ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 412 di 486 PrimaPrima ... 312362402408409410411412413414415416422462 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,111 a 4,120 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4111
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Salerno
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    tu paghi e ti fanno vedere pubblicità, e su questo sono d'accordo con te, che non è il massimo..

    però è anche vero che la pubblicità è anche un sistema per permetterti certi prezzi.. da una parte ti tolgono e dall'altra ti mettono..

    in questo senso il governo sta facendo manovre esageratamente dirette contro meccanismi di libero mercato..

    obbligare sky a fare meno pubblicità si riverserà inevitabilmente su un aumento di canone..

    e molti potrebbero decidere di non rinnovare l'abbonamento..



    e al momento l'unica vera alternativa a sky in italia è mediaset premium..

    concidenze?
    Esatto...in questo periodo di recessione,in cui vendere spazi pubblicitari è difficile e i ricavi diminuiscono per tutti, imporre un tetto all'affollamento pubblicitario costituisce per Sky un danno economico che va sommato alla perdita di abbonamento dovuto al raddoppio dell'Iva e alla concorrenza del digitale terrestre.In pratica alle famiglie l'abbonamento costa il 20 per cento in più e Sky guadagna il 6 per cento in meno all'ora.La morale è sempre la solita...a prenderlo nel bus del chiul....siamo sempre noi,poveri eversivi.

  2. # ADS
     

  3. #4112
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mediaset Premium però non è equiparata ad una pay tv? è questa la cosa che mi pare strana, dal momento soprattutto che Premium sarebbe stata coinvolta nelle variazioni di IVA sulla Pay tv, quindi mi sembra strano che invece NON venga coinvolta nella diminuzione di pubblicità, proprio per il suo regime molto simile a Sky (se pure ovviamente molto più in piccolo).

    Se invece per qualche ragione questa equiparazione non ci fosse, allora concorderei che è una legge ad aziendam

  4. #4113
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    il problema è che mediaset premium è una costola di mediaset, che non viene toccata da questa norma e quindi può fare più pubblicità di sky (che non ha certo una tv commerciale a cui rifarsi).. di fatto risentirà meno della norma proprio perchè ha le spalle coperte da mediaset (che continuerà a mantenere elevate le percentuali di pubblicità)..

    insomma, mediaset premium può comunque rimanere ai prezzi attuali, perchè coperta da mediaset, mentre sky, che non ha altri rami, difficilmente potrà evitare di alzare il canone..

    se guardiamo gli effetti di questa norma, mediaset avrà un buon vantaggio su sky..

  5. #4114
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Salerno
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi,ma mediaset premium nonostante l'aumento dell'iva al 20% ha lasciato inalterati i propri listini..o sbaglio?E poi la legge riguarda chi trasmette via cavo o via satellite.E mediaset trasmette per lo più con il digitale terrestre e solo per il 5% via satellite contro i 95% di Sky.

  6. #4115
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    sinceramente non so con sicurezza se mediaset premium è considerata alla stregua di sky, però comunque mediaset "liscia" non sarà certo toccata da questa norma e questo fatto credo che darà i fondi per lasciare inalterati i prezzi di mediaset premium...

    sky dubito proprio che potrà reggere il passo e questo può voler dire perdere abbonamenti.. a favore dell'unica concorrente attuale: mediaset premium..

    in ogni caso una norma del genere mi aspetto che passi per la corte di giustizia europea..

  7. #4116
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SnakEater Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliarmi,ma mediaset premium nonostante l'aumento dell'iva al 20% ha lasciato inalterati i propri listini..o sbaglio?E poi la legge riguarda chi trasmette via cavo o via satellite.E mediaset trasmette per lo più con il digitale terrestre e solo per il 5% via satellite contro i 95% di Sky.
    Ma allora è una legge sulle pay-tv o sulle satellitari?!?

  8. #4117
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Salerno
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non so perchè ma certe notizie mi fanno ritornare in mente alcune immagini,alcuni commenti letti qua e la..in giro per internet

    "Nel 2007, Licio Gelli ha 88 anni ed è agli arresti domiciliari nella sua Villa Wanda di Arezzo dove sconta la pena di 12 anni per la bancarotta del Banco Ambrosiano. In un'intervista rilasciata a la Repubblica il 28 settembre 2003, durante il Governo Berlusconi II, ha raccontato: «Ho una vecchiaia serena. Tutte le mattine parlo con le voci della mia coscienza, ed è un dialogo che mi quieta. Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa in 53 punti»."

    Da Wikipedia


    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma allora è una legge sulle pay-tv o sulle satellitari?!?
    Li mi riferivo all'aumento dell'aliquota al 20%. Per il decreto postato da Obo si parla delle pay tv.

  9. #4118
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma se si parla delle Pay-tv in generale, allora perchè Mediaset Premium non dovrebbe essere toccata? Riuscirà a scamparla perchè non è "a se stante"? (E' una domanda seria, non provocatoria)

  10. #4119
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bauahauhauahuahuahuaha, questa e' forte!

    1)per quanto costa sky non ci dovrebbe essere neanche l'odore di pubblicita'

    2) Il Sig. Murdoch non viene in Italia per farvi contenti, ci viene perche' vuol far soldi. Che senso ha difendere un'azienda come Sky, straniera, e con il solo scopo di farvi pagare per veder la pubblicita'...c'e' chi pur di andare contro si farebbe chiudere lo scroto tra le portiere di un'auto(per usare una perifrasi).

    3)Si parla di PayTV, indipendentemente che si tratti di satellitare o di digitale terrestre, quindi il provvedimento riguarda indistintamente sia Sky che Mediaset. Gli articoli vanno letti.

    "colpevole fino a prova contraria"

  11. #4120
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Tutto ciò mentre per le tv commerciali private - Mediaset su tutti - resterà il limite del 20%.
    gli articoli vanno letti e soprattutto capiti.


    guarda visto che tu la capisci solo se ti cito giornali del tuo caro amato silvio
    Roma - Una riduzione progressiva per il limite di affollamento orario della pubblicità per la pay tv, che scenderebbe dal 18 al 12% nell’arco di tre anni. Questo lo schema di decreto destinato a recepire la nuova direttiva europea in materia di tv e servizi audiovisivi e approvato oggi pomeriggio dal consiglio dei ministri. Il provvedimento interesserà tutti i canali a pagamento, sia satellitari che terrestri.
    Il tetto alla pubblicità Il tetto agli spot dovrebbe scendere al 16% nel 2010, al 14% nel 2011, per toccare poi il 12% nel 2012. Sempre a quanto si apprende, nel provvedimento non sarebbero previste sostanziali novità per le norme relative alle quote di investimento e trasmissione di film e fiction. La norma, che prevedeva nella prima stesura un tetto del 12 per cento da subito, aveva suscitato le polemiche dell’opposizione per il danno che avrebbe arrecato a Sky a vantaggio di Mediaset. "Il decreto consente alle reti del premier di incrementare la loro quota pubblicitaria che già raggiunge il 64% della torta tv - ha tuonato Paolo Gentiloni, responsabile comunicazioni del Partito Democratico - i canali sulla piattaforma Sky subiranno invece una riduzione di un terzo della pubblicità in tre anni: il primo caso di rateizzazione del conflitto di interessi".
    http://www.ilgiornale.it/interni/pay...e=0-comments=1
    *****, per quel che ti conosco non sei una persona deficiente. come puoi ancora difendere berlusconi in questo evidentissimo conflitto di interessi?

    gente talmente con le fette di salame sugli occhi mi fa davvero paura.

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione