ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 146
Like Tree2Mi piace

Strage di Erba

  1. #101
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ho letto parecchie cose scritte da psichiatri su loro 2.
    pena meritatissima.
    le classiche persone che quando trovano qlk1 da odiare hanno riempito la giornata.



  2. # ADS
     

  3. #102
    Sempre più FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 3/6/2007
    Messaggi: 2,587
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    meritano la pena che gli hanno dato.


  4. #103
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Milano
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 455
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A me sta storia mi ha stancato...

  5. #104
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non dirlo a me che studio a Como

  6. #105
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito La strage di Erba:Olindo e Rosa in carceri diverse.Un giudice vuole unirli.


    Rosa Bazzi e Olindo Romano (Lapresse) COMO -
    «Basta che mi mettiate in una cella matrimoniale con la mia Rosa e io starò bene
    . Tanto vitto e alloggio sono garantiti». Cinico, irridente, insensibile alla condanna all’ergastolo per la strage di Erba, Olindo Romano ha sempre sperato di poter trascorrere la detenzione in compagnia della sua moglie e complice Rosa Bazzi.
    Solo quello pareva importargli. Quella bislacca richiesta è ben lontana dall’essere accontentata ma — insomma — qualcosa potrebbe cambiare nel destino dei due coniugi oggi confinati lui nel carcere di Parma, lei in quello di Vercelli. Il magistrato di sorveglianza ha infatti raccomandato che a Olindo e Rosa siano sempre garantiti i colloqui mensili e ha chiesto conto del perché marito e moglie, subito dopo la sentenza, siano stati allontanati dal carcere di Como, decisione che agli occhi del giudice appare adesso ingiusta e immotivata.
    Due schiaffoni pure al giudice.
    «Cella matrimoniale? Mi auguro che quei due vengano separati e che non possano mai più rivedersi»: Mario Frigerio, unico scampato alla strage dell’11 dicembre del 2006, così aveva commentato il verdetto della Corte d’assise di Como. La separazione come pena aggiuntiva, il dolore di non vedere più la persona che si ama come nemesi inflitta agli autori del quadruplice delitto. Pareva che il desiderio di Frigerio potesse essere esaudito e invece no: i ripetuti ricorsi degli avvocati di Olindo e Rosa, convinti che i due non meritino una detenzione afflittiva, paiono adesso aver aperto una breccia. Nadia Buttelli, giudice di sorveglianza di Reggio Emilia (competente per il carcere di Parma) chiede di conoscere le ragioni per cui la coppia diabolica venne allontanata da Como «dove non venivano mai segnalati problemi » e raccomanda che ai due siano garantiti i colloqui che fino a oggi si sono svolti solo a singhiozzo. La storia di questo marito e questa moglie uniti nell’amore e nel sangue è già spiazzante di suo: mai in contrasto tra loro nemmeno nei momenti più drammatici della vicenda giudiziaria, sempre mano nella mano durante le udienze in Corte d’Assise, lei — maniaca compulsiva dell’ordine domestico — che gli aggiusta il colletto della camicia, lui che in mancanza di meglio le regala a Natale degli origami fatti con la stagnola dei pacchetti di sigarette.
    Non il carcere a vita, non la vista in aula delle foto che ritraevano lo scempio commesso nell’appartamento di via Diaz parevano spaventare gli imputati. L’unico provvedimento che aver colpito al cuore Olindo e Rosa era stato quello del 23 dicembre 2008 con cui la direzione centrale degli istituti di pena (contro il parere della direzione carceraria della Lombardia) stabiliva il trasferimento da Como dei due detenuti assegnando lei a Vercelli e lui a Piacenza. Dicono che Rosa fosse caduta in pianti interminabili e crisi depressive, il marito di contro era divenuto aggressivo con le guardie, tanto da dover essere spostato ulteriormente a Parma.
    Enzo Pacìa, uno dei difensori della coppia aveva fatto ricorso contro quel*lo spostamento ritenendolo inumano e pericoloso per la salute della coppia. Gli avevano risposto picche: «Il trasferimento dei detenuti...rientra nei poteri e nelle scelte dell’amministrazione, come tali insindacabili nel merito al fine di garantire la sicurezza negli istituti di pena».
    Il perché di quello spostamento rimaneva dunque un segreto, ma adesso sul cono d’ombra vuole fare luce la giudice Buttelli («a parere di questo magistrato...non è possibile compren*dere le motivazioni di tale decisione »). Una relazione del carcere di Parma descrive Olindo affetto da «ansia e flessione dell’umore legata all’inattività e alla diminuita possibilità di contatto con la moglie, soffre della sorveglianza a vi*sta... non può fare socialità e questo è ul*teriore elemento di ansia e lamentela».
    Insomma, Olindo separato dalla sua Rosa soffre e deperisce, anche perché i colloqui mensili sono saltati più volte per disguidi tecnici. E per questo il provvedimento della giudice Buttelli, protocollato il primo settembre scorso, si chiude disponendo l’acquisizione delle ragioni che hanno determinato la separazione carceraria dei due condannati all’ergastolo. Olindo e Rosa continuano a passare i loro giorni a Parma e Vercelli; per loro si riaccende una speranza, per chi ha patito lo strazio della strage di Erba qualcos’altro.
    Olindo e Rosa in carceri diverse Un giudice vuole rimetterli insieme - Corriere della Sera

    Io sono allibita.

  7. #106
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se l'unica punizione che davvero colpisce questi due bastardi è metterli separati, così sia.

  8. #107
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se l'unica punizione che davvero colpisce questi due bastardi e metterli separati, così sia.
    Quoto tutto, tranne la e congiunzione.

  9. #108
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    questi due sono seriamente fottuti di capo.
    e, a prescindere dal fine di punire, dopo le settecentocinquantamila perizie psichiatriche, pare abbastanza evidente che il motivo della strage sia proprio che questi due erano affini nella loro follia. e che si fa... li rimettiamo insieme?! XD sì certo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #109
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    Quoto tutto, tranne la e congiunzione.
    Non so dove diavolo avevo la testa, chiedo scusa

    Sono umano anche io, ogni tanto sono magnanimo e ve lo rammento

  11. #110
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    questi due sono seriamente fottuti di capo.
    e, a prescindere dal fine di punire, dopo le settecentocinquantamila perizie psichiatriche, pare abbastanza evidente che il motivo della strage sia proprio che questi due erano affini nella loro follia. e che si fa... li rimettiamo insieme?! XD sì certo.
    Che poi la gnoma è davvero inquietante come soggetto...

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non so dove diavolo avevo la testa, chiedo scusa

    Sono umano anche io, ogni tanto sono magnanimo e ve lo rammento

    Don't worry, colpa mia che soffro di sindrome da maestro frustrato.

Discussioni simili

  1. Grillo168 - Erba di casa mia
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/8/2009, 21:00
  2. Erba: Azouz Marzuk, Da Vittima Strage A Stilista Occhiali
    Da zwirner nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 14/1/2009, 14:02
  3. Villa ada posse - Fumo tanta erba
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 12:12
  4. Scrittore in erba ( bruciata )
    Da gian nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 9:32
  5. Sud sound system - erba libera
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 14:57