ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 50 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 497

The ultimate console war

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

credo che dopo un annetto o 2 te ne compri uno nuovo.
    personalmente finchè mi va bene un pad non lo cambio, e per 3-4 anni (anche di più certe volte) mi va bene, ma non avete detto che la nuova xbox è una fregatura perchè corre ai ripari e ora sony che corre ai ripari per un sixaxis che è un mezzo fiasco è un bene per i consumatori???? mha

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna
    Iscrizione: 27/10/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bigboss86
    anche quelli usciti prima, supporteranno questa funzione, grazie alle patch che Sony distribuirà, logicamente gratis... detto questo credo che Sony sia comportata in maniera impeccabile...
    Ma è una notizia confermata questa?
    Ad ogni modo non vedo di buon occhio le correzioni di questo tipo. Mi spiego: un prodotto, quando esce dovrebbe essere il meglio possibile. Per questo motivo non mi piacciono le patch o gli aggiornamenti vari nei VG: cavolo spendo 60 euro per un gioco voglio che sia già fatto al meglio. Anche in questo caso il mio è più un discorso morale: gli aggiornamenti sono gratis? E chi se ne frega! Spendo 60 euro il gioco esce già buono così. Anche perchè: chi non può connettersi a internet che fa? Rimane con il suo gioco monco?
    E torniamo ora agli aggiustamenti a livello hardware. Non immagini neanche quanto mi è stato addosso l'expansion pack del N64: non avevo soldi per comprarlo (e in seguito è diventato introvabile) e sono rimasto fregato. Riporto questo esempio per dire che non sono discorsi da Nintendaro, ma discorsi di un videogiocatore che ha dei limiti sia di soldi che di possibilità.
    Dunque il mio discorso va oltre al sixaxis, ma abbraccia ogni correzione al volo di questo tipo, cioè correzioni, aggiornamenti, adattamenti vari con prodotto già disponibile sul mercato. Da una parte aggiornamenti hardware: spendo 600 euro e poi non posso godere di tutti i vantaggi? Cioè tra 1 anno devo comprare un'altro pad? Mi pare una fregatura, ma sono punti di vista. Dall'altro aggirnamenti software: spendo 60 euro e poi devo spenderne altri per mappe e oggetti in più? Se non mi posso connettere a internet come la metto con tutti quei maledetti bug?
    In casi come questi a guadagnarci è, sì, il consumatore ma solo quello che ha possibilità e disponibilità. Chi non può, di fatto, rimane tagliato fuori. E non per fare sempre il nostalgico, ma ai tempi del Mega Drive e SNES non c'era bisogno di download e expansion pack per divertirsi e incontrare giochi da harcore gamers...

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Interessante news:
    In pochi utilizzano le console come lettori DVD
    Una ricerca USA dimostra quanto i consumatori siano poco attenti a ciò che comprano.
    Potete leggere a questo indirizzo l'impressionante risultato di una ricerca di The Diffusion Group sull'uso multimediale (per esempio come lettore DVD) delle console da gioco, basata su un campione di famiglie statunitensi.

Il dato (che darebbe finalmente ragione alle scelte di Nintendo in questo settore) più illuminante è il seguente: sebbene circa l'80% delle console presenti nelle case americane sia in grado di riprodurre DVD video o scaricare film dalla Rete, solo il 13% è stato utilizzato a questo scopo. Fatto ancor più significativo, di quell'80% di possessori di console, solo il 30% era al corrente del fatto che la propria console fosse in grado di riprodurre DVD video.

Viene da chiedersi allora a che serva la multimedialità all'80% di quelle persone...

Rincaro la dose con un'altra news:

Enterbrain ha stilato la conclusione delle proprie ricerche riguardo le vendite console per il paese del sol levante.

Apprendiamo che nel mese di giugno il Wii ha venduto in totale 270.974 unità, con un rapporto di 6:1 nei confronti di Play Station 3 ferma a soli 41.628. Ancora peggio Microsoft con Xbox 360, con sole 17.616 unità piazzata, simbolo dell'ennesimo fallimento nel paese del sol levante.

In Aprile il rapporto Wii-PS3 è stato di 4:1, cresciuto a Maggio con un 5:1. Koki Shirashi analista presso il Daiwa Istitute of Research LTD. sostiene che Play Station 3 potrebbe essere in una pesante situazione nella fine di quest'anno.

