ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 72 di 97 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 711 a 720 su 965
Like Tree4Mi piace

Terremoto a L'Aquila

  1. #711
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Ribadisco, quei giornalisti sono da prendere e scuoiare vivi. Sono delle bestie, non delle persone, non riescono a smettere di fare i giornalisti stronzi ora che c'è questa situazione delicata ???? ...bah.

    E pensare che poi dietro di loro ci sono i direttori..quindi la cosa non è solo circoscritta ai giornalisti, ma a tutta la redazione. Che schifo.
    Quoto tutto. Sciacalli quanto quelli che vanno a rubare. E per di più si prendono gioco della gente che soffre con le loro domande imbecilli


  2. # ADS
     

  3. #712
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fefo Visualizza il messaggio
    roma rispetto all'aquila sta a OVEST
    il che mi preoccupa...
    si si.. ovest XD sbagliato a scrivere..
    ho sentito dire, sempre al tg ,che può durare anche un mese queste scosse..ma scosse lievi..sinceramente ci credo ben poco a sta cosa ^^

  4. #713
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Come mai qui in macchina???!?!?!?!?!??!

    Avete mangiato oggi??? Come mai??? Perchè non avevate fame???


  5. #714
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Penosi.

  6. #715
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Roma
    Iscrizione: 20/10/2008
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho partecipato ad una raccolta tramite radio rock, a Roma, è stato emozionante, ma mi senmbra di aver fatto qcosa a metà, mi piacerebbe potermi rendere più utile, anche fisicamente, ma la mia totale ignoranza del primo soccorso e di come agire in questi casi mi renderebbe solo che di peso...

  7. #716
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non avete mangiato perche non avevate fame???.....ma con che coraggio....

  8. #717
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Arrabbiato

    L'AQUILA - PRIMO ARRESTO PER SCIACALLAGGIO

    L'altra faccia del sisma è quella dello scaicallaggio. Questa mattina mentre venivano celebrati i funerali solenni, c'è stato il primo arresto a L'Aquila. Cinque romeni, quattro uomini e una donna, sono stati arrestati dai carabinieri con la refurtiva in mano e un piede di porco, mentre stavano portando via ciò che resta di un'abitazione a Panfilo d'Orce un paesino alle porte dell'Aquila. Lo si apprende dagli stessi carabinieri.

    Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata una badante romena ad organizzare il furto. La donna non avrebbe restituito le chiavi dell'abitazione dell'anziano che assisteva ed avrebbe chiamato suoi connazionali: insieme sarebbero entrati nella casa, rubando oro e denaro contante. Stavano per scappare, quando sono stati bloccati dai carabinieri che li hanno arrestati. Un quinto romeno, un uomo, e' stato aeestato successivamente: stava aspettando la badante e i tre ladri per fuggire con loro lontano con la refurtiva.

    Anche durante i funerali proseguono senza sosta i servizi e i presidi di controllo antisciacallaggio nelle zone colpite dal terremoto. Si attende intanto l'arrivo dell'esercito che rafforzerà le squadre delle forze di polizia già impegnate nella vigilanza e nei pattugliamenti antisciacalli. Le squadre miste esercito-forze dell'ordine saranno coordinate dal ministero dell'Interno attraverso il prefetto Franco Gabrielli e il questore Filippo Piritore, dell'Aquila.

    I primi atti di sciacallaggio si stanno registrando nei campi di accoglienza dove vengono distribuiti viveri, vestiario e altri beni di prima necessità. In particolare nel campo di piazza D'Armi, uno dei più grandi, da questa mattina sono scattati i controlli sulle persone che chiedono viveri e indumenti perché fino a prima delle ore 10 soprattutto alcuni cinesi, romeni e marocchini sono stati sorpresi a portare fuori materiali a ripetizione inventando di volta in volta delle scuse agli operatori della protezione civile che gestiscono l'accesso.

    "Questa mattina siamo riusciti ad organizzare i controlli - ha detto Angelo Costenaro della protezione civile di Marostica - Finora si era registrato il fenomeno che in particolare cinesi e romeni sono entrati e usciti più volte con montagne di merce. C'é il sospetto che qualcuno si stia arricchendo con questi stratagemmi perché sempre a mio avviso - ha continuato - credo che questi materiali poi vengano venduti fuori anche in altre città". Dalle 10 di questa mattina le persone che hanno bisogno di materiale e viveri possono entrare nel campo e avranno la consegna solo dopo essersi registrati in una tenda dove è stata installato un ufficio accettazione nel quale devono essere rese note generalità, abitazione e condizione. A queste persone viene rilasciato una dichiarazione con la quale poi possono uscire dal campo di accoglienza. Per quanto riguarda i cittadini stranieri che non sono registrati tra gli sfollati del campo, gli stessi vengono prima invitati a farsi rilasciare permessi nella sede dell'Unitalsi. Secondo gli operatori della Protezione civile del campo di piazza d'Armi questo fenomeno sta caratterizzando anche gli altri centri di raccolta e di accoglienza.

    TRUFFATORE RACCOGLIEVA FONDI, DENUNCIATO
    Si rivolgeva a imprenditori e associazioni di Bergamo e provincia chiedendo aiuti da destinare ai terremotati dell'Abruzzo e spacciandosi per un rappresentante del ministero della Difesa. Un bergamasco di 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato quindi denunciato a piede libero dalla polizia per tentata truffa. Ieri l'uomo aveva contattato un noto imprenditore di dolciumi chiedendo un carico di prodotti.

    Questa mattina si è rivolto a un'associazione legata al Comune di Bergamo che si occupa del commercio di prodotti ortofrutticoli. In entrambi i casi, l'uomo ha chiesto aiuti che sarebbero partiti martedì prossimo a bordo di un Tir diretto all'Aquila. Insospettiti, sia l'imprenditore sia il referente dell'associazione hanno allertato la Questura. La polizia ha quindi identificato l'uomo - che lasciava ai suoi interlocutori le sue generalità - e lo ha denunciato.

    Non é escluso che nelle scorse ore il truffatore si sia rivolto anche ad altre persone. Le forze dell'ordine fanno appello ai cittadini affinché non diano credito a questo tipo di richieste e consigliano di rivolgersi alle organizzazioni istituzionali qualora intendessero dare un contributo alle popolazioni colpite dal terremoto.



  9. #718
    Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    so che posso sembrare rompico****ni, ma qualcuno sa se la situazione sismica è sotto controllo??? sono terrorizzata e stanchissima ma non sono riuscita e non riesco a dormire ='( c'è la possibilità che ci sia un altro evento??? aiuto!
    non ti farà piacere leggerlo...ma c'è stata 1 scossa piuttosto intensa anche 1ora fa...a l'aquila ormai non si contano +!(e mio malgrado sono quì...)

  10. #719
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è incredibile come possa esistere gente cosi di merda come ***** possono infierire in quel modo su quella povera gente che ha già perso tutto?

    incredibile..

  11. #720
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Senza parole.

Discussioni simili

  1. Ho sognato un terremoto
    Da Bimba impazzita nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 8:16
  2. Terremoto in Campania ???
    Da reptusantus nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 19:19
  3. Per il terremoto
    Da napevril nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 19:58
  4. Risposte: 222
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 17:31

Tag per questa discussione