ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 259
Like Tree59Mi piace

Matrimoni gay, il Vaticano ha speso 2 milioni per combatterli

  1. #171
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Un esempio scemo? Domani muoio e non ho magari fatto testamento... I miei beni a chi vanno? Allo stato... Io però sono fidanzato da magari 5-6 anni... Purtroppo la legge mi ha impedito di riconoscere un coniuge...

    risposta: avere i patti sociali i diritti della convivenza civile lottare assiame agli etero

    - - - Aggiornamento - - -



    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma che cosa c'entra?

    Se io non volessi sposarmi?
    Considera che lo sono da 9 anni e mezzo e praticamente è andata a puttane. Quindi se dovessi un giorno riaccompagnarmi con qualcun altro non mi risposerei di certo . QUess'è pazzia.

    INOLTRE c'è gente che convive PRIMA di sposarsi. Metti uhn incidente, metti una morte improvvisa prima del fatidico sì....


    Ma cmq da non sposati gli etero sono esattamente uguali agli omosessuali.
    E non ci triturate le palle con il fatto che però noi gne gne gne .


    Portami altri esempi o taci per sempre.
    forse si riferisce al diritto di scelta di fare o non fare una cosa che tu hai e lui no

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Per essere sincera trovo frivolo dare tanta importanza al matrimonio, alla fine è un simbolo che lega due persone l'una all'altra e dubito che in amore serve una cosa del genere, per questo non ritengo cosi importante. Non cambia nulla essere sposati da stare insieme, se vuoi stare con qualcuno non serve nessuna cerimonia e via dicendo.
    Se non potessi sposarmi, non credo che mi batterei per avere tale diritto, visto che lo ritengo unutile.
    Secondo a che serve questo estremismo sul matrimonio quando possono ottenere diritti anche con i patti sociali i diritti della convivenza civile ? Lukinho92 e non solo lui (e qui i promotori non mancano di certo) sostiene che non ottenere il matrimonio è come discriminarli. Quindi chi nega tale possibilità è razzista. A questo punto è tempo perso dirgli che sposarsi è una cosa inutile perchè, ai loro occhi , è l'emblema della omologazione sociale e relativa accettazione. Il tuo discorso è come prenderli per i fondelli: tu parli bene ma comunque la legge ti da il diritto di scelta di fare o non fare mentre lui non puo fare e basta. Accettare i patti sociali è come renderli cittadini di serie B e quindi i conviventi secondo tale ragionamento sono cittadini di serie B rispetto a quelli sposati

  2. # ADS
     

  3. #172
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio

    forse si riferisce al diritto di scelta di fare o non fare una cosa che tu hai e lui no
    Ma di solito quando si cammina si fa un passo alla volta.

    Dare la possibilità di sposarsi agli omosessuali che vogliono farlo significa discriminare tutte le coppie di fatto che non vogliono o non possono sposarsi.
    E le coppie di fatto non sono solo etero.

    Metti che uno sposato un giorno si rende conto di essere gay e la moglie non gli concede il divorzio?

    Si tratta di logica e praticità.

  4. #173
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    Vuole mantenere i suoi poteri e le sue influenze? Bene e quindi? Questo sarebbe il motivo, per cui non si cedono i matrimonio agli omosessuali. Cosa centra in tutto ciò il Vaticano, con lo Stato? Quindi da come la pensi te, mi viene da pensare che il Vaticano è più potente dello Stato italiano?
    su certe scielte SICURAMENTE il vaticano è piu potente dello stato.. Il vaticano vuole Coppie che si sposano in chiesa (quindi etero), bambini che si battezzano in chiesa, che si fanno le comunioni in chiesa.. che si fanno la cresima in chiesa... coppie che fanno i corsi da fidanzati in chiesa... è questa "l'economia della chiesa".. quellio che la veste di oro... perchè esiste il "bnattesimo infantile"? Non esisteva nemmeno una volta, è stato introdotto proprio per "avere subito dei giovani cattolici che a vita sono legati ai riti della chiesa"... e che spensano soldi per questo!

    Alla chiesa interessa solo quello, la mopralità fidati che è solo una facciata... a loro interessano "cristiani praticanti" e i gay che si sposano non lo sono di certo.. i loro figli non li battezzano.. non si sposano in chiesa.. insomma non è difficile!

    E' questo il potere della chiesa, vuole tanti "cristiani" perchèp in base a quello si "garantisce la sua economia"....

  5. #174
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma che cosa c'entra?

    Se io non volessi sposarmi?
    Considera che lo sono da 9 anni e mezzo e praticamente è andata a puttane. Quindi se dovessi un giorno riaccompagnarmi con qualcun altro non mi risposerei di certo . QUess'è pazzia.

    INOLTRE c'è gente che convive PRIMA di sposarsi. Metti uhn incidente, metti una morte improvvisa prima del fatidico sì....


    Ma cmq da non sposati gli etero sono esattamente uguali agli omosessuali.
    E non ci triturate le palle con il fatto che però noi gne gne gne .


