ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 224

Sorprende ladri nella tabaccheria e spara

  1. #81
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Tratto dal sito del Quirinale:

    Finalità
    Premiare atti di eccezionale coraggio che manifestano preclara virtù civica e segnalarne gli autori come degni di pubblico onore.




    Destinatari
    Cittadini, reparti militari, Enti o Corpi che abbiano agito esponendo la propria vita a manifesto pericolo per salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo; per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato; per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge; per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori; per il progresso della scienza e, in genere, per il bene dell'umanità; per tenere alti il nome e il prestigio della Patria.
    Uccidere una persona non mi pare propriamente "mantenere forza alla legge", nè sparare ad un uomo disarmato mi pare "agire espondendo la propria vita a manifesto pericolo", nè nessuna di queste alte azioni mi pare adatta al caso in questione, ma tant'èXD
    Poi sia chiaro, quel ladro era una merda in quanto ladro, ma l'assassino è una merda in quanto assassino, io non vedo nessuno degno di medaglia, nè di considerazione.

  2. # ADS
     

  3. #82
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io non avrei mai avuto il coraggio di sparare, ma capisco chi lo fa; ed è inoltre sbagliato mettere carnefice e vittima sullo stesso piano

  4. #83
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Uccidere una persona non mi pare propriamente "mantenere forza alla legge", nè sparare ad un uomo disarmato mi pare "agire espondendo la propria vita a manifesto pericolo", nè nessuna di queste alte azioni mi pare adatta al caso in questione, ma tant'èXD
    Poi sia chiaro, quel ladro era una merda in quanto ladro, ma l'assassino è una merda in quanto assassino, io non vedo nessuno degno di medaglia, nè di considerazione.

    Se per mantenere forza alla legge bisogna usare mezzi estremi, ben vengano i mezzi estremi; meglio uno stronzo morto e una famiglia viva, rispetto al contrario.
    Il fatto che il Signor Ladro fosse disarmato non vuol dire che lo fossero anche gli altri Signori Ladri (tra l'altro non ho sentito che fosse disarmato, sarà una mia mancanza).

    Comunque c'è assassino e assassino.
    Quando hanno impiccato Eichmann, non mi pare che qualcuno si sia scandalizzato...

  5. #84
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Se per mantenere forza alla legge bisogna usare mezzi estremi, ben vengano i mezzi estremi; meglio uno stronzo morto e una famiglia viva, rispetto al contrario.
    Il fatto che il Signor Ladro fosse disarmato non vuol dire che lo fossero anche gli altri Signori Ladri (tra l'altro non ho sentito che fosse disarmato, sarà una mia mancanza).

    Comunque c'è assassino e assassino.
    Quando hanno impiccato Eichmann, non mi pare che qualcuno si sia scandalizzato...
    Sicuro, ma non mi risulta che ci fosse qualcuno in pericolo di vita, tant'è che il ladro è stato addirittura ucciso per strada (presumibilmente stava fuggendo). Inoltre i ladri si sono infiltrati dell'esercizio commerciale, a quanto dice l'articolo, per svaligiare la cassa o quant'altro presumo, a meno che questo tizio non dormisse sotto il bancone, è sceso da casa con il fucile, lasciando la sua famiglia (se ne ha una) al sicuro, con l'intenzione di far fuoco.
    Il fatto che fosse disarmato mi pare l'avesse detto la sorella del morto (credo di averlo letto su Repubblica), mi rendo conto che è una fonte un po' di parteXD (la sorella, non RepubblicaXD). D'altro canto non c'è nemmeno alcun accenno sul fatto che potesse essere armato.
    Chiaro che c'è assassino e assassino, infatti questo tizio non verrà impiccato

  6. #85
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Sicuro, ma non mi risulta che ci fosse qualcuno in pericolo di vita, tant'è che il ladro è stato addirittura ucciso per strada (presumibilmente stava fuggendo). Inoltre i ladri si sono infiltrati dell'esercizio commerciale, a quanto dice l'articolo, per svaligiare la cassa o quant'altro presumo, a meno che questo tizio non dormisse sotto il bancone, è sceso da casa con il fucile, lasciando la sua famiglia (se ne ha una) al sicuro, con l'intenzione di far fuoco.
    Il fatto che fosse disarmato mi pare l'avesse detto la sorella del morto (credo di averlo letto su Repubblica), mi rendo conto che è una fonte un po' di parteXD (la sorella, non RepubblicaXD). D'altro canto non c'è nemmeno alcun accenno sul fatto che potesse essere armato.
    Chiaro che c'è assassino e assassino, infatti questo tizio non verrà impiccato
    In tal caso mi permetto di citare e apportare una modifica alla frase di Lord Brummel:

