ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: COME VOTERAI PER IL REFERENDUM DEL 17 APRILE 2016 ?

Votanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • VOTERO' SI, CIOE' STOP ALLE TRIVELLE

    9 81.82%
  • VOTERO' NO, TRIVELLE SENZA LIMITI

    0 0%
  • NON VOTERO' PER FAVORIRE IL NO

    2 18.18%
  • NON VOTERO' PERCHE' NON ME NE IMPORTA

    0 0%
Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 150
Like Tree96Mi piace

Referendum trivelle del 17 Aprile 2016

  1. #41
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Io non voto per scelta. Non credo nelle votazioni, sono convinta che ovunque si vada a parare, ci sia del marcio, ci permetono di "votare", ma alla fine in un modo o nell'altro ci prendono per i fondelli. Non creo in nessuno dei partiti politici esistenti e quindi da un po' di tempo ho deciso di non votare, giusto o sbagliato che sia. Se mi togliessero il diritto di voto, onestamente non mi interesserebbe nemmeno.



    Riguardo al referendum, non avrei saputo cosa votare, credo ci fossero ragioni valide da entrambe le parti, ma credo che se avesse vinto il "si", ci sarebbe stata pronta qualche manovra losca per far pentire della scelta. Ho pensato come prima cosa a rincari che, ovviamente, gravano sul cittadino..

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io non ho votato perchè sono di nuovo fuori sede. Sta cosa che devi votare per forza nel tuo comune di residenza non mi va a genio. Non sto più andando a votare in pratica

  4. #43
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Io non ho votato perchè sono di nuovo fuori sede. Sta cosa che devi votare per forza nel tuo comune di residenza non mi va a genio. Non sto più andando a votare in pratica
    Puoi chiedere il permesso di votare fuori sede, alcuni miei compagni di corso l'han fatto e hanno votato. Per gli studenti so che è valido, mentre per altre categorie non so come funzioni.

  5. #44
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Puoi chiedere il permesso di votare fuori sede, alcuni miei compagni di corso l'han fatto e hanno votato. Per gli studenti so che è valido, mentre per altre categorie non so come funzioni.
    Devo informarmi. Grazie!
    A Loller156 piace questo intervento

  6. #45
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io toglierei il diritto di voto a chi continua a dire che astensione e votare no sono la stessa cosa.
    Non lo è manco per il cazzo.
    Astenersi significa semplicemente una cosa, che non sei d'accordo con quello che ti viene proposto e quindi PROTESTI non votando.
    Se invece una posizione in merito alla questione ce l'hai, e sei propenso per il no, VOTI NO.
    Altrimenti sei uno stronzo e basta.
    A illusione e Oregon piace questo intervento

  7. #46
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io toglierei il diritto di voto a chi continua a dire che astensione e votare no sono la stessa cosa.
    Non lo è manco per il cazzo.
    Astenersi significa semplicemente una cosa, che non sei d'accordo con quello che ti viene proposto e quindi PROTESTI non votando.
    Se invece una posizione in merito alla questione ce l'hai, e sei propenso per il no, VOTI NO.
    Altrimenti sei uno stronzo e basta.
    Il referendum sulle trivelle non raggiunge il quorum, questi i risultati definitivi (ITALIA+ESTERO):
    Elettori 50.675.406 Votanti 15.806.788, pari al 31,19%
    Sì 13.334.764, pari al 85,84%
    No 2.198.805. pari al 14,16%
    Schede bianche 104.420, pari allo 0,66%
    Schede nulle 168.138, pari all' 1,06%
    Schede contestate e non assegnate 663.

    Con dieci milioni di NO in più si raggiungeva il quorum. E vinceva il SÌ..

  8. #47
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Il referendum sulle trivelle non raggiunge il quorum, questi i risultati definitivi (ITALIA+ESTERO):
    Elettori 50.675.406 Votanti 15.806.788, pari al 31,19%
    Sì 13.334.764, pari al 85,84%
    No 2.198.805. pari al 14,16%
    Schede bianche 104.420, pari allo 0,66%
    Schede nulle 168.138, pari all' 1,06%
    Schede contestate e non assegnate 663.

    Con dieci milioni di NO in più si raggiungeva il quorum. E vinceva il SÌ..
    Quindi diamo per assodato che i restanti quasi 35 milioni di astenuti avrebbero votato sì...

  9. #48
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    L’astensionismo non è solamente un modo per dire “no”, né è il modo dei disinteressati, cui non frega niente di esercitare il proprio diritto al voto. Anzi, in realtà, non dovrebbe essere nessuna delle due cose. Una persona non vota in un referendum perché non ritiene legittimo il quesito posto, ossia perché non ritiene che sia il popolo a doversi esprimere su questioni tanto complesse da mettere in difficoltà anche i maggiori esperti dell’argomento.

    Aggiungo, anche, a chi dice “a chi non vota, ritiriamo la tessera elettorale” che sareste voi quelli cui la tessera dovrebbe essere tolta perché non comprendete il funzionamento del mezzo che state utilizzando.
    A Loller156, High Hopes. e Temperance piace questo intervento

  10. #49
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Allora evidentemente anche per il nucleare, seguendo tale ragionamento, dato che l'attuale sistema non funziona e l'astensione è una protesta, dovevamo astenerci tutti. Non si trattava di un referendum atto ad eleggere uno dei tanti, posso capire chi non va a votare perché non crede nè a l'uno nè all'altro, ma chi non va a votare perché vuole astenersi in merito ad una faccenda che non dovrebbe avere partito no.

    Ottimo poi l'esempio del solito signorino anti-grillino che vuole ricordarci che anche Grillo invitò all'astensione, prima di tutto invitò all'astensione per non far vincere berlusconi (coerente come sempre, nemico di berlusconi solo quando gli fa comodo a quanto pare) ed in quel caso l'astensionismo aveva un fine diverso, protestare contro i partiti, in questo caso l'astensione li ha solo favoriti, se comunque Grillo ha commesso un illecito allora dovevano essere presi i provvedimenti a suo tempo, adesso i provvedimenti verranno presi nei confronti del fiorentino, perché è ancora possibile.

  11. #50
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Quindi diamo per assodato che i restanti quasi 35 milioni di astenuti avrebbero votato sì...
    Non diamo per assodato un bel niente.
    Il tuo discorso "hai una posizione in merito e quindi è giusto che voti" sulla carta non fa una piega.
    Ma in un Paese dove anche alle Politiche c'è una così alta percentuale di astensioni il mio eventuale voto NO non serve a niente. E anzi, è solo un voto in più che avvicina i SÌ al raggiungimento del quorum.
    Quindi io ieri mi sarei dovuta precipitare alle urne (rottura di scatole) e votare NO? A quale scopo? Per fare un favore ai sostenitori del SÌ? Scusa ma anche no xD

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dati ISTAT del 17 Dicembre 2012
    Da robigo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/12/2012, 13:58
  2. Il TG1 sbaglia le date del referendum...
    Da Janji nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/6/2011, 12:31
  3. Quale sarà lo scherzo di fdt del 1 aprile
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 14:11
  4. Risposte: 222
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 17:31
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:49