ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 195
Like Tree96Mi piace

Affondata la Costa Concordia

  1. #101
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    E' vergognoso come stia evolvendo la cosa.
    Cioè sto comandante l'ha fatta davvero GROSSA, e a quanto dicono era consuetudine avvicinarsi alla costa per fare vedere la nave agli isolani (e viceversa), ma se così fosse quindi anche i dirigenti COSTA avrebbero una responsabilità non da poco...che schifo però fregarsene così della vita di tantissime persone che li hanno fatti diventare la compagnia leader del settore...
    Ho letto che il primo a farlo fu il comandande di prima, ormai pensionato, che pero ha sempre iniziato questa manovra su consenso della capitaneria ed entro determinate norme di sicurezza.
    Ho due amiche che hanno fatto questa crociera in tempi diversi con l'ex comandante e confermano questa cosa.
    Comunque sia questo secondo me era un imbecille che voleva imitare un grande del comando delle navi, facendo un buco nell'acqua. Bello grosso,in tutti i sensi.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ho letto che il primo a farlo fu il comandande di prima, ormai pensionato, che pero ha sempre iniziato questa manovra su consenso della capitaneria ed entro determinate norme di sicurezza.
    Ho due amiche che hanno fatto questa crociera in tempi diversi con l'ex comandante e confermano questa cosa.
    Comunque sia questo secondo me era un imbecille che voleva imitare un grande del comando delle navi, facendo un buco nell'acqua. Bello grosso,in tutti i sensi.
    Secondo me era una prassi e questa volta gli ha detto sfiga... alla fine l'altro a fare una cazzata come passare dove ci sono scogli del genere non è un grande è uno sborone spericolato...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #103
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    appena sentita la telefonata...
    "schettino dove si trova?? Ritorni immediatamente sulla nave" - "ueee macchi è bbuiio" ... mioddio.
    E ci mancano le comunicazioni precedenti, ho letto oggi sul giornale la sequenza delle chiamate della guarda costiera alla nave...nelle prime continuavano pure a fare le quaglie: "avete bisogno di aiuto? c'è qualche problema" "noo nessun problema, un piccolo blackout ma stiamo risolvendo"..poi "comandante quante persone sono bloccate a bordo? ci sono morti"? "eeeh ma io non lo so, sono sulla scialuppa"...

    Parlare a posteriori è facile, ma quello non doveva guidare nemmeno l'ape per portare in giro la verdura
    Infatti io non lo so.
    Ho diversi contatti con la marina, la conosco bene come mondo e posso dire con certezza che una persona formata a martello con PATRIA ONORE RISPETTO, parole che mi sono sempre sembrate roba da tempi del fascismo, non puo arrivare a questo livello di codardia.
    Davvero, forse la marina civile , che è quella che forma i comandanti di navi da crociera per esempio, forma in maniera diversa dalla marina militare.
    Ma uno cosi, posso assicurare, è impossibile che resti li dentro.
    Conosco ragazzi scappati via per motivi molto piu futuli. Bravi ragazzi eh.
    Mah, io non lo so.
    Non me ne capacito.

  5. #104
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Secondo me era una prassi e questa volta gli ha detto sfiga... alla fine l'altro a fare una cazzata come passare dove ci sono scogli del genere non è un grande è uno sborone spericolato...
    @Hollyil fatto è che l'altro questa prassi la faceva con permesso della capitaneria, con i dovuti accorgimenti, senza arrivare fino agli scogli!
    Era un grande nel comando delle navi, perchè è sempre stato un comandande molto rispettabile e prudente.
    La "moda" di avvicinarsi alla costa l'ha lanciata lui, ma non vuole dire che arrivava fino a quel punto, anche perchè la capitaneria non glielo avrebbe nemmeno permesso xD
    Secondo me l'imbecille è questo!

  6. #105
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    @Hollyil fatto è che l'altro questa prassi la faceva con permesso della capitaneria, con i dovuti accorgimenti, senza arrivare fino agli scogli!
    Era un grande nel comando delle navi, perchè è sempre stato un comandande molto rispettabile e prudente.
    La "moda" di avvicinarsi alla costa l'ha lanciata lui, ma non vuole dire che arrivava fino a quel punto, anche perchè la capitaneria non glielo avrebbe nemmeno permesso xD
    Secondo me l'imbecille è questo!
    Ma io sono un po' scettica sul fatto che la capitaneria possa dare un permesso per fare una cazzata del genere

    Non so, a me pare un po' strano che questo qui (indubbiamente un imbecille eh) sia il colpevole di tutto, mi fa un po' troppo "capro espiatorio"...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #106
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Infatti io non lo so.
    PATRIA ONORE RISPETTO, parole che mi sono sempre sembrate roba da tempi del fascismo
    Il problema è proprio che a partire dai tempi del Fascismo queste parole hanno avuto molto molto poco significato in Italia...

    Ok lo so, non c'entra un cazzo, però non sono assolutamente riuscito a trattenermi, lo pensavo e DOVEVO dirlo
    A Echoes piace questo intervento

  8. #107
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il problema è proprio che a partire dai tempi del Fascismo queste parole hanno avuto molto molto poco significato in Italia...

    Ok lo so, non c'entra un cazzo, però non sono assolutamente riuscito a trattenermi, lo pensavo e DOVEVO dirlo
    xD ti giuro che ho tre amici che hanno fatto marina da ufficiali, e sono ultracontivintissimi del valore della patria
    A me faceva ridere questa cosa, ma effettivamente loro devono essere pronti a partire per anni, a dare la loro vita senza nemmeno pensarci, a mettere la famiglia al secondo posto. Chi non crede davvero a questo, va fuori. Non lo cacciano, scappa! xD

  9. #108
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma io sono un po' scettica sul fatto che la capitaneria possa dare un permesso per fare una cazzata del genere

    Non so, a me pare un po' strano che questo qui (indubbiamente un imbecille eh) sia il colpevole di tutto, mi fa un po' troppo "capro espiatorio"...
    Secondo me invece si puo decidere di cambiare un poco la rotta per motivi turistici, in tutta sicurezza.
    Cioè finchè è una cosa sicura per me si puo fare.
    Quando si cominciano a saltare certe prassi (ad esempio il piccolissimo dettaglio di avvisare la capitaneria xD) la cosa cambia!

  10. #109
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Secondo me invece si puo decidere di cambiare un poco la rotta per motivi turistici, in tutta sicurezza.
    Cioè finchè è una cosa sicura per me si puo fare.
    Quando si cominciano a saltare certe prassi (ad esempio il piccolissimo dettaglio di avvisare la capitaneria xD) la cosa cambia!
    Ma infatti è il comandante che decide la rotta. Per le navi non è che ci sia una rotta predefinita così come lo è invece per gli aerei...

  11. #110
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    ......magari non voleva abbandonare la nave, è semplicemente caduto su una scialuppa che si allontanava!.....

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. QUANTO VI COSTA......?
    Da crazy girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 22:24
  2. Costa Azzurra
    Da Rum e Cocaina nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 15:06
  3. Quanto costa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 14:10
  4. Quanto costa????
    Da Aprovel nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 17:41
  5. Quando NON chiamare costa piu che chiamare...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2005, 12:27