ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 97 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 965
Like Tree4Mi piace

Terremoto a L'Aquila

  1. #301
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    a parte che il tizio aveva anche previsto il terremoto a sulmona, come già detto, sai che bello se tutti quelli sulmona se ne andavano all'aquila?
    il terremoto non lo puoi prevedere con esattezza. io stanotte mi vado a coricare, e non so se mi devo aspettare una scossa ancora peggiore o se passo la notte tranquilla. nel dubbio che faccio? dormo in strada comunque?

    se tutte le volte che c'è il sospetto di un simsa, si dovesse evaquare tutto, sarebbe il finimondo. io a casa mia giù praticamente non potrei abitare. la calabria a rischio sismico è agli stessi livelli. e poi una volta che abbiamo deciso "è colpa di tizio" o "è colpa di caio", cosa cambia?
    io penso che le polemiche avranno il loro tempo.

    su una cosa posso dare ragione, cioè che i controlli andavano fatti prima (erano previsti proprio per oggi e domani dei controlli a delle scuole per il rischio sismico). purtroppo non è una scienza esatta, non abbiamo la certezza matematica di nulla.

    quale mente bacata poteva mai spostare la popolazione di Sulmona in una città medievale? QUALE MENTE BACATA? non siamo ridicoli per favore,solo perchè lo ha detto un pelato in TV. Attivate il cervello

    Lake,la tua simpatia è estrema,ma forse sei troppo ottuso per capire che tutte quelle persone possono essere INVITATE ad evacuare,per il loro bene. o quanto meno (visto che le scosse precedenti si protraevano da una settimana) si potevano allestire dei campi di raccolta con tende varie... un pò come staranno nei prossimi giorni..

    Però ognuno ha le sue idee..ci teniamo i morti così siete contenti


  2. # ADS
     

  3. #302
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Geggio, anche qui a cb ci sono spesso scosse. Sono meno forti e meno frequenti di quelle che hanno preceduto quella di stanotte, ma ci sono.
    Eppure, vivendo in zone sismiche, siamo tutti ben consapevoli della possibilità che la terra rimbalzi ogni tanto. Non puoi alla cieca far evacuare città, poichè non credo che "dopo parecchie piccole arriva la botta forte" sia una teoria scientificamente avallata.
    Detto questo, è tutta vanità, perchè se c'è una verità sulla prevdibilità di fenomeni sismici e se qualcuno la conosce questo qualcuno non siamo noi.
    Piuttosto, se si vuole puntare il dito su qualcosa, io lo punterei sulla scarsissima qualità delle strutture, sia le vecchie che le nuove. Ma poi cchenneso, è un dramma e io ho una paura fottuta..

  4. #303
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    mi dispiace veramente tanto per questa cosa che è capitata in abruzzo un mio amico andò all'aquila l'estate scorsa, e mi parlò di una citta molto bella, piena di vita sono anche un pò arrabbiato con la televisione, perchè sono andati avanti fino a stasera come se niente fosse e non mi pareva proprio il caso

  5. #304
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/3/2008
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Come tutti quelli che si sono costruiti la casa sotto il vesuvio... la popolazione a tiro Vesuvio, se un giorno si sveglierà, conta più di 600.000 persone...

    Poi per qualcuno si possono evacuare 100.000 persone così

    e non portare sfortuna ke io abito vicino Napoli -_- e poi per il Vesuvio è diverso! c sono dei rilevatori che appunto rilevano l'attività del vulcano tipo una settimana prima come minimo..stai zitto se nn sai le cose!

  6. #305
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    quale mente bacata poteva mai spostare la popolazione di Sulmona in una città medievale? QUALE MENTE BACATA? non siamo ridicoli per favore,solo perchè lo ha detto un pelato in TV. Attivate il cervello

    Lake,la tua simpatia è estrema,ma forse sei troppo ottuso per capire che tutte quelle persone possono essere INVITATE ad evacuare,per il loro bene. o quanto meno (visto che le scosse precedenti si protraevano da una settimana) si potevano allestire dei campi di raccolta con tende varie... un pò come staranno nei prossimi giorni..

    Però ognuno ha le sue idee..ci teniamo i morti così siete contenti
    E aggiungo, non c'è bisogno di un invito. Come avrai visto, chi ha potuto se n'è andato, mentre tutti sapevano delle scosse. Evidentemente non è così facile lasciare la propria casa a tempo indeterminato.

