ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44

Obiettivo: andarmene al più presto dalla scuola!!!

  1. #21
    Assuefatto da FdT LastFly
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 21/9/2006
    Messaggi: 852
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Io non concepisco né condivido questa cosa.
    Perché far spendere dei soldi in più ai tuoi, per un errore tuo?
    Scusami, ma quando leggo certe cose vado in bestia, perché i problemi reali della vita sono BEN ALTRI. E lo studio e la scuola sono delle cose meravigliose, se non ti ci trovi più bene non è solo colpa degli insegnanti e dei compagni, è anche tua. Io continuerei e mi impegnerei a fondo. In classe hoa vuto dei veri problemi. VERI. Ed ero solo. Solo contro tutti per 3 anni. Certo, sono stato male, ho avuto una polmonite per 3 mesi e un ginocchio a pezzi, ma non mi sono mai arreso, dando né la colpa agli altri, né dicendo di voler mollare. Sono andato avanti, FACENDOMI PIACERE qualsiasi cosa studiassi, trovando il bello anche nelle cose che non mi andavano a genio (tipo fisica: facevo letteralmente delle cavigliere con delle copiette, oppure attaccavo le formule sulla schiena della compagna di fronte). Lo studio è importantissimo e anche l'ambiente scolastico lo è, a prescindere dai compagni e dai professori. I problemi, secondo me, che non vuoi vedere, sono altri, perché se mi dici che l'unico problema è la scuola, mi dai l'idea di una ragazza viziatella e che non ha voglia di fare nulla, e sinceramente sento che non è vero.
    Magari ci sono altri problemi che influiscono sulla scuola.
    Un consiglio? Datti una regola: scegli delle ore in cui studiare (tipo dalle 15 alle 17), cosicché ti senti meglio tu. E fidati, che di cose stupide o false non ne ho mai dette. Se non hai da studiare, leggi, mantieni attivo il cervello. Sai perché delle persone sono arrivate a 90 anni ancora lucidissime? Perché non hanno mai fatto avvizzire la loro mente. MAI. Se poi riesce a connubiare cuore e mente, sarai eccezionale, ma questo è un altro discorso.
    Studia, e vedrai che questa difficoltà passerà. Pensa anche ai tuoi genitori, come possono sentirsi.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Una mia amica ha provato a fare due anni in uno per recuperare dato che era stata bocciata. Risultato? Alla fine si è fatta uno studio assurdo per poi venire ammessa in quarta ma non al quinto anno e quindi era punto e a capo. E non che sapesse poi molto. Se la scuola non fa per te, impara un mestiere. Io non ti consiglio proprio i due anni in uno e balle simili.

  4. #23
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    a me sembra che tu abbia già abbastanza difficoltà così e forse non ti è chiaro quanto sia pesante farti 2 anni in 1 per non contare che c'è di mezzo anche il quinto che è lanno più pesante... secondo me ti vai ad imbarcare in una cosa che da come scrivi non è per te... ti conviene più cercare di tirarti un po' sù e continuare ancora per questi 2 anni...

  5. #24
    Matricola FdT
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/11/2010
    Messaggi: 72
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ankora nn sn sikura questo è vero...infatti è anke x questo ke io al mom non ne ho parlato cn mia mamma o qualkun altro xkeè io dv prima informarmi meglio e devo decidere...sono molto confusa sinceramente e quindi ankora nn so quello ke voglio...però so anke ke a me la scuola nn piace e ci sto male...questo è anke da prendere in considerazione....bho nn lo so..mo vediamo...

  6. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Almeno il diploma devi prenderlo, studiando da privatista o in qualsiasi altro modo. Io la penso così.

  7. #26
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Qui molti sentenziano ho visto, ma anche io non ho voglia di andare a scuola. Ho sofferto per 5 anzi sei anni (perché faccio il quinto e mi sono ritirata a metà anno per problemi di altra natura in primo). Capisco come ci si sente, ma ti sconsiglio di smettere o di andare in una scuola privata (perché anche se dicono che non si studia poi l'esame di stato va fatto come tutte le altre scuole con insegnanti della scuola statale che odiano le private e il sei regalato te lo scordi davvero. Poi hai altri agi come l'essere in pochi in classe quindi modo di recuperare magari ce l'hai)
    Se non hai seri problemi con compagni o professori devi solo resistere perchè molte volte capiterà di fare cose che non vuoi fare. Anche nel lavoro o in università. Bisogna imparare a resistere e convivere e poi vincere certe sfide. Io sono praticamente arrivata alla maturità, è difficile davvero per me resistere ma poi la soddisfazione di essere uscita (se non mi bocciano, LOL ) sarà grande davvero.

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 58 anni da La Spezia
    Iscrizione: 20/1/2011
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Obiettivo: andarmene al più presto dalla scuola!!!

    ciao... il problema non sei solo tu!!..... ma la cultura che si è creata nel mondo della scuola, e soprattutto fra i tuoi coetanei....
    La scuola DOVREBBE esser un luogo dove si "formano" le persone, il passaggio tra l'infanzia e l'età adulta, dove si individuano le potenzialità degli alunni per indirizzarli verso la vita.... ed anche dove si possano sviluppare conoscenze ed informazioni...

    purtoppo è diventata una "guerra" tra prof e alunni, dove si "politicizzano" le menti dei giovani e li si distrae dallo scopo primario.....
    Le Tue colpe, secondo me, stanno nel non saperti integrare nel "sistema" scuola, nel rifiutare a priori le possibilità che la scuola ti offre....
    ad ogni modo è un argomento complesso, se vuoi approfondirlo.... ne parliamo qnd vuoi....

  9. #28
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Un consiglio realista?
    Senza diploma non vai davvero da nessuna parte.
    Impara un mestiere, ma un diploma lo devi strappare..

  10. #29
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da echoes Visualizza il messaggio
    un consiglio realista?
    Senza diploma non vai davvero da nessuna parte.
    Impara un mestiere, ma un diploma lo devi strappare..

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Un consiglio realista?
    Senza diploma non vai davvero da nessuna parte.
    Impara un mestiere, ma un diploma lo devi strappare..

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sorpreso a copiare in classe, si butta dalla finestra della scuola
    Da Sedobren Gocce nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 17/5/2010, 17:29
  2. Troppi stranieri, via dalla scuola
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 3/3/2009, 16:37
  3. Il mio Obiettivo
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 21:55
  4. Voglio andarmene..Conoscete ScuolPrivate d Torino?
    Da bambolina1988 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 18:59
  5. scappa dalla scuola
    Da enryka91 nel forum Giochi online
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 16:25