No, non è questo.Originariamente inviata da darkness creature
Ma la polizia deve essere trattata come noi.
Se io domani investo uno, senza colpe, mi becco comunque il processo per omicidio se lui muore.
Perchè uno che spara con una pistola non dovrebbe? a maggior ragione deve essere indagato ed eventualmente processato.
Io capisco che possa essere stato uno "sbaglio", come lo pagherei io, lo paga lui.
La differenza è che lui avendo in mano una pistola dovrebbe stare più attento.. perchè se domani mi metto a urlare contro mio fratello che non studia mai un cazzo, un poliziotto mi vede e spara in aria e mi prende, lo giustifichiamo? Eh una ragazza di 23 anni che sclera con uno di 16, super rissa, spariamo.. Me la sono cercata.
E poi, non tutti i poliziotti sono dei santi.
Ripeto che in questo caso può essere uno sbaglio, non si è ancora capito bene cosa è successo.
Ma ce ne sono molti che abusano del loro potere, e credo che molte ragazze lo sappiano..
Quindi nell indagarlo per capire cosa è successo non ci vedo niente di male, anzi!
(un ragazzo del mio paese è carabiniere. QUando avevo 16 anni -lui 20- ero terrorizzata da sto tipo, il classico bullo coglione.. un capodanno a una festa voleva baciarmi, è alto 2 metri, mi ha presa per le braccia e mi sono venuti i lividi per tentare di staccarmi.. poi sono arrivati i miei amici e l'hanno allontanato. A una mia amica non è andata così bene, però.. se l'è ritrovato sopra su una sedia dove era seduta, gli ha cacciato la lingua in bocca e le mani in mezzo alle gambe. NOn è in servizio qua, ma ho già detto ai miei genitori che se dovessi incontrarlo la sera tardi a un posto di blocco io NON mi fermo. immagina i casini che potrei avere se non mi fermassi.. e poi immagina quelli che potrei avere se mi fermassi. questo per dire: non bisogna stare nè da una parte nè dall'altra, ma valutare caso per caso.)