    "Meglio uno stronzo morto che un innocente derubato"


  7. #86
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In tal caso mi permetto di citare e apportare una modifica alla frase di Lord Brummel:

    "Meglio uno stronzo morto che un innocente derubato"

    E questa non posso lasciarla passare dark... Non c'è NESSUNA quantità di denaro che possa valere anche la vita del più infimo degli esseri umani... Ecchecavolo. Cioè tra le prospettive:
    -Fugge coi soldi
    -Lo ammazzo e mi tengo i soldi
    Scegliamo la seconda? Ma siamo nel far west?
    "trotta furia, lo yankee è làààààà!"

  8. #87
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E questa non posso lasciarla passare dark... Non c'è NESSUNA quantità di denaro che possa valere anche la vita del più infimo degli esseri umani... Ecchecavolo. Cioè tra le prospettive:
    -Fugge coi soldi
    -Lo ammazzo e mi tengo i soldi
    Scegliamo la seconda? Ma siamo nel far west?
    "trotta furia, lo yankee è làààààà!"
    Questione di punti di vista......non darei apposta la pena di morte ad un ladro, questo no......ma nel momento in cui decide di fare il ladro conosce i rischi.....compreso un cittadino già esasperato che si è rotto i coglioni di vedersi rapinato......e che quindi HA un fucile e non si fa remore ad usarlo......

  9. #88
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Sicuro, ma non mi risulta che ci fosse qualcuno in pericolo di vita, tant'è che il ladro è stato addirittura ucciso per strada (presumibilmente stava fuggendo). Inoltre i ladri si sono infiltrati dell'esercizio commerciale, a quanto dice l'articolo, per svaligiare la cassa o quant'altro presumo, a meno che questo tizio non dormisse sotto il bancone, è sceso da casa con il fucile, lasciando la sua famiglia (se ne ha una) al sicuro, con l'intenzione di far fuoco.
    Il fatto che fosse disarmato mi pare l'avesse detto la sorella del morto (credo di averlo letto su Repubblica), mi rendo conto che è una fonte un po' di parteXD (la sorella, non RepubblicaXD). D'altro canto non c'è nemmeno alcun accenno sul fatto che potesse essere armato.
    Chiaro che c'è assassino e assassino, infatti questo tizio non verrà impiccato
    Da quanto ho sentito (poi ogni tg ne dice di nuove, smentisce l'edizione precedente e balle varie, eh), il tabaccaio è stato svegliato dai rumori provenienti dalla sua attività; scendendo da un passaggio interno, ha trovato bloccata la porta che conduce alla tabaccheria. Dall'altra parte della porta, i Signori Ladri, tra un sacco pieno ed uno vuoto, hanno minacciato l'esercente e la sua famiglia.
    Sentendosi in pericolo ed essendo esasperato dall'ennesimo tentativo di furto, il nostro eroe è andato sul balcone e, nel buio della notte, ha caricato il suo fucile da caccia con pallettoni anzichè con munizioni a salve (trovate sul balcone stesso).
    In effetti hai ragione, la medaglia non è il caso di dargliela, non l'ha eliminato con volontarietà.

    Per quanto riguarda la sorella del Signor Ladro, direi che il silenzio è la via più onorevole, ma sti acari della società hanno uno strano concetto di onore...

  10. #89
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Roma
    Iscrizione: 4/8/2008
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ha fatto bene ha fatto benissimo

  11. #90
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Salazar_Rm Visualizza il messaggio
    Non ha fatto bene ha fatto benissimo
    Motivatore eloquente, vedo

Pagina 9 di 23 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SIAE: ladri legalizzati?
    Da Tyler Durden nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 12/3/2010, 13:01
  2. La tabaccheria - Episodio 1
    Da FgF nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 16:41
  3. La vita mi sorprende in pieno sonno
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:25
  4. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 11:21
  5. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 15:01