ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: COME VOTERAI PER IL REFERENDUM DEL 17 APRILE 2016 ?

Votanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • VOTERO' SI, CIOE' STOP ALLE TRIVELLE

    9 81.82%
  • VOTERO' NO, TRIVELLE SENZA LIMITI

    0 0%
  • NON VOTERO' PER FAVORIRE IL NO

    2 18.18%
  • NON VOTERO' PERCHE' NON ME NE IMPORTA

    0 0%
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 150
Like Tree96Mi piace

Referendum trivelle del 17 Aprile 2016

  1. #61
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ed invece l'astensionismo ha più senso sulle elezioni, se vuoi protestare mostrando la scarsa affluenza, quando combatti il sistema disertando le abrogazioni come quelle sul nucleare (perché più o meno è la stessa cosa) ti dai solo la zappa sui piedi, perché non si tratta di scegliere qualcuno, si tratta di scegliere un qualcosa su cu tutti dovrebbero essere uniti indipendemente dal partito, tu ne hai fatta una questione M5S-Lega, ciò che contesto io del PD è l'istigazione all'astensione, ma evidentemente è troppo complicato da capire.


  2. # ADS
     

  3. #62
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ed invece l'astensionismo ha più senso sulle elezioni, se vuoi protestare mostrando la scarsa affluenza, quando combatti il sistema disertando le abrogazioni come quelle sul nucleare (perché più o meno è la stessa cosa) ti dai solo la zappa sui piedi, perché non si tratta di scegliere qualcuno, si tratta di scegliere un qualcosa su cu tutti dovrebbero essere uniti indipendemente dal partito, tu ne hai fatta una questione M5S-Lega, ciò che contesto io del PD è l'istigazione all'astensione, ma evidentemente è troppo complicato da capire.
    Se non voti in un referendum abrogativo, stai di fatto aiutando a mantenere la situazione invariata, indipendentemente da quale sia la tua motivazione. Se vanno a votare in 10, quei 10 non hanno nessun potere decisionale.

    Se non voti in un’elezione, stai delegando agli altri le decisioni. Se vanno a votare in 10, quei 10 decidono quale partito sarà eletto.
    A Kathryn Merteuil, High Hopes. e Loller156 piace questo intervento

  4. #63
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ha comunque più senso se non ti senti rappresentato da nessun partito, in questo caso i partiti non c'entravano, le sue decisioni sono state influenzate dal fatto che salvini e Grillo hanno suggerito di votare SI' e quindi nel SI' ha visto il rischio di stare dalla parte di lega o M5S... Se è per questo allora anche brunetta aveva detto di votare no, allora anche questo sarebbe stato un motivo per fare il contrario, scegliere in base alla persona quando si parla dei referendum abrogativi non ha senso.

  5. #64
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ha comunque più senso se non ti senti rappresentato da nessun partito, in questo caso i partiti non c'entravano, le sue decisioni sono state influenzate dal fatto che salvini e Grillo hanno suggerito di votare SI' e quindi nel SI' ha visto il rischio di stare dalla parte di lega o M5S...
    No, l’astensione è prevista per un referendum abrogativo, altrimenti non avrebbe ragione di esistere il quorum, mentre non è così per le elezioni. Per le elezioni vale il principio per cui il voto, oltre ad essere un diritto, è anche un dovere civico.
    A High Hopes., Loller156 e Temperance piace questo intervento

  6. #65
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    L'astensione è contemplata, ma l'astensione non è uguale a votare no. E' astenersi. Ti sei astenuto? Bene, mettiti in testa allora che non hai votato no.
    Te lo ripeto per la trecentosettantesima volta:
    Mi sono astenuta in primo luogo perché il mio NO avrebbe fatto comodo solo ai sostenitori del SÌ!
    E in secondo luogo perché questo referendum a mio parere potevamo benissimo risparmiarcelo.
    Non mi sembra così difficile da capire..
    Poi vabbè, paragonare le astensioni ad un referendum dove si deve raggiungere il quorum del 50% con quelle di un'elezione..
    No comment.

  7. #66
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non sono io ad aver parlato di astensione per protesta.

