Finalmente siamo diventati i primi: abbiamo conquistato il primo posto nella tassazione complessiva superando i paesi nordici...ma con servizi da terzo mondo. Almeno primeggiamo in qualcosa
Finalmente siamo diventati i primi: abbiamo conquistato il primo posto nella tassazione complessiva superando i paesi nordici...ma con servizi da terzo mondo. Almeno primeggiamo in qualcosa
Una situazione che mi ricorda tanto la Francia poco prima della Rivoluzione Francese.. Escludendo gli I-Phone, il calcio e altre cose..
Cancellieri, rischio aumento disordini - Top News - ANSA.it
Il problema che la gente sta male è che poi si incazza, nn che sta male.. forte la cancellieri!
Comunque siamo lontani sì finchè chi ci prova viene additato come un blackblock che pensa solo a spaccare tutto!
Dubito fortemente che si possano veramente cambiare le cose in Italia..
finchè la pensiamo così ovvio...
Se 50 milioni di persone sapessero come vivono in Finlandia ed in Svezia, pagando le stesse tasse, domattina scatterebbe la rivoluzione in Italia.
Dovremmo far fuori troppa gente: sarebbe come l'"epurazione" dei fascisti dopo il 25 Aprile; chi non era stato compromesso col regime? Per avere un paese davvero nuovo avrebbero dovuto far fuori mezza Italia, così per realismo si è arrivati al punto che Togliatti ha proclamato l'amnistia per gli ex-fascisti e il conservatorismo è di fatto tornato al potere. Puoi far togliere la camicia nera, ma se all'italiano la destra clericale piace non gli puoi far cambiare colore dentro.
Oggi con la corruzione sarebbe la stessa cosa; cambiamo classe politica? A parte il fatto che al di sopra di una certa soglia chi è al potere se non è marcio prima marcisce in breve, resterebbe tutto il sottobosco di funzionari corrotti ed un sistema paese basato essenzialmente sul clientelismo e sulla corruzione. Con una giustizia vilipesa e ridotta allo stremo da anni e anni di governo di Mr. B, penso sia giunto il punto in cui non ci salviamo più. I farabutti diventano semplicemente troppi, né la giustizia né la rivoluzione riuscirebbero a cambiare gran che.
Un paese cambia attraverso le scuole e la formazione, lo sai bene. Forse nei prossimi cinquant'anni, attraverso insegnanti decenti, con l'aumento della coscienza sociale, con le conoscenze messe in rete e con un'informazione non unilateralmente indirizzata, qualcosina cambierà. Ma anche io sono molto scettico.