Vibrazione?!?! Ma stiamo ancora parlando di cose del triassico?!?!!?
Vibrazione?!?! Ma stiamo ancora parlando di cose del triassico?!?!!?
aspetta kobe non è la classica vibrazione.... parliamo di touch sence, che permetterà di indirizzare la vibrazione anche soltanto in piccole porzioni del controller, e non su tutto quanto come con il Dualshock. Questo permetterà inediti effetti speciali per un maggiore e più intenso coinvolgimento.
Inoltre la vibrazione potrà essere estremamente potente o appena accennata a seconda dei desideri dei programmatori, sarà possibile ricreare quasi alla perfezione il violento rinculo di una Desert Eagle o il leggero oscillare del timone di una barca a vela con estremo realismo.
Neanche io grido al miracolo, ci mancherebbe altro, ma diciamo che così sony ha un pad che si distingue seriamente dagli altri.
Non sarà la classica vibrazione, ma il concetto di base è quello e io, certe sparate del signorino harrison, non le dimentico facilmente. Poi, aggiungo, il cambiamento di una periferica fondamentale, quale il joystick è, durante l'arco di vita di una console lo trovo molto sbagliato. E' successo con la psone succederebbe di nuovo: in quel caso sony non aveva calcolato qualcosa, non lo ha calcolato nuovamente e a perderci immagina chi è. Cioè non solo un sixaxis ha un prezzo assurdo (come del resto un Wiimote), ma dopo aver sborsato tutti quei soldi, mi ritrovo con un pad superato? Tu dirai che non è fondamentale ai fini del gioco questa funzione e io ti rispondo che se ti ho fatto il favore di prendere la ps3 al lancio (perchè parliamo di favore) e ho sborsato 600 eurozzi voglio il massimo, voglio essere trattato come tutti gli altri utenti se non meglio. Ma come? ps3 non doveva durarmi 10 anni che già, a 6 mesi dal lancio, devo preoccuparmi di sborsare altri soldi per un nuovo pad?Originariamente inviata da bigboss86
Io di sicuro sono un po' rompi cosi, ma certe cose le trovo una bella presa per il culo.
kobe il joypad in questione uscirà nell'inverno 2008, quindi è una spesa molto ammortizzata (www.ps3-tribe.com)... poi se dobbiamo parlare di spese allora fai bene a citare il wii... 50 euro per un altro wiimote+nunchuck poi 20euro per il joypad della virtual console e 30 euro per quello del game cube...
Ma infatti sono stato il primo a sottolineare che 50 euro Wiimoe+Nunchuck sia una folli (ma La Nintendo è la mia Mamma e non ci posso fare niente )! Però ipotizziamo che tu abbia preso una ps3 bigboss. sony ti dice che tra un anno esce il nuovo pad tu lo compri un'altro sixaxis ora per giocare a pes con i tuoi amici? Ok, sono cavolate alla fine parliamo di un pad che costa 50 euro ed esce tra un anno (cavolo ne spendi 600 per 50 in più...), però non mi sembra un bel ragionamento che chi compra per primo la console rimane fregato: psone con il pad che venne sostituito, ps2 con la console che dopo neanche sei mesi dall'uscita vide il suo primo calo di prezzo e ora con ps3. Se l'esperienza mi insegna qualcosa la ps3 me la compra tra otto anniOriginariamente inviata da bigboss86
kobe, ma non puoi dire che la gente rimane fregata... esce tra + di un anno, inoltre non credo che x tutta la vita della tua console tu rimanga con lo stesso pad, credo che dopo un annetto o 2 te ne compri uno nuovo... detto questo credo che questa sia solo una buona notizia x noi consumatori... ps piccola curiosità da parte di un ignorante in materia per giocare ai giochi del gc ho bisogno per forza del pad originale o posso comprare tranquillamente quello x la virtual console? e ancora, il pad del gc può essere usato per TUTTI i giochi della virtual console? grazie x le future risposte
Bè Bigboss...se inizio a spendere soldi anche per altri joypad...Insomma già con i giochi e n'è di soldi da spendere poi se mi metto anche a botte di 50 euro per joystick...Per dirti in 6 anni di Cubo ho solo 3 joystick.
Ad ogni modo per giocare ai giochi del Cubo servono i pad del Cubo (poco male se ne trovano anche originali a 10 euro ormai). Mentre per i titoli della VC per quel che ne so con il pad del Cubo li giochi tutti.
Scusami, allora in 6 ipotetici anni di ps3 si comprerà almeno un pad in + no?
cmq grazie per le informazioni, sei esaudiente e puntuale come sempre!
Bè in 6 anni si...ma se esce tra un anno e i giochi iniziano subito a supportare tale funzione...Ancora una volta però il mio discorso è più etico che pratico: spendo 600 euro datemi tutto e subito! Ovvio che poi un altro joystick in 10 anni me lo compro, ma perchè devo fare la figura del pirla se ho comprato al lancio la ps3? E' questo il discorso.
punti di vista... infatti, per me, proprio il fatto che esca tra + di un anno, credo sia giusto, per i motivi citati nel post precedente... e aggiungo che tutti i giochi, anche quelli usciti prima, supporteranno questa funzione, grazie alle patch che Sony distribuirà, logicamente gratis... detto questo credo che Sony sia comportata in maniera impeccabile...