ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 47 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 467

Champion's, fase finale

  1. #111
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    steil io direi che la rifondazione è necessaria,il milan è una squadra di vecchi e la sconfitta di stasera sancisce inesorabilmente la fine di un ciclo,bisogna ripartire da kaka,pirlo e gattuso,loro sono indispensabili,gli altri facilmente sostituibili in meglio.


  2. #112
    FdT-dipendente
    37 anni da Cremona
    Iscrizione: 22/10/2007
    Messaggi: 1,151
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Milan - Arsenal 0-2

    Come tutte le sconfitte brucia, grandissimo gol di Fabregas e un grandissimo Arsenal in generale, squadra piena di giocatori di talento che scommetto entro qualche anno la renderanno una delle più forti d'Europa.

    Cmq speriamo che dopo l'uscita del Milan dalla Champion's la dirigenza rossonera apra gli occhi, la smetta di nascondersi dietro i titoli quali "campioni del mondo" e si rimbocchi le maniche per iniziare un opera di "restauro" dell'intera squadra. Al Milan non servono "mezzi rimpiazzi" quali Emerson, ma servono campioni nel loro pieno delle forze, uomini su cui poter ricostruire una squadra ormai logora dall'età e dagli acciacchi.
    e con l aquisto di un 31enne che sta facendo pena al barcellona di certo non iniziate bene...x quanto riguarda emerson,lo scorso anno ha fatto 36 presenze col real madrid,a mio avviso non è un mezzo rimpiazzo!!!il mondiale x club inoltre ha sballato calendario e preparazione del milan..sul resto hai ragione,i "titoli" mascherano da 2-3 anni delle campagne aquisti insufficienti
    Ultima modifica di fernando_alonso; 5/3/2008 alle 0:43

  3. #113
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Ok scrivo ora e non credo entrerò più in questo topic, vuoi perchè trovo le opinioni sportive personali e dunque sempre opinabili, vuoi perchè è come discutere di politica: non se ne viene mai a capo, vuoi perchè mi sforzo di lasciare gli sfottò agli altri sia nel bene che nel male. Anche perchè, lo ammetto, a prenderla sul ridere non riesco.

    Vorrei tanto essere incazzato con la squadra, vorrei prendermela con qualcuno, ma purtroppo non riesco... siamo arrivati ad affrontare l'Arsenal senza Seedorf, con un Kakà e un Pirlo acciaccati o cmq non in forma e in un periodo generalmente non buono sotto ogni aspetto.

    L'Arsenal con le prestazioni di questi ottavi di finale si conferma come una delle migliori squadra d'Europa, ricorda un po' il vecchio Milan di Sacchi, con le dovute proporzioni certo: gli inglesi non hanno fuoriclasse di valore assoluto (per ora) ma giocano insieme davvero bene. Fanno girare il pallone velocemente e trovano quasi sempre varchi importanti.

    Ma veniamo al Milan. Cosa aggiungere ha quanto ho già esposto in altri topic? Forse nulla. I limiti e i problemi dei rossoneri sono sempre quelli.
    Innanzitutto il gioco sulle fasce: inesistente. Continuo a ritenere Oddo un giocatore mediocre, incapace di arrivare sul fondo salvo rarissime occasioni e capace di mettere un buon cross su venti tentativi (da sottolinerare che venti tentativi li vediamo in circa 5 o 6 partite perchè a dire il vero non ci prova neanche più di tanto).
    Maldini è il miglior terzino/ala che il Milan ha in rosa, Jankulosky è forse peggio di Oddo, o cmq al suo livello, di certo non supera l'innata classe del capitano. Come tutti sappiano però, Maldini non è eterno e alla fine di questa stagione ci lascierà.

    Senza gioco sulle fasce attaccanti come Gilardino e Inzaghi risultano pesantemente penalizzati visto che di cross dal fondo bomber così ci vivono.

    L'unica alternativa al gioco sulle fasce è sfondare centralmente. Ed ecco da dove deriva l'assoluta dipendenza dalle verticalizzazioni di Andrea Pirlo, dalla classe di Kakà e dall'ispirazione di Seedorf. Se questi tre giocatori hanno la serata storta, non sono in forma o sono infortunati, il Milan vince solo su calcio piazzato: che sia rigore, che sia punizione o che sia corner (anche se quest'ultimo caso capita davvero raramente...)

    E' chiaro quindi dove la società dovrà intervenire: acquistare terzini capaci di attaccare. Oddo e Jankulosky stanno a stento bene in panchina.

    Ulteriore problema: le seconde scelte. Simic non può essere una seconda scelta. Daniele Bonera non può sostituire Nesta. Gourcuff deve essere m,andato a crescere in prestito, attualmente è inutile e si rovina un gran talento. Emerson... boh Emerson si commenta da solo. L'unica alternativa che mi piace a centrocampo e in difesa si chiama Christian Brocchi, utilissimo nel rimpiazzare Gattuso e Ambrosini.

    Nessuna rifondazione quindi, solo gli giusti innesti.

    P.S. sono pronto a scommettere sull'Arsenal vincitore della champion's league, come nel 2006, scommisi sul Barcellona vincente dopo che i catalani ci eliminarono. Gli squadroni si riconoscono subito.
    concordo con la tua analisi, stasera purtroppo di più non si poteva fare...ma in ogni caso biosgna dare onore a qusto arsenal che nelle 2 partite si è dimostrato più forte e più meritevole di andare avanti.

    I problemi della rosa adesso saranno ancora una volta messi sul banco degli imputati, si parlerà di rifondazione, di cacciare ancelotti..io invece la penso come te, ci vorranno i giusti ricambi e nel tempo ringiovanire la rosa. ancelotti deve stare al suo posto perchè conosce bene l'ambiente ma soprattutto conosce al meglio giocatori come gattuso, pirlo, ambrosini, nesta ecc...giocatori esperti ma allo stesso tempo su cui puntare per il milan del futuro prossimo.

    sui terzini daccordissimo, oddo non ha la velocità che tuttorà ha cafu, è un terzino più difensivo..il milan ha bisogno di giocatori molto dinamici sulla fascia come lo era cafu qualche anno fa.

    Ci vuole sempre un giusto tra esperienza e gioventù. in ogni caso complimenti al pubblico che stasera è stato sportivo nonostante la sconfitta.

  4. #114
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ora il massimo della beffa e della goduria sarebbe che l'Inter riuscisse a passare il turno.....QUELLO sì che sarebbe uno smacco che ricorderemo A VITA con sfottò tremendi ai milanisti

    Stiamo a vedere
    hai detto bene,sarebbe!

    in bocca al lupo! XD

  5. #115
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi dispiace per il