    Portami altri esempi o taci per sempre.
    Senti se vuoi fare la saccente allora vai tranquilla e parla da sola... Il mio è un esempio lampante di un diritto che a noi viene negato ovvero quello di una comunione dei beni che è diritto delle coppie sposate...

    Se poi nella tua vita il matrimonio è stato un fallimento non credo sia affare mio perchè ci sono tanti matrimoni al mondo che reggno felici e contenti.

    Poi se vuoi avere ragione allora ti batto le mani perchè i tuoi problemi non sono i problemi degli altri! Non sei un oracolo di vita al quale tutti fanno riferimento! Quello che interessa a te può non interessare agli altri! Che poi il matrimonio sia solo burocrazia siamo d'accordo perchè non ho certo bisogno del matrimonio per avere la prova che amo il mio ragazzo ma sinceramente hai fatto un discorso ABERRANTE per il fatto che di fatto PRETENDI che il tuo pensiero debba essere quello di tutti!

    Tu ti puoi sposare e mettere su famiglia, goderne delle relative agevolazioni e dei diritti che essa porta come ad esempio la comunione dei beni! IO NO e questo è un dato di fatto!
    Per quanto mi riguarda è un sacrosanto diritto di coppia negato!

    Io credo che alla fine il PROBLEMA non sia la parola matrimonio in se ma la cosa fondamentale per me è potermi costruire una famiglia con il mio partner e lo stato questo me lo nega!

    La comunione dei beni per me è un diritto!

    Un altro diritto derivante dal matrimonio è la cittadinanza. Giusto o sbagliato che sia è un diritto che uno dei due coniugi, non di nazionalità Italiana, può godere.

    Io credo che prima di parlare dovresti imparare ad avere rispetto delle idee altrui senza giudicarle infondate solamente a tuo gusto o ideologia perchè il mondo non fa capo alla tua immane saggezza e se in Italia siamo così retrogradi è proprio per colpa di gente che la pensa come te, gente che non apre al dibattito ma lo chiude semplicemente basandosi sul proprio gusto personale o peggio ancora basandosi su infondati dogmi scritti su un libretto delle favole come fa la chiesa!

    Quello che a te non frega nulla per gli altri può essere importante! Ricordatelo bene!
    Ultima modifica di Demigod87; 11/12/2012 alle 7:46

  6. #175
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    La comunione dei beni per me è un diritto!
    Io lo toglierei anche alle coppie sposate sta cosa!

    Io mi sono sposato e non ho voluto la comunione dei beni....

    Cavolo se qeusto è a quello a cui aspirate stiamo apposto.. onestamente pensavo a qualcosa di molto piu profondo che la "comunione dei beni"... che ne son il diritto di essere riconosciuta coppia e quindi prendere le decisioni per l'altra persona in caso sia "morente", la possibilità di essere considerato "famigliare" per tutti i casi della vita in cui sono garantire le visite solo ai famigliari (carcere, rianimazione,. ecc...)

    e mo mi leggo che apsirate alla comunione dei beni.. cosa scondo me "materialistissima" che nulla dovrebbe avere a che fare con il matrimonio (nemmeno etero)... diciamo che mi son cadute un pò le palle in questo momento!

    Oppure è "siccome lo potete fare voi lo vogliamo anche noi"? Perchè se è così è ancora piu triste... la comunione dei beni per me è una cazzata anche per le coppie etero ed è la rovina di tantissime famiglie e il motivo di dissidi interni di coppie separate!!!

  7. #176
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Tu ti puoi sposare e mettere su famiglia, goderne delle relative agevolazioni e dei diritti che essa porta come ad esempio la comunione dei beni! IO NO e questo è un dato di fatto!


    Io credo che alla fine il PROBLEMA non sia la parola matrimonio in se ma la cosa fondamentale per me è potermi costruire una famiglia con il mio partner e lo stato questo me lo nega!
    @Randagio

    Dove ho sbagliato nello scrivere? non mi sono espresso bene? Io ho fatto un semplicissimo esempio ma come visibile dalla mie frasi (scritte chiaramente per altro) io ovviamente cerco e ho interesse in tutto quello che concerne un matrimonio compresi i relativi doveri.

    Mi chiedono degli esempi terra terra e io li faccio visto che citare il termine FAMIGLIA è terribilmente CONTRO NATURA per una coppia gay!

    Ma allora ragazzi se il matrimonio è così uno schifo, inutile che cazz* vi sposate a fare?????

    Fatemelo capire!

  8. #177
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Demigod87 Visualizza il messaggio
    Ma allora ragazzi se il matrimonio è così uno schifo, inutile che cazz* vi sposate a fare?????

    Fatemelo capire!
    Sono errori che uno deve fare per capire, io credo non lo farò piu.. soprattutto se le copie di fatto avrano dei diritti... a quel punto non sui sposerà piu quasi nessuno...

    Comunque ci si sposa:

    -per tradizione (soprattutto per nonni e genitori)
    -perchè la donna vuole sposarsi, vuole essere "la principessa"
    -perchè vuoi dare una svolta
    -perchè è diverso dire "sono separata" che "sono zitella"..


    Insomma il matrimonio a mio parere è una buffonata per di piu consumistica...

