chi di voi altri si spreme per almeno qualche giorno a settimana a fare pesi in una palestra????
chi di voi altri si spreme per almeno qualche giorno a settimana a fare pesi in una palestra????
beh dipende... in teoria il mio sarebbe più propriamente bodybuilding (chiamiamo le cose con il proprio nome grazie...) in quanto mi serve principalmente per aumentare di massa... il mio è anche un lavoro sulla forza in quanto i tre esercizi principali del power lifting sono quelli su cui lavoro maggiormente ( squat, stacchi da terra e panca piana) con serie da 6x6...
comunque fate palestra come unica attività o è finalizzata a qualche altra attività agonistica (es. boxe nuoto o rugby come nel mio caso...)?
e che tabelle seguite?
rispondete!!
ho cominciato ad a andare in palestra da settembre dell'anno scorso ..adesso ho smesso per un pò per via dello studio
cmq mi allenavo 5 giorni alla settimana
lunedì: petto (panca, croci ai cavi, croci panca 45°)
martedì: dorsali (lat machine, rematore singolo, trazioni)
mercoledì: addominali (crunch inverso parallele, crunch in torsione, crunch su panca declinata), gambe (pressa, squat, leg ext, leg curl, calf pressa, affondi frontali con manubri)
giovedì: spalle (alzate laterali, lento avanti, scrollate con manubri, alzate frontali)
venerdì: addominali, bicipiti ( curl con bilanciere, manubri alternati) tricipiti( distensioni ai cavi, distensioni con manubrio)
carina come tabella.. solo una curiosità quante serie facevi?? sennò non si capisce come era impostato il lavoro(es.: massa, forza, definizione, ecc...).
altra curiosità.. usate macchine "vecchie" ossia con la ghisa oppure quelle moderne ad aria compressa e/o elettriche?