ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 145

La ghisa (cioè la pesistica per i meno avvezzi)

  1. #61
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    quindi secondo voi cosa dovrei fare esattamente?? (scusate ma mi sono un pò perso nei vostri discorsi...)
    tu cosa vuoi ottenere?


  2. # ADS
     

  3. #62
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sinceramente in questo momento vorrei mantenere quella massa che ho messo su, anche se poca sinceramente e poi come si vede dalla tabella devo mirare al dimagrimento nella fascia addominale e poi da fine agosto fare fiato.
    suggerimenti???
    poi toglietemi una curiosità, sentita ieri sera in palestra, magari è una cazzata: è vero che bere acqua fredda gonfia lo stomaco ???

  4. #63
    FdT-dipendente
    36 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    sinceramente in questo momento vorrei mantenere quella massa che ho messo su, anche se poca sinceramente e poi come si vede dalla tabella devo mirare al dimagrimento nella fascia addominale e poi da fine agosto fare fiato.
    suggerimenti???
    poi toglietemi una curiosità, sentita ieri sera in palestra, magari è una cazzata: è vero che bere acqua fredda gonfia lo stomaco ???
    Ci avrei scommesso almeno 2 stipendi.

  5. #64
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fernando_alonso Visualizza il messaggio
    Ci avrei scommesso almeno 2 stipendi.
    ipse dixit.....sarei curioso di vedere che sei riuscito a combinare tu così giusto x curiosità....come se poi metter massa di qualità sia davvero così facile.....

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    sinceramente in questo momento vorrei mantenere quella massa che ho messo su, anche se poca sinceramente e poi come si vede dalla tabella devo mirare al dimagrimento nella fascia addominale e poi da fine agosto fare fiato.
    suggerimenti???
    poi toglietemi una curiosità, sentita ieri sera in palestra, magari è una cazzata: è vero che bere acqua fredda gonfia lo stomaco ???
    allora consigli son difficili da dare soprattutto xchè una persona bisognerebbe vederla sapere quanto e come si allena (tu mi sembra giochi a hochey no?) e sapere quanto e come mangia e anche xchè tutti siamo diversi ma c è una linea guida base da tenere....ossia x cercare di metter su qualcosa l introito cal deve essere piu alto del fabbisogno giornaliero più basso nel caso uno voglia dimagrire questo è semplice no?ora in palestra se vuoi mantenere tonicità e volume devi spingere sempre...nn credere che meno più ottieni nn è così quella è la scusa di chi in palestra va a fare vita sociale....nn ti sto divendo che ti devi allenare come i pro bada bene anche quello serebbe controproducente ma quando finisci la sessione devi avere la sensazione di averlavorato al max e quella nn l avrai certo con due tre serie x gruppo e carichi irrisori...insomma spingi....ora se vuoi perdere grasso nella fascia addominale devi cmq mettere in conto di perdere un minimo di volume generale la definizione si fa a tavola nn in palestra....evita cibi spazzatura e vai di aerobica( cerca di nn esagerare troppo con le sessioni xò sennò davvero rischi di catabolizzare troppo)....insomma prova un pò e vedi tu come rispondi meglio in base aquello puoi variare alimentazione e allenamenti...un ultima cosa lascia perdere la bilancia, usa solo lo specchio è quello che ti da un effetivo senso dei cambiamenti....buon allenamento

  6. #65
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie mille per i suggerimenti.
    purtroppo so bene che la definizione si fa soprattutto a tavola, infatti sto cercando di mangiare il più sano possibile: attualmente la mia dieta comprenda quasi esclusivamente proteine, quindi carne + pesce, e poi verdura (generalmente verdura a foglia verde) e frutta, ma senza esagerare perchè mi sta dando qualche effetto collaterale

    per quanto riguarda la fatica dopo l'allenamento in palestra mi sento poco soddisfatto, nel senso che quando finivo di allenarmi, o comunque il giorno dopo non sento i muscoli fare male il che credo sia sbagliato. L'unico giorno in cui sento del "fastidio" è il giorno successivo all'aver lavorato alle spalle.

    Comunque appena mi riesce metto delle foto nella sezione apposita, così potete darmi dei suggerimenti .

