chi di voi altri si spreme per almeno qualche giorno a settimana a fare pesi in una palestra????
Visualizzazione stampabile
chi di voi altri si spreme per almeno qualche giorno a settimana a fare pesi in una palestra????
nn parlare per acronimi.. non si capisce sennò...
cosa vuol dire bb o pl?
beh dipende... in teoria il mio sarebbe più propriamente bodybuilding (chiamiamo le cose con il proprio nome grazie...) in quanto mi serve principalmente per aumentare di massa... il mio è anche un lavoro sulla forza in quanto i tre esercizi principali del power lifting sono quelli su cui lavoro maggiormente ( squat, stacchi da terra e panca piana) con serie da 6x6...
comunque fate palestra come unica attività o è finalizzata a qualche altra attività agonistica (es. boxe nuoto o rugby come nel mio caso...)?
e che tabelle seguite?
rispondete!!
ho cominciato ad a andare in palestra da settembre dell'anno scorso ..adesso ho smesso per un pò per via dello studio
cmq mi allenavo 5 giorni alla settimana
lunedì: petto (panca, croci ai cavi, croci panca 45°)
martedì: dorsali (lat machine, rematore singolo, trazioni)
mercoledì: addominali (crunch inverso parallele, crunch in torsione, crunch su panca declinata), gambe (pressa, squat, leg ext, leg curl, calf pressa, affondi frontali con manubri)
giovedì: spalle (alzate laterali, lento avanti, scrollate con manubri, alzate frontali)
venerdì: addominali, bicipiti ( curl con bilanciere, manubri alternati) tricipiti( distensioni ai cavi, distensioni con manubrio)
carina come tabella.. solo una curiosità quante serie facevi?? sennò non si capisce come era impostato il lavoro(es.: massa, forza, definizione, ecc...).
altra curiosità.. usate macchine "vecchie" ossia con la ghisa oppure quelle moderne ad aria compressa e/o elettriche?