ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: COME VOTERAI PER IL REFERENDUM DEL 17 APRILE 2016 ?

Votanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • VOTERO' SI, CIOE' STOP ALLE TRIVELLE

    9 81.82%
  • VOTERO' NO, TRIVELLE SENZA LIMITI

    0 0%
  • NON VOTERO' PER FAVORIRE IL NO

    2 18.18%
  • NON VOTERO' PERCHE' NON ME NE IMPORTA

    0 0%
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 150
Like Tree96Mi piace

Referendum trivelle del 17 Aprile 2016

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Referendum trivelle del 17 Aprile 2016

    Sì o no alle trivelle, cosa sapere per votare al referendum - Repubblica.it




    Come vi state orientando?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Io voto e voto sì.
    La campagna governativa (sui media) è assolutamente vergognosa.
    Hanno sguinzagliato i cani da guardia renziani, che non sono Rondolino o Maria Teresa Meli, stavolta, ma presunti tecnici che vanno in trasmissioni a dire che il turismo di Ravenna è felice delle trivelle. Puoi solo ascoltare e farti quattro risate mentre leggi che Ravenna, in realtà, è in rivolta per le trivellazioni. Poi parlano della Turchia e del diritto all'informazione. Tzè.
    A P S Y C H O , Half shadow e Temperance piace questo intervento

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io voterò SI, potrei essere favorevole alle estrazioni petrolifere marine, ma non mi piacciono le modalità, viene lasciato troppo arbitrio a imprenditori che temo senza scrupoli.
    Ne faccio anche una valenza politica del voto: sono un oppositore del governo Renzi.

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io voto e voto sì.
    Comincia a farlo nel sondaggio!

  6. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io se fossi in Italia non saprei proprio per cosa votare.
    In merito c'è una mala informazione disarmante, perché se vai a vedere le varie fonti di informazione non troverai mai una chiara esamina oggettiva, con dati originali e fonti accertate e, soprattutto, non di parte.
    Da quello che posso vedere ci sono motivi validi sia per votare sì che per votare no.
    A Temperance, morrigan, Loller156 e altri 2 piace questo intervento

  7. #6
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Voterò, e voterò SI

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Voto sì per fermare le trivelle.

  9. #8
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Io voto e voto sì.
    La campagna governativa (sui media) è assolutamente vergognosa.
    Hanno sguinzagliato i cani da guardia renziani, che non sono Rondolino o Maria Teresa Meli, stavolta, ma presunti tecnici che vanno in trasmissioni a dire che il turismo di Ravenna è felice delle trivelle. Puoi solo ascoltare e farti quattro risate mentre leggi che Ravenna, in realtà, è in rivolta per le trivellazioni. Poi parlano della Turchia e del diritto all'informazione. Tzè.
    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Io voterò SI, potrei essere favorevole alle estrazioni petrolifere marine, ma non mi piacciono le modalità, viene lasciato troppo arbitrio a imprenditori che temo senza scrupoli.
    Ne faccio anche una valenza politica del voto: sono un oppositore del governo Renzi.
    Io apro un altro thread dal titolo ...

    "Ca$$o quanto è cara questa benzina ..."



    - - - Aggiornamento - - -

    =======================================

    Un Paese come l'Italia, totalmente dipendente dall'estero per il suo approvvigionamento energetico, con una buona fetta del suo bilancio statale che se ne va via per i bonifici girati agli emiri, un giorno gli capita in sorte di trovare il giacimento petrolifero più grande sulla terraferma europea e che cosa fa?

    Piglia, riattappa il buco, e rimette tutto come prima.



    (Ecco gli utenti Anni Lenox e Half Shadow che si recano coerentemente all'università, in un'immagine di repertorio)


  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Prima di tutto la benzina è diminuita (e sicuramente non grazie a renzie, ma perché è diminuito il costo al barile) io volevo che il diesel tornasse a costare 1.40 il litro ed invece siamo scesi addirittura su 1.15 euro al litro, per come la vedo io al momento per quanto riguarda il carburante va abbastanza bene così.

    Secondo di tutto sulla benzina gravano accise vecchissime, pensi davvero che noi servi della Gleba pagheremmo meno la benzina anche se fosse di nostra produzione? Le accise pesano eh.

    Terzo di tutto c'è anche una ragione ecologista alla base e soprattutto le trivelle possono rappresentare un pericolo per l'ecosistema, ma sicuramente è meglio essere indipendenti, perché non abbiamo costruito la centrale nucleare allora? Siamo proprio scemi eh.

  11. #10
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Prima di tutto la benzina è diminuita (e sicuramente non grazie a renzie, ma perché è diminuito il costo al barile) io volevo che il diesel tornasse a costare 1.40 il litro ed invece siamo scesi addirittura su 1.15 euro al litro, per come la vedo io al momento per quanto riguarda il carburante va abbastanza bene così.
    Secondo di tutto sulla benzina gravano accise vecchissime, pensi davvero che noi servi della Gleba pagheremmo meno la benzina anche se fosse di nostra produzione? Le accise pesano eh.
    Terzo di tutto c'è anche una ragione ecologista alla base e soprattutto le trivelle possono rappresentare un pericolo per l'ecosistema, ma sicuramente è meglio essere indipendenti, perché non abbiamo costruito la centrale nucleare allora? Siamo proprio scemi eh.
    Sì, la benzina è diminuita. Ma nel mio cellulare ho una foto di quando in un distributore la IP Super Plus era arrivata a costare 2 euro e rotti. Potrebbe ritornare anche a quel livello. E potrebbe farlo molto più in fretta di quanto pensiamo.

    Le accise ci sono. E alcune sono per coprire i costi di guerra dell'Abbissinia. Ma quello che conta è il prezzo finale: paghiamo la benzina molto di più rispetto ad un francese o ad un tedesco? No, quando vado fuori non vedo tutta questa differenza. Loro metto un'unica tassa grossa e non mille accise ridicole. Tutto qua.

    Sì, siamo proprio scemi. Perché una buona parte dell'energia che consumiamo, sopratutto se viviamo in Piemonte, Lombardia e Liguria, proviene dalle mega centrali atomiche costruite dai francesi a ridosso dei nostri confini. Con il risultato che abbiamo pagato un mucchio di quattrini l'energia prodotta dai mangia ranocchie e, semmai una di queste dovesse saltare in aria, siccome le perturbazioni si spostano costantemente dall'Atlantico verso Est, finiremmo come la Bielorussia: Chernobyl era in territorio Ucraino, sul confine con la Bielorussia, ma quel giorno soffiava un vento verso nord, ed ora i Bielorussi hanno un quarto del loro territorio contaminato dalle radiazioni. Tradotto: ci stiamo assumendo tutti i rischi del nucleare, ma senza goderne i vantaggi e i risparmi.
    Diverso sarebbe se obbligassimo, per legge, ogni casa a mettere sul tetto un fotovoltaico da almeno 4 KW: a quel punto la corrente la daremmo noi ai mangia ranocchi. Senza rischio alcuno. Con il plauso di tutti gli uccellini ...


Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dati ISTAT del 17 Dicembre 2012
    Da robigo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/12/2012, 13:58
  2. Il TG1 sbaglia le date del referendum...
    Da Janji nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/6/2011, 12:31
  3. Quale sarà lo scherzo di fdt del 1 aprile
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 14:11
  4. Risposte: 222
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 17:31
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 18:49