  7. #66
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io mi spacco la schiena in palestra da 2 anni e devo dire che i risultati si vedono

    da 68 kg sono arrivato a circa 80

    ora con l'estate è un po un'impresa seguire una dieta per la massa ma devo dire che a suon di pasta e tonno al naturale sto continuando a fare progressi dopo un piccolo calo di forma delle ultime due settimane

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    ecco la mia nuova tabella di allenamento che seguirò fino a settembre...mi farebbe piacere avere un vostro parere.
    ciao

    LUNEDI'
    PANCA PIANA4X8
    SPINTE SU INCLINATA 45 3X8
    CROCI SU INCLINATA 30 3X8
    CROCI SU PIANA AI CAVI 4X8
    LENTO AVANTI MULTIPOWER 4X8
    ALZATE LATERALI 3X7
    ARNOLD PRESS 3X8
    ALZATE A 90 3X8
    CORSA 20 MIN BATTITO 150

    MARTEDI'
    BICI 40 MIN
    STEP 25 MIN
    CORSA 10 MIN ogni 2,5 MIN > PENDENZA
    ADDOMINALI

    MERCOLEDI'
    LAT MACHINE 4X8
    LAT COMUERGALE 3X8
    REMATORE CON MANUBRI 3X8
    PULLEY 4X8
    PULLEY CON BARRALARGA 4X8
    PUSH DOWN CON TRIANGOLO 4X12
    ERCOLINA CON CORDA 3X10
    SPINTE APPOGGIO ALLA PANCA, BUSSTO A 90 CON MANUBRI 3X8
    CORSA 20 minuti

    GIOVEDI'
    CORSA 10 MIN
    STEP 35 MIN BATTITO = 156
    BICI 20 MIN
    ADDOMINALI

    VENERDI'
    LEG EXTENSION 4X6+7+8
    LEG PRESS 4X10
    AFFONDI 3X8
    LEG CURL SDRAIATO 4X10
    ADDUTTORI + ABDUTTORI 4X15+15
    CURL CON MANUBRI ALTERNATO 3X7+12
    PANCA SCOTT AI CAVI 4X10
    CONCENTRAZIONI 4X6
    BICI 20 MIN
    mamma mia che brutta scheda ma il riposo???

    ma il tuo obbiettivo è fare massa?? definizione?? resistenza?? forza???

    questa scheda serve solo a distruggerti i muscoli

  8. #67
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    scusama perchè dovrebbe distruggermi i muscoli ????

  9. #68
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jerNeJ_e! Visualizza il messaggio
    io mi spacco la schiena in palestra da 2 anni e devo dire che i risultati si vedono

    da 68 kg sono arrivato a circa 80

    ora con l'estate è un po un'impresa seguire una dieta per la massa ma devo dire che a suon di pasta e tonno al naturale sto continuando a fare progressi dopo un piccolo calo di forma delle ultime due settimane



    mamma mia che brutta scheda ma il riposo???

    ma il tuo obbiettivo è fare massa?? definizione?? resistenza?? forza???

    questa scheda serve solo a distruggerti i muscoli
    il riposo?....mi sembra che gli allenamenti siano lun mer ven.....te che fai ti alleni una volta a sett

  10. #69
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    il riposo?....mi sembra che gli allenamenti siano lun mer ven.....te che fai ti alleni una volta a sett
    nella scheda sono 5 allenamenti a settimana

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    scusama perchè dovrebbe distruggermi i muscoli ????
    cmq non ho capito se la tua è una scheda per dimagrire o per altro

    ad esempio, se il tuo obbiettivo è mettere massa il martedi è da togliere dalla scheda, stessa cosa per il giovedi e per tutti gli esercizi aerobici presenti nella scheda

    il venerdi al posto di tutti quegli esercizi settoriali per le gambe, dedicati ad un solo esercizio base, come ad esempio lo squat, se proprio non puoi fare lo squat la leg press potrebbe essere un'alternativa anche se sempre meglio lo squat

    lunedi corri,
    martedi corri + step + bici
    mercoledi corri
    giovedi corri + step + bici

    e il venerdi alleni le gambe io dopo 2 settimane cosi andrei in overtraining

  11. #70
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh nelle giornate di lunedì - mercoledì - venerdì faccio esercizi che mi permettano di mantenere la massa muscolare acquisita durante l'inverno.
    martedì - giovedì faccio corsa, bici e step per lo sgrasso.

    non vedo perchè dovrei togliere completamente gli esercizi per petto, dorso, spalle e braccia....finirei per perdere tutto.

    attualmente faccio sgrasso + alimentazione parecchio proteica e con pochissimi carbo

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cioè...Cioè????
    Da Dovahkiin nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/1/2009, 21:34
  2. Cioè -_-
    Da CouchPotatoLinus nel forum Off Topic
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 14:13
  3. Le domande dei cioè..
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Trash
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 10/7/2008, 16:58
  4. No cioè -.-
    Da Odi omnia res nel forum Off Topic
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 10/6/2008, 13:15
  5. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 22:44