ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 29 di 45 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 281 a 290 su 448

Morire di calcio: ucciso tifoso laziale

  1. #281
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Si ma tanto non la capiscono -___-

    Loro sono convinti che il poliziotto abbia mirato al collo del ragazzo, da una distanza di trenta metri circa
    alla gente i tecnicismi interessano ben poco quello che vedono e i giornali lo sottolineano solo un punto: Poliziotto spara tifoso morto, che poi sia stato una cosa accidentale o no cosi come la sua ricostruzione è secondario
    rispetto all'emotività nella percezione del fatto .


  2. # ADS
     

  3. #282
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher

    alla gente i tecnicismi interessano ben poco quello che vedono e i giornali lo sottolineano solo un punto: Poliziotto spara tifoso morto, che poi sia stato una cosa accidentale o no cosi come la sua ricostruzione è secondario
    rispetto all'emotività nella percezione del fatto .
    Se a questa cosa che hai detto (giusta) aggiungi anche che in Italia ogni occasione è buona per sputare sulla polizia, ecco come si giunge fin qua....

  4. #283
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun


    abel non fare finta di non capire.. Quello che intendevo è che per colpire una persona dall'altra parte dell'autostrada con una pistola è impossibile sparare ad altezza d'uomo minimo bisogna sparare con un'inclinazione di 30° altrimenti avrebbe colpito un'auto che passava in autostrada o lo spartitraffico.. per non parlare della parabola che fa il proiettile quando spari.
    Solo per amor di completezza e cronaca...con un alzo di alfa uguale a 30 gradi, il vertice della parabola(ovvero il punto in cui il proiettile inizia a scendere) viene superato più o meno dopo i 200-300 metri per quanto riguarda le beretta.
    Poi ci sono miliardi di altri fattori eh, potrebberò esserci stati malfunzionamenti tecnici della pistola, però non additiamo gli altri come superficiali. Specialmente quando stiamo sparando cazzate.

  5. #284
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    Solo per amor di completezza e cronaca...con un alzo di alfa uguale a 30 gradi, il vertice della parabola(ovvero il punto in cui il proiettile inizia a scendere) viene superato più o meno dopo i 200-300 metri per quanto riguarda le beretta.
    Poi ci sono miliardi di altri fattori eh, potrebberò esserci stati malfunzionamenti tecnici della pistola, però non additiamo gli altri come superficiali. Specialmente quando stiamo sparando cazzate.
    In risposta anche ad Usher, a cui interessano i "tecnicismi".

  6. #285
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    (wow, credevo di non farcela...ma ho letto tutte le 12 pagine del topic1)

    beh, il migliore è Scottish... ma ci credi davvero a quello che dici??? mi spieghi 1 cosa?deve esserci per forza una definizione di Ultras??deve esserci per forza 1 profilo, deve esserci per forza 1 distinguo tra tifoso e Ultras??

    cmq per me l'Ultras è l'incarnazione del FANATISMO...vado allo stadio dall'età di 7anni, ho fatto 1 bel pò di Derby(Salernitana-Napoli, o con Avellino...oltre a Juve Stabia e Cavese...non proprio passeggiate!) ma ho sempre schivato le mazzate, eppure non credo di essere stato "meno" tifoso di un Ultras!
    e purtroppo il FANATISMO è deleterio, è qualcosa che prende al cervello e ti fa perdere il contatto con la realtà(altrimenti non si spiegano tante cose...)

    quindi ti prego...non li giustificare, e se i poliziotti giungono allo stadio prevenuti come tu dici(e probabilmente è vero, come è vero,però, che i tifosi sono prevenuti contro i poliziotti!) ci sarà pure un perché?credi che siano prevenuti xké qualcuno ha raccontato a loro qualcosa di male sui tifosi, o xké effettivamente i tifosi hanno fatto qualcosa in passato??

    ma la questione è 1altra: è nato prima l'uovo o la gallina??
    è il poliziotto che è prevenuto perché sa di poter trovare un tifoso teppista, o il tifoso diventa teppista xké sa di trovare il poliziotto??pensaci...

  7. #286
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    domenica ero in viaggio in auto sull'Adriatica e mi son fermato 4volte in autogrill(avevo voglia di pizza e nn trovavo nessuno che la vendesse ) e fortunatamente gli unici tifosi che ho incontrato sul mio tragitto sono quelli della Vadese(che squadra è??? )...

    ma io mi chiedo:viaggio molto, in treno o in auto indifferentemente, e di solito per comodità viaggio con1tuta del Barcellona, a volte accompagnato dalla maglietta e dal berretto(sono un tifosissimo del Barcellona! ) ora mi chiedo, se fossi stato coinvolto in 1 diverbio/litigio/rissa che sia, e mi avessero sparato, cosa facevano?bloccavano la Champions League?o la Liga spagnola??