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 24/11/2006

Predefinito

Kobe quelle non sono correzioni il prodotto finale non viene modificato, sono delle aggiunte... quelle che eventualmente modificano il prodotto, tipo effetti di luce + realistici o cose del genere, sono distribuite gratis... mapper per online o cose del genere sono a pagamento A VOLTE, ma il tutto mi sembra giusto. per quanto riguarda la vibrazione i giochi ps e ps2 con il nuovo controller vibreranno perchè la funzione è già prensente nel software originale, mentre per i giochi ps3 sono previste patch... un esempio il demo di gt hd... infatti presto sarà disponibile la versione 2.0 del demo che come migliorie presenta solo la vibrazione... quindi il tutto fa presagire che la vibrazione sarà per tutti i titoli...

Stavo per postera io queste news .... mi hai preceduto....
    cmq per la prima per me emerge solo l'ignoranza di chi acquista una console... cioè voglio dire. so che c'è gente che acquista senza sapere cosa compra ma non mi aspettavo una percentuale così alta... sono un po' amareggiao... ma in fondo lo immaginavo... ho sempre detto che la supremazia di una console è data sopratutto dai casual per tanto sembra questa BATTAGLIA la vinca nintendo (ma non vincerà la guerra, sono ostinato lo so :p )
    per la seconda news da possessore di nintendo wii non posso far altro che essere soddisfatto e aggiungo che per il mese di luglio mi aspetto un bel 7 a 1 XD da tifoso sony sono attapirato...

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Correzioni, agginte, modifiche chiamiamole come vogliamo ma se devo spendere altri soldi la sola cosa che mi rimane in mente è questa. Molto più, poi, se io che ho speso 600 euro devo essere preso in giro da chi ha speso molto meno qualche mese dopo ed è anche più aggevolato di me perchè ha già il pad "vero". Questo per dirti che in questo caso la progettualità di sony ha fatto proprio una bella figura.
    Per quanto riguarda le statistiche portate sopra...Nulla da dire se parli gli ignoranza per quel 13% che neanche conosce tutte le funzionalità della propria console, mail fatto che l'80% non la usi come lettore DVD è un fattore che trascende l'ignoranza e si avvicina molto a quanto detto da Iwata qualche mese fa...

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kobe
    Correzioni, agginte, modifiche chiamiamole come vogliamo ma se devo spendere altri soldi la sola cosa che mi rimane in mente è questa. Molto più, poi, se io che ho speso 600 euro devo essere preso in giro da chi ha speso molto meno qualche mese dopo ed è anche più aggevolato di me perchè ha già il pad "vero". Questo per dirti che in questo caso la progettualità di sony ha fatto proprio una bella figura.
    Per quanto riguarda le statistiche portate sopra...Nulla da dire se parli gli ignoranza per quel 13% che neanche conosce tutte le funzionalità della propria console, mail fatto che l'80% non la usi come lettore DVD è un fattore che trascende l'ignoranza e si avvicina molto a quanto detto da Iwata qualche mese fa...
    Kobe ma credo che chi compri subito una console sa a cosa va in contro... io per questo aspetto che cali il prezzo... inoltre dai devi ammettere che cmq anche se compri ps3 al lancio non hai problemi... è di ferro... io mi pentirei di + di una 360 che oggi funziona domani no... e il bello che questi problemi vanno avanti da + di un anno...
    poi per quanto riguarda l'ignoranza io mi riferivo al 13%

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

Kobe ma credo che chi compri subito una console sa a cosa va in contro... io per questo aspetto che cali il prezzo... inoltre dai devi ammettere che cmq anche se compri ps3 al lancio non hai problemi... è di ferro... io mi pentirei di + di una 360 che oggi funziona domani no... e il bello che questi problemi vanno avanti da + di un anno...
    poi per quanto riguarda l'ignoranza io mi riferivo al 13%
    Bè dai allora quel 13% lo possiamo perdonare !
    Io compro Nintendo da un po' di tempo e ho sempre saputo a cosa andavo incontro: sapevo che il Game Cube sarebbe stato una cannonata a livello HD, sapevo che il Wii sarebbe stato molto carente in questo.
    Ma al di là di discorsi di parte, che cmq mi inducono a comprare una console Nintendo ad occhi chiusi, l'atteggiamento dell'aspetto e poi compro è assolutamente condivisibile. Alla fine conviene a tutti aspettare per poi comprare visti i risultati...però se gli acquirenti di ps3 aspettano ancora un po' finiranno col comprarsi un'altra console...e i motivi sono facilmente intuibili dopo 12 pagine di topic