    Il problema che la chiesa andrà semppre contro (anche lo stato cattolico) ad altre tipi di unione è perchè si ridurrebbero gli introiti di un certo tipo di indotto, che è quello matrimoniale! (compri un mazzo di fiori spendi 30, un buket da sposa uguale spendi 150.. e così via).

    Insomma... lottate per sposarvi quando dovremmo tutti assieme lottare per mandare a cagare il matrimonio e avere altri tipo di "contratti di convicenza" molto piu snelli.

    Insomma per rispondere a te: "perchè ci sposiamo"? Perchè ci è sempre stato detto che è giusto... ma se poi il 50% dei matrimoni finisce vuol dire che qualcosa non va e che la gente si sposa a cazzo...

    - - - Aggiornamento - - -

    P.S. Si può essere famiglia anche senza comunione dei beni eh.... conosco coppie sposate da tantuissimo che nn ce l'hanno.. e nemmeno io ce l'avevo... alla separazione ha reso tutto piu facile!

    La comunione dei beni ingrassa gli avvocati una volta che il matrimonio finisce, e ormai uno su due finisce!

  9. #178
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Sono errori che uno deve fare per capire, io credo non lo farò piu.. soprattutto se le copie di fatto avrano dei diritti... a quel punto non sui sposerà piu quasi nessuno...

    Comunque ci si sposa:

    -per tradizione (soprattutto per nonni e genitori)
    -perchè la donna vuole sposarsi, vuole essere "la principessa"
    -perchè vuoi dare una svolta
    -perchè è diverso dire "sono separata" che "sono zitella"..


    Insomma il matrimonio a mio parere è una buffonata per di piu consumistica...

    Il problema che la chiesa andrà semppre contro (anche lo stato cattolico) ad altre tipi di unione è perchè si ridurrebbero gli introiti di un certo tipo di indotto, che è quello matrimoniale! (compri un mazzo di fiori spendi 30, un buket da sposa uguale spendi 150.. e così via).

    Insomma... lottate per sposarvi quando dovremmo tutti assieme lottare per mandare a cagare il matrimonio e avere altri tipo di "contratti di convicenza" molto piu snelli.

    Insomma per rispondere a te: "perchè ci sposiamo"? Perchè ci è sempre stato detto che è giusto... ma se poi il 50% dei matrimoni finisce vuol dire che qualcosa non va e che la gente si sposa a cazzo...

    - - - Aggiornamento - - -

    P.S. Si può essere famiglia anche senza comunione dei beni eh.... conosco coppie sposate da tantuissimo che nn ce l'hanno.. e nemmeno io ce l'avevo... alla separazione ha reso tutto piu facile!

    La comunione dei beni ingrassa gli avvocati una volta che il matrimonio finisce, e ormai uno su due finisce!
    Ascolta io sono d'accordo sul tuo ultimo discorso però è un diritto anche scegliere se volerla o meno. Anche accettando l'ipotesi che sia una gran stronzata (e io penso che lo sia poi perchè giustamente come dici tu è solo pane per gli avvocati) comunque non credo sia giusto negare un diritto che comunque esiste.

    Poi siamo d'accordo su molto... A me che si chiami matrimonio, pacs o coppia di fatto poco mi frega.

    Come giustamente hai fatto notare ci sono molti diritti derivanti da un matrimonio (visto che qualcuno fa il saccente dicendo che non ce ne sono).
    Personalmente non me ne frega nulla di sposarmi in chiesa (nemmeno potrei visto che sono sbattezzato e comunque fortemente ateo).

    A me importa essere riconosciuto come coppia di fatto convivente! Sul fatto di essere tutti uniti io sono perfettamente d'accordo sia ben inteso! Quello che dici tu è vero ed esposto correttamente in quanto facente parte di un dibattito costruttivo al contrario di chi invece si comporta diversamente e prendendo tutti per deficenti!

  10. #179
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sia ben chiaro.. nemmeno io mi sono sposato in chiesa... ma nemmeno in comune mi sarei "sposato" se avessi avuto altre alternative.. e queste alternative gay o non gay sono ostacolate!

  11. #180
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Sia ben chiaro.. nemmeno io mi sono sposato in chiesa... ma nemmeno in comune mi sarei "sposato" se avessi avuto altre alternative.. e queste alternative gay o non gay sono ostacolate!
    Su questo hai pienamente ragione. Però come dimostra da alcuni post che ho letto sembra che noi 'spacialmente' non dobbiamo ottenerli questi diritti.

    Ho letto persino che mai saremo equiparabili a una coppia etero... Ma stiamo scherzando? pago le tasse come tutti i normali cittadini e pertanto questi sono discorsi che non accetto.
    Solo perchè non possiamo avere figli non dobbiamo essere considerati persone normali?

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 23:40
  2. Gelmini, 5 milioni per tradurre il Talmud
    Da obo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/1/2011, 18:45
  3. Il violino ha suonato
    Da Fabio nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 8:43
  4. Eros Ramazzotti - Il buio ha i tuoi occhi
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 17:21
  5. Il mio Raga nn ha mai tempo per me
    Da BaMbOla88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 4/12/2005, 16:42