Sai che non sono sicuro? Ho letto che nel 2013 il buon Sap ne ha scritto un altro, anche se non ho cercato info precise a riguardo quindi in teoria non so neanche se abbia effettivamente a che fare con la saga del Witcher
EDIT: Ecco qui: http://witcher-it.gamepedia.com/La_S...delle_Tempeste . Un prequel, a quanto pare
Sì però è uno spin off prequel.
Ok.
Sto a 4 ore di gioco e ho fatto 2 o 3 missioncine in croce.
Ho contato le volte in cui sono morto, e siamo a 23.
Giustamente ho scelto la difficoltà che non ti fa recuperare energie con la meditazione, perché sono stronzo.
Comunque, qual è il tasto per cambiare i target nella fase di combattimento?!? No perché fin quando non troverò questo tasto i combattimenti saranno la cosa peggiore del gioco.
Davvero? Sai che io invece mi trovavo malissimo a usare il focus target? L'ho provato sì e no per 5 minuti e poi sono tornato al target visivo semplice Comunque mi pare sia la "Z" il tasto che dici tu.
Io ho iniziato col secondo livello di difficoltà e a circa metà gioco sono passato al terzo, che è il primo dei due che fra le altre cose appunto NON ti fanno recuperare energia durante la meditazione (mi pare si chiami Blood and Broken Bones). Dopo un po' ti impratichisci, è più raffinato e reattivo rispetto a Witcher 2...e puoi di nuovo prendere pozioni durante il combattimento, non è poco
Consiglio tattico: impara quanto prima a combattere a cavallo. Contro i piccoli stronzi veloci è un'agonia e si può evitare, ma contro i "grossi calibri" sarà MOOOOOOLTO utile
C'è così tanto crafting che il cavallo me lo scordo proprio...
Fidati che spesso ti aiuterà davvero tantissimo, contro mostri grossi e in grado di seccarti con due-tre colpi...
Contro nekker, drowner o lupi è una tortura, perchè quei piccoli bastardi sono agilissimi e veloci, ma d'altro canto sono più deboli e vanno giù con pochi colpi. Ma contro certi mostri grossi, senza cavallo rischi di più e/o ci metti tre ore prima di avere la meglio. E non trascurare anche l'equipaggiamento da cavallo, intendo dire selle migliori, migliori paraocchi e migliori "portapacchi". Servono, e parecchio, te ne accorgerai.
Io a malapena riesco ad arrivare a 80 monete xD E attualmente ho un problema con la durabilità delle armi xD
All'inizio il denaro sarà un po' un problema, in effetti...così come era nei primi due Dopo un po', però, fidati che si innescherà un circolo virtuoso e di denaro ne avrai PARECCHIO a disposizione, pur spendendo per la riparazione di armi e armature. Rastrella TUTTI i nemici, per i primi tempi è fondamentale, così hai un po' di roba da vendere.
EDIT: Oltretutto tieni conto che in più occasioni il denaro che troverai sarà in valuta non immediatamente utilizzabile. Nei primi due c'erano solo gli Oren di Temeria, ora invece la valuta da utilizzare è la Corona di Nilfgaard...solo che molti hanno ancora Oren e Floren (questi ultimi non ricordo di dove siano), quindi ti potrebbe capitare di avere un gruzzoletto senza poterlo utilizzare subito Dovrai prima cambiare la valuta alla banca Vivaldi a Novigrad, te li convertirà in Corone e potrai spenderli.