Assuefatto da FdT
    Uomo 38 anni da Napoli

Predefinito

So che non c'entra una cippa ma ci tengo a rendere omaggio a un grande programmatore della scena psp che ormai è uscito dal giro...
    Dark_alex... per chi non sapesse chi è, sappiate solo che è il + grande è l'inventore dei downgrade, dei custom firmware degli isoloader, colui che ci ha fatto giocare ai NOSTRI giochi ps1 su psp, colui che ad ogni nuovo firmware sony era lì pronto il giorno dopo a gridare... ecco il vostro firmware MODIFICATO...
    Si è ritirato un grande della scena dell'hacking, e lascia un buco immenso...
    qui allego la sua lettera d'addio:

Bye, scene.

I've decided to cease OE development, and leave PSP scene.
    The reasons are various.
    One of them is the time it consumes, which i'm losing from other things.
    The other is related to my security.
    """""""""""" I didn't like Sony menaces to PS3 hackers.""""""""""
    I think it is better to leave now rather than end paying the consequences.
    http://www.dark-alex.org/

Detto questo, la cosa che fa + paura è stata una dichiarazione sottobanco dello stesso programmatore che gira insistentemente nel web da un paio d'ore, ovvero,
    il vero motivo per cui ha abbandonato la scena psp è il seguente:
    mentre decryptava il nuovo firmware sony all'interno di esso era cifrato un messaggio in codice, era un avvertimento Sony dedicato a Dark_alex... e pare che non fosse molto "amichevole" e per questo ha deciso di chiudere il sipario...
    Che bastardi...

FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bologna

Predefinito

So che non c'entra una cippa ma ci tengo a rendere omaggio a un grande programmatore della scena psp che ormai è uscito dal giro...
    Dark_alex... per chi non sapesse chi è, sappiate solo che è il + grande è l'inventore dei downgrade, dei custom firmware degli isoloader, colui che ci ha fatto giocare ai NOSTRI giochi ps1 su psp, colui che ad ogni nuovo firmware sony era lì pronto il giorno dopo a gridare... ecco il vostro firmware MODIFICATO...
    Si è ritirato un grande della scena dell'hacking, e lascia un buco immenso...
    qui allego la sua lettera d'addio:

Bye, scene.

I've decided to cease OE development, and leave PSP scene.
    The reasons are various.
    One of them is the time it consumes, which i'm losing from other things.
    The other is related to my security.
    """""""""""" I didn't like Sony menaces to PS3 hackers.""""""""""
    I think it is better to leave now rather than end paying the consequences.
    http://www.dark-alex.org/

Detto questo, la cosa che fa + paura è stata una dichiarazione sottobanco dello stesso programmatore che gira insistentemente nel web da un paio d'ore, ovvero,
    il vero motivo per cui ha abbandonato la scena psp è il seguente:
    mentre decryptava il nuovo firmware sony all'interno di esso era cifrato un messaggio in codice, era un avvertimento Sony dedicato a Dark_alex... e pare che non fosse molto "amichevole" e per questo ha deciso di chiudere il sipario...
    Che bastardi...
    Io spero che la vera motivazione per cui abbia mollato è che sony gli ha dato tanti di quei soldi per smettere da star bene una vita!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kobe

Io spero che la vera motivazione per cui abbia mollato è che sony gli ha dato tanti di quei soldi per smettere da star bene una vita!
    Perchè dovrebbe avergliene dati? Che faccia piacere o no, che sia utile o no, commetteva comunque un crimine ed è ovvio che Sony non ne fosse molto felice. Fossi stato al loro posto anche io avrei cercato di fargli un c**o così.

Ora mi direte "Ma tu sicuramente hai programmi e giochi masterizzati!"

E' vero, ma io mi rendo perfettamente conto che è sbagliato, non maschero questo come una "battaglia etica contro il copyright".

Questo dark_alex ha comunque messo i bastoni tra le ruote alla Sony, che ovviamente deve pur tutelarsi. Non capisco quindi questo atteggiamento nei confronti del comportamento Sony verso questo tizio (che peraltro non avevo mai sentito nominare, ma se mi dite che ha fatto queste cose allora rispondo di conseguenza )