    cosa voglio dire??beh, che la cazzata il poliziotto l'ha fatta a prescindere...in quel momento così gli giravano le palle!
    tutto è nato dal fatto che lui(o chi per lui!) aveva 1 sciarpa della Lazio al collo...e cmq perché si è venuto a sapere che stava andando al meazza a vedere la partita...ma se avesse avuto la sciarpa, e andava a Monza a vedere la partita da 1 amico su SKY??o semplicemente era diretto alla sagra dei funghi porcini a Lavagna??
    voglio dire...cosa c'entrano gli ultrà con questo tipo?(quelli dell'Atalanta e del Taranto poi... )

    domanda per scottish: se il poliziotto spara a 1 persona, che "accidentalmente" è un tifoso della Lazio diretto allo stadio, eppoi gli ultrà reagiscono in quella maniera, secondo te quale delle2categorie è maggiormente prevenuta nei confronti dell'altra??

    il problema è che l'ultrà è 1 esponente di un partito politico ancora non riconosciuto...e non riconoscibile(tifosi della Lazio e della Roma uniti contro la Polizia...wow!)

    cmq la mia opinione è che l'uccisione del tifoso all'autogrill è 1 fatto grave...la reazione degli ultras è 1 fatto ancor + grave: no, non sto andando contro gli ultras, semplicemente + penso all'accaduto, e meno ci trovo 1 consequenzialità tra le 2 cose...credo si debbano scindere le 2 cose!
    la sospensione dei campionati è la conseguenza all'ira INGIUSTIFICATA dei tifosi, non all'uccisione del povero ragazzo!

  8. #287
    Vivo su FdT monty
    Uomo 40 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    ma xké allo stadio devono esserci i poliziotti e i carabinieri???

    per me è giusto che il tutto venga autogestito dai tifosi ...tanto se io accoltello qualcuno all'interno dello stadio 9su10 non mi succede nulla, anche perché credo che gli stadi siano come la residenza del Papa a CastelGandolfo: godono dell'extraterritorialità

    scherzi a parte, stamatt sono stato dal mio amico barbiere, e abbiamo chiacchierato proprio di questo, e ha detto 1 cosa giusta(lui, che del calcio che gliene frega una mazza!!! )

    mi ha detto giustamente: perchè io onesto cittadino devo pagare, con le mie tasse, il poliziotto che va allo stadio???tanto poi i tifosi la fanno franca, a rimetterci sono le società a cui chiudono lo stadio,e che devono pagare multe salate(e aggiungo io per 1 responsabilità oggettiva...che qualcuno deve spiegarmi cosa voglia significare...come se i tifosi fossero cresciuti in seno alla società!)...a questo punto è giusto che siano le squadre stesse a provvedere alla sicurezza negli stadi!"

    ora dico io...da ignorante(in quanto ingora!) in materia qual è il mio barbiere, non ha ragione??
    ora Ruggeri deve pagare per colpa di pseudo tifosi, deve essere etichettato come il presidente di 1 società con pessimi tifosi!
    non è giusto allora demandare la sicurezza negli stadi alle stesse società di calcio, così davvero si potrà parlare di responsabilità oggettiva e quant'altro?

  9. #288
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quotone per monty nel primo intervento.

    Nel secondo non è proprio così. O meglio sarebbe così se lo stadio fosse di proprietà della società, invece quasi tutti sono del comune, quindi pubblici, quindi è come fossi in piazza e qundi deve esserci la polizia o i cc. Solo che se i tifosi fossero TUTTI delle persone NORMALI basterebbero una decina di agenti, non 500 in assetto da guerra per colpa di alcuni cretini.
    Cmq andiamo OT quindi ritorniamo in carreggiata!

    Adesso aspettiamo che condannino i tifosi (anche terrorismo sembra che vogliano inserire nella condanna) ma per me non succederà niente come al solito e fra 6 mesi... tac altro morto. Giustizia del ***.

  10. #289
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature

    Se a questa cosa che hai detto (giusta) aggiungi anche che in Italia ogni occasione è buona per sputare sulla polizia, ecco come si giunge fin qua....
    Darkness for president!!

  11. #290
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da h724
    Quotone per monty nel primo intervento.

    Nel secondo non è proprio così. O meglio sarebbe così se lo stadio fosse di proprietà della società, invece quasi tutti sono del comune, quindi pubblici, quindi è come fossi in piazza e qundi deve esserci la polizia o i cc. Solo che se i tifosi fossero TUTTI delle persone NORMALI basterebbero una decina di agenti, non 500 in assetto da guerra per colpa di alcuni cretini.
    Cmq andiamo OT quindi ritorniamo in carreggiata!

    Adesso aspettiamo che condannino i tifosi (anche terrorismo sembra che vogliano inserire nella condanna) ma per me non succederà niente come al solito e fra 6 mesi... tac altro morto. Giustizia del ***.
    Hai ragione, ormai pare sicuro che vogliano aggiungere questa dell'eversione fra le aggravanti

    (Comunque, non era OT, almeno a mio parere, sempre di tifo violento si parla, e di possibili rimedi ....se poi mi sbaglio chiedo venia ai miei colleghi ))

Discussioni simili

  1. Tifoso del parma morto
    Da rusticone nel forum Sport
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 29/4/2008, 18:24
  2. tifoso 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 18:59
  3. Tifoso Scatenato
    Da Gig Robot nel forum File e video umoristici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 14:11
  4. Franco Califano - Er Tifoso
    Da Fachgliu nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 20:33
  5. Lettera di un grande tifoso
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 17:06