Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Visto che le vostre esternazioni mi sembrano rivolte a me, rispondo.
Mi sembra che voi stiate tentando di difendere un assassino solo per il fatto che al momento dell'omicidio vestiva una divisa.
Chi vi parla non è un ultras, non vado allo stadio da svariati anni e quando ci sono andato mi sono limitato a vedere partite di coppe internazionali per evitare di incappare in disordini fra tifosi, considerando che quei pochi che vengono dall'estero sono sempre stracircondati e guardati a vista dalla polizia. Allo stadio ho sempre collaborato con la polizia, e quando hanno finito di perquisirmi li saluto cordialmente e gli auguro buon lavoro, perché lo so che è un lavoro di merda.
Quando però un individuo in divisa compie un omicidio, DEVE risponderne PIU' che un normale cittadino, perché deve(dovrebbe) essere un esempio.
Se continuate a dire che è stato un incidente o state affermando una cosa a cui non credete oppure siete così offuscati dalla faziosità da rendere inutile continuare a parlare con voi.
Ma che significa "incidente"?
Se io sparo con una pistola su un gruppo di persone, seppur molto lontane, seppur senza conoscerle, seppur senza puntare su uno di loro in particolare e ne ammazzo una, questo sarebbe un incidente?
Comunque la vostra logica è stata disattesa, l'imputazione che inizialmente era di omicidio colposo è stata trasformata in omicidio volontario.
Ora faccio un'altra considerazione: gli ultras mi sono sempr estati sui coglioni, non sono altro che ragazzi ignoranti strumentalizzati politicamente dall'estrema destra per fare casino: di sicuro non voglio difenderli.
Però dico: questo poliziotto ha fatto questa grande cazzata, non ci vuole certo Einstein per intuire che succederanno un sacco di casini e disordini... dunque io dico, dal momento che un'imputazione è sempre derubricabile successivamente, perché non imputare da subito il poliziotto di omicidio volontario salvo poi derubricarlo a colposo se fosse dalle indagini venuto fuori che si era trattato di un incidente? Non si sarebbe dato il la a tanti disordini e SOPRATTUTTO non si sarebbe offesa come si è fatto la famiglia della vittima.
Per inciso le ultime notizie sono: i risultati dell'autopsia, il poliziotto ha sparato ad altezza d'uomo; oggi i funerali di Gabriele Sandri, a Roma il sindaco Veltroni ha proclamato il lutto cittadino. Io ancora non sono riuscito a conoscere il nome dell'assassino.