sinceramente in questo momento vorrei mantenere quella massa che ho messo su, anche se poca sinceramente e poi come si vede dalla tabella devo mirare al dimagrimento nella fascia addominale e poi da fine agosto fare fiato.
suggerimenti???
poi toglietemi una curiosità, sentita ieri sera in palestra, magari è una cazzata: è vero che bere acqua fredda gonfia lo stomaco ???
ipse dixit.....sarei curioso di vedere che sei riuscito a combinare tu così giusto x curiosità....come se poi metter massa di qualità sia davvero così facile.....
allora consigli son difficili da dare soprattutto xchè una persona bisognerebbe vederla sapere quanto e come si allena (tu mi sembra giochi a hochey no?) e sapere quanto e come mangia e anche xchè tutti siamo diversi ma c è una linea guida base da tenere....ossia x cercare di metter su qualcosa l introito cal deve essere piu alto del fabbisogno giornaliero più basso nel caso uno voglia dimagrire questo è semplice no?ora in palestra se vuoi mantenere tonicità e volume devi spingere sempre...nn credere che meno più ottieni nn è così quella è la scusa di chi in palestra va a fare vita sociale....nn ti sto divendo che ti devi allenare come i pro bada bene anche quello serebbe controproducente ma quando finisci la sessione devi avere la sensazione di averlavorato al max e quella nn l avrai certo con due tre serie x gruppo e carichi irrisori...insomma spingi....ora se vuoi perdere grasso nella fascia addominale devi cmq mettere in conto di perdere un minimo di volume generale la definizione si fa a tavola nn in palestra....evita cibi spazzatura e vai di aerobica( cerca di nn esagerare troppo con le sessioni xò sennò davvero rischi di catabolizzare troppo)....insomma prova un pò e vedi tu come rispondi meglio in base aquello puoi variare alimentazione e allenamenti...un ultima cosa lascia perdere la bilancia, usa solo lo specchio è quello che ti da un effetivo senso dei cambiamenti....buon allenamento
grazie mille per i suggerimenti.
purtroppo so bene che la definizione si fa soprattutto a tavola, infatti sto cercando di mangiare il più sano possibile: attualmente la mia dieta comprenda quasi esclusivamente proteine, quindi carne + pesce, e poi verdura (generalmente verdura a foglia verde) e frutta, ma senza esagerare perchè mi sta dando qualche effetto collaterale
per quanto riguarda la fatica dopo l'allenamento in palestra mi sento poco soddisfatto, nel senso che quando finivo di allenarmi, o comunque il giorno dopo non sento i muscoli fare male il che credo sia sbagliato. L'unico giorno in cui sento del "fastidio" è il giorno successivo all'aver lavorato alle spalle.
Comunque appena mi riesce metto delle foto nella sezione apposita, così potete darmi dei suggerimenti .
io mi spacco la schiena in palestra da 2 anni e devo dire che i risultati si vedono
da 68 kg sono arrivato a circa 80
ora con l'estate è un po un'impresa seguire una dieta per la massa ma devo dire che a suon di pasta e tonno al naturale sto continuando a fare progressi dopo un piccolo calo di forma delle ultime due settimane
mamma mia che brutta scheda ma il riposo???
ma il tuo obbiettivo è fare massa?? definizione?? resistenza?? forza???
questa scheda serve solo a distruggerti i muscoli
scusama perchè dovrebbe distruggermi i muscoli ????
nella scheda sono 5 allenamenti a settimana
cmq non ho capito se la tua è una scheda per dimagrire o per altro
ad esempio, se il tuo obbiettivo è mettere massa il martedi è da togliere dalla scheda, stessa cosa per il giovedi e per tutti gli esercizi aerobici presenti nella scheda
il venerdi al posto di tutti quegli esercizi settoriali per le gambe, dedicati ad un solo esercizio base, come ad esempio lo squat, se proprio non puoi fare lo squat la leg press potrebbe essere un'alternativa anche se sempre meglio lo squat
lunedi corri,
martedi corri + step + bici
mercoledi corri
giovedi corri + step + bici
e il venerdi alleni le gambe io dopo 2 settimane cosi andrei in overtraining
beh nelle giornate di lunedì - mercoledì - venerdì faccio esercizi che mi permettano di mantenere la massa muscolare acquisita durante l'inverno.
martedì - giovedì faccio corsa, bici e step per lo sgrasso.
non vedo perchè dovrei togliere completamente gli esercizi per petto, dorso, spalle e braccia....finirei per perdere tutto.
attualmente faccio sgrasso + alimentazione parecchio proteica e con pochissimi carbo