Originariamente inviata da
chaoz
Io non so di che nazionalità voi siate, che tipo di educazione vi sia stata impartita o da quale paese stiate scrivendo. Nel mio paese però, quello che è successo ieri è qualcosa di inaccettabbile, trascendentale.
Il mio paese, tanto per intenderci, è quello in cui la leggiferazione è veicolata da una Carta Costituzionale entrata in vigore nel '47, fimrata da De Nicola, e redatta da un gruppo di uomini coordinati da Alcide De Gasperi.
Sono sicuro che il mio paese non ha niente a che vedere con il paese di Darknes, Rum, Cifacchio ecc, perché nel mio paese, mi dispiace dirlo, ma voi verreste considerati degli anti-costituzionalisti.
Sono affranto per questo motivo :smt040
Nel mio paese è impensabile e inamissibbile, che un depositario dell'ordine e della giustizia, spari contro un'autovettura civile e che il suo diretto superiore, si nasconda dietro un dito, pur di non condannarlo.
Nel mio paese non è ammessa la pena di morte, ne dopo previo processo ne, tantomeno, attuata da un pubblico ufficiale in delirio di onnipotenza.
Nel mio paese, il pubblico ufficiale stesso verrebbe considerato un sociopatico, cosi come chi lo giustifica, incoraggia, difende.
Consiglio perciò, a chiunque non riconosca questi pricipi fondamentali come propri, di non venire ad abitare nel mio paese perché verrebbe considerato una mela marcia, un cancro del nostro sistema democratico.
Un sistema democratico VERO non è tale solo se è buono e caro con tutti, ma se tutela la gente CIVILE con ogni mezzo da chi civile non è.
Se poi il mezzo è la pistola....bè, è uno dei tanti, evidentemente gli altri hanno funzionato poco o non possono essere usati