    Che l'astensione sia prevista comunque non significa che abbia senso, un conto è se proprio vuoi che vinca il no, se lo fai per protesta non ha assolutamente senso, ho capito cosa intendi per "non cambiare nulla" ma in questo caso aveva la stessa importanza che ebbe il referendum sul nucleare, se avessimo protestato in modo da lasciare invariata la norma adesso avremmo le scorie sul territorio nazionale e probabilmente le emissioni in Sardegna come suggerì la Hack e staremmo importando l'uranio per non dover più acquistare l'elettricità dall'estero.

  8. #67
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Te lo ripeto per la trecentosettantesima volta:
    Mi sono astenuta in primo luogo perché il mio NO avrebbe fatto comodo solo ai sostenitori del SÌ!
    E in secondo luogo perché questo referendum a mio parere potevamo benissimo risparmiarcelo.
    Non mi sembra così difficile da capire..
    Poi vabbè, paragonare le astensioni ad un referendum dove si deve raggiungere il quorum del 50% con quelle di un'elezione..
    No comment.
    L'ho capito il discorso, e ti ripeto per la trecentesima volta che è un discorso del cazzo, perché appunto è una scelta di comodo.
    Non voti in modo tale da invalidare una scelta di maggioranza che non condividi.
    A casa mia si chiama ostruzionismo, e fare ostruzionismo in un referendum popolare è una porcata... o vigliaccata... ed è un comportamento incosciente.
    Ti astieni come forma di protesta contro un referendum posto male, dove non hai e non ti hanno dato i mezzi per capire la questione? Perfetto. Lo capisco, sono d'accorto, te l'appoggio e te lo spingo pure.
    Però se invece ti astieni per annullare il voto di qualcun altro non sei altro che una stronza... non ci sono altri termini.
    E' semplice.
    A Jean Grey, P S Y C H O , jepp e altri 1 piace questo intervento

  9. #68
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Il prossimo obiettivo del movimento è abolire il quorum e sono d'accordo, perché chi va al mare non può invalidare il voto altrui, se vogliono il no devono andare a votare e dire no.

  10. #69
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ed invece l'astensionismo ha più senso sulle elezioni, se vuoi protestare mostrando la scarsa affluenza, quando combatti il sistema disertando le abrogazioni come quelle sul nucleare (perché più o meno è la stessa cosa) ti dai solo la zappa sui piedi, perché non si tratta di scegliere qualcuno, si tratta di scegliere un qualcosa su cu tutti dovrebbero essere uniti indipendemente dal partito, tu ne hai fatta una questione M5S-Lega, ciò che contesto io del PD è l'istigazione all'astensione, ma evidentemente è troppo complicato da capire.
    Non andando a votare alle elezioni mostro sicuramente qualcosa, peccato che però il voto degli altri vinca. Nel caso di un referendum abrogativo se io non vado a votare non faccio vincere gli altri, c'è una certa differenza.

    Mi do la zappa sui piedi? No, il risultato è esattamente quello che volevo. Io speravo nel non raggiungimento del quorum, e così è stato.

    Posso chiederti perché tutti dovrebbero essere uniti? Ad esempio io il nucleare in Italia lo vorrei, visto che tanto lo ho a 150 km da casa.

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Se non voti in un referendum abrogativo, stai di fatto aiutando a mantenere la situazione invariata, indipendentemente da quale sia la tua motivazione. Se vanno a votare in 10, quei 10 non hanno nessun potere decisionale.

    Se non voti in un’elezione, stai delegando agli altri le decisioni. Se vanno a votare in 10, quei 10 decidono quale partito sarà eletto.
    La parola "protesta" lo ha confuso.

  11. #70
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Giusto magari il nucleare stava bene in Sardegna, proprio dove aveva detto la Hack, con ovviamente tutte le problematiche derivanti dalle emissioni, dalle scorie e soprattutto sul fatto che ne bastasse una per tutta la nazione ho davvero parecchi dubbi, basti vedere quante ce ne sono in nazioni anche più piccole o grandi come la nostra, poi riguardo alle tue scelte elettorali non mi sorprende per niente...

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dati ISTAT del 17 Dicembre 2012
    Da robigo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/12/2012, 13:58
  2. Il TG1 sbaglia le date del referendum...
    Da Janji nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/6/2011, 12:31
  3. Quale sarà lo scherzo di fdt del 1 aprile
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 14:11
  4. Risposte: 222
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 17:31
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:49