'opera di questo tipo (se non per fare da memoriale a berlusconi) in un momento in cui in italia quei soldi servirebbero per la previdenza sociale?
Io SULL'OPERA IN SE' sono d'accordo (è indubbiamente meglio avere un collegamento stabile che non affidarsi solo ai traghetti, vedi ciò che sta succedendo in questi giorni....i tg hanno detto che questo era il terzo giorno consecutivo di blocco totale dei collegamenti. E *****....).
E' solo sulla tempistica che non mi trovo d'accordo, ora come ora ci sono cose più urgenti....ma l'opera in sè ritengo sia utile farla.
Non è POSSIBILE.
Prima di tutto sarebbe un guadagno enorme per la mafia, e non prendiamoci in giro.
Secondariamente, si tratta di un mostro ecologico.
Poi, è proprio impossibile tecnicamente: le zolle tra Reggio e Messina sono in continuo movimento e gelogicamente instabili!
Il Ponte sullo Stretto. Tutto ciò che i Siciliani (e gli italiani) non devono sapere...
Articolo Scientifico di Mario Tozzi
certo che la gente è gnucca, o dura di comprendonio...
perché non ci si informa invece di scrivere la solita cosa, trita e ritrita
il ponte non è fattibile. la geologia non è una opinione...
Ultima modifica di Sedobren Gocce; 21/12/2009 alle 19:01