ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 146
Like Tree2Mi piace

Strage di Erba

  1. #71
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ottimo.
    Sembra incredibile.
    Oggi poi Olindo Romano ha superato se stesso porgendo le sue condoglianze ai parenti delle vittime


  2. # ADS
     

  3. #72
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio

    E spero che per l'assasinio del bambino di 2 anni gli altri detenuti riservino loro un trattamento coi fiocchi..

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ne puoi stare certo. A questa gente in carcere gli fanno un
    (_______!_______)
    Così.

    Credo che questa cosa sia la dimostrazione di quanto in Italia i più delinquenti si sostituiscano e si sentano parte integrante dello Stato.

    Poi ci lamentiamo che c'è la mafia...



    OT: mi son sempre chiesto perché uccidere un bambino debba essere considerato più grave che uccidere un cinquantenne, magari con famiglia a carico... l'unica risposta che ho sempre ricevuto è: "perché un bambino è indifeso". Questa considerazione mi lascia però delle perplessità. Mi sembra un avallare la violenza. Tu sei grande, ti potevi difendere, potevi uccidere tu lui prima che lui uccidesse te, sei stato un incapace a non riuscirci, quindi è si un assassinio, ma è meno grave... Mah!

  4. #73
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non si sostituiscono...semmai "integrano" una giustizia comunque troppo molle!
    Considerando anche che l'ergastolo non se lo faranno mai, che arriveranno a dir tanto a farsi 20 anni nonostante abbiano massacrato 4 persone, che hanno avuto un comportamento processuale osceno (con sorrisetti e scherzi e coccoline nelle aule del tribunale, davanti ai familiari delle vittime) quantomeno ci sta come piccola conpensazione sullo sconto di anni di carcere.
    E poi diamine, uccidere il rivale in amore in un attimo di follia è altrettanto sbagliato ma da un certo punto di vista "comprensibile" (non giustificabile eh!); far fuori un neonato o un bambino di 2 anni che la cosa peggiore che può aver fatto è lasciare un suo gioco nel tuo giardino o piangere è da animali..anzi peggio, perchè mi sembra che nemmeno gli animali (salvo eccezioni uccidano i cuccioli della loro specie..

    OT:qui il problema tanto non si pone più di tanto,hanno ucciso tutti,adulti e bambini! Mah, probabilmente sì,il crimine è percepito più grave perchè la vittima è anche totalmente indifesa;poi perchè un bimbo di 2 anni certo può considerarsi innocente quindi, per quanto uccidere sia sempre sbagliato, non può nemmeno aver provocato o fatto qualcosa all'assassino; perchè presumibilmente aveva tutta la vita davanti, mentre un 60 ne ha 1/4;probabilmente anche altro..Cioè, se anche per un asssassino "normale" l'assassino di bambini è il peggio, di ragioni ce ne devono essere..

  5. #74
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Non si sostituiscono...semmai "integrano" una giustizia comunque troppo molle!
    Bravo, hai usato la parola giusta: i delinquenti sono parte INTEGRANTE dello stato: w la mafia!




    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio

    OT:qui il problema tanto non si pone più di tanto,hanno ucciso tutti,adulti e bambini! Mah, probabilmente sì,il crimine è percepito più grave perchè la vittima è anche totalmente indifesa;poi perchè un bimbo di 2 anni certo può considerarsi innocente quindi, per quanto uccidere sia sempre sbagliato, non può nemmeno aver provocato o fatto qualcosa all'assassino; perchè presumibilmente aveva tutta la vita davanti, mentre un 60 ne ha 1/4;probabilmente anche altro..Cioè, se anche per un asssassino "normale" l'assassino di bambini è il peggio, di ragioni ce ne devono essere..
    A mio avviso aver vissuto 60 anni anziché 6 dovrebbe essere un'aggravante.

    Invece mi piace la motivazione che un bambino, a causa della sua innocenza, non può aver provocato in alcun modo la tua reazione di ucciderlo!

  6. #75
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Bravo, hai usato la parola giusta: i delinquenti sono parte INTEGRANTE dello stato: w la mafia!

    A mio avviso aver vissuto 60 anni anziché 6 dovrebbe essere un'aggravante.

    Invece mi piace la motivazione che un bambino, a causa della sua innocenza, non può aver provocato in alcun modo la tua reazione di ucciderlo!
    Dai, almeno in un caso anche i criminali riescono a rendersi utili!

    Il secondo punto non l'ho mica capito...

  7. #76
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio

    Dai, almeno in un caso anche i criminali riescono a rendersi utili!
    Chiamasi connivenza.
    Che andrebbe anche bene se non fossi tu (voi, in generale coloro che si beano di queste manifestazioni di giustizia spicciola carceraria) a fare il pianto greco che c'è troppa delinquenza in giro...


    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Dai, almeno in un caso anche i criminali riescono a rendersi utili!

    Il secondo punto non l'ho mica capito...
    Va be', lasciamo perdere...

  8. #77
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Finalmente, era ora..

  9. #78
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Credo, Balbo, che derivi da un ancestrale retaggio estremamente profondo che porta i mammiferi ad avere un'istintiva "reverenza" verso i "cuccioli".....che nel nostro caso sono i bambini, appunto

  10. #79
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Credo che questa cosa sia la dimostrazione di quanto in Italia i più delinquenti si sostituiscano e si sentano parte integrante dello Stato.
    è così ovunque, non è una caratterista solo delle prigioni italiane.

  11. #80
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    è così ovunque, non è una caratterista solo delle prigioni italiane.
    OK, nessuno ci vieta di generalizzare.
    Il mio non voleva essere un attacco all'Italia, ma alla mentalità mafiosa di chi è soddisfatto che a far pseudo-giustizia di un delinquente sia un altro delinquente che si sostituisce allo stato.

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Grillo168 - Erba di casa mia
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 21:00
  2. Erba: Azouz Marzuk, Da Vittima Strage A Stilista Occhiali
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 14:02
  3. Villa ada posse - Fumo tanta erba
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 12:12
  4. Scrittore in erba ( bruciata )
    Da gian nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 9:32
  5. Sud sound system - erba libera
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 14:57