  7. #306
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Leggete attentamente. Si poteva far qualcosa purtroppo.
    Scientist: My quake prediction was ignored - CNN.com

  8. #307
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    quale mente bacata poteva mai spostare la popolazione di Sulmona in una città medievale? QUALE MENTE BACATA? non siamo ridicoli per favore,solo perchè lo ha detto un pelato in TV. Attivate il cervello

    Lake,la tua simpatia è estrema,ma forse sei troppo ottuso per capire che tutte quelle persone possono essere INVITATE ad evacuare,per il loro bene. o quanto meno (visto che le scosse precedenti si protraevano da una settimana) si potevano allestire dei campi di raccolta con tende varie... un pò come staranno nei prossimi giorni..

    Però ognuno ha le sue idee..ci teniamo i morti così siete contenti
    vedi di abbassare i toni e di non offendere nessuno.

    comunque certe volte fai dei ragionamenti che mi fanno cadere le braccia, cristosanto. resta il fatto che anche se non andava all'aquila - esempio paradossale - evaquavamo inutilmente sulmona, e all'aquila succedeva tutto comunque?
    ma secondo te possiamo mai prendere ed evaquare la gente a *****?!
    per il resto penso abbia già detto tutto grimmy...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #308
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grì Visualizza il messaggio
    Geggio, anche qui a cb ci sono spesso scosse. Sono meno forti e meno frequenti di quelle che hanno preceduto quella di stanotte, ma ci sono.
    Eppure, vivendo in zone sismiche, siamo tutti ben consapevoli della possibilità che la terra rimbalzi ogni tanto. Non puoi alla cieca far evacuare città, poichè non credo che "dopo parecchie piccole arriva la botta forte" sia una teoria scientificamente avallata.
    Detto questo, è tutta vanità, perchè se c'è una verità sulla prevdibilità di fenomeni sismici e se qualcuno la conosce questo qualcuno non siamo noi.
    Piuttosto, se si vuole puntare il dito su qualcosa, io lo punterei sulla scarsissima qualità delle strutture, sia le vecchie che le nuove. Ma poi cchenneso, è un dramma e io ho una paura fottuta..
    fabbrì non ci sono scosse avvertite da tutta la popolazione!
    l'italia trema in continuazione,ma non tutti lo sentono..
    casi come quello dell'aquila sono diversi,perchè da una settimana tutti gli abitanti sentivano le scosse..

    cmq non insisto più..se siete convinti di questo,continueremo ad avere tragedie come quella di oggi,perchè il terremoto non è programmabile, ma evidentemente neanche dio ha programmato per l'uomo un pò di buon senso.

  10. #309
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Come tutti quelli che si sono costruiti la casa sotto il vesuvio... la popolazione a tiro Vesuvio, se un giorno si sveglierà, conta più di 600.000 persone...

    Poi per qualcuno si possono evacuare 100.000 persone così
    Si infatti ho parlato anche del Vesuvio.

  11. #310
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    a parte che il tizio aveva anche previsto il terremoto a sulmona, come già detto, sai che bello se tutti quelli sulmona se ne andavano all'aquila?
    il terremoto non lo puoi prevedere con esattezza. io stanotte mi vado a coricare, e non so se mi devo aspettare una scossa ancora peggiore o se passo la notte tranquilla. nel dubbio che faccio? dormo in strada comunque?

    se tutte le volte che c'è il sospetto di un simsa, si dovesse evaquare tutto, sarebbe il finimondo. io a casa mia giù praticamente non potrei abitare. la calabria a rischio sismico è agli stessi livelli. e poi una volta che abbiamo deciso "è colpa di tizio" o "è colpa di caio", cosa cambia?
    io penso che le polemiche avranno il loro tempo.

    su una cosa posso dare ragione, cioè che i controlli andavano fatti prima (erano previsti proprio per oggi e domani dei controlli a delle scuole per il rischio sismico). purtroppo non è una scienza esatta, non abbiamo la certezza matematica di nulla.
    Vero...

    (ah meno male che stanno bene *-*)

Discussioni simili

  1. Ho sognato un terremoto
    Da Bimba impazzita nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 8:16
  2. Terremoto in Campania ???
    Da reptusantus nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 19:19
  3. Per il terremoto
    Da napevril nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 19:58
  4. Risposte: 222
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 17:31

Tag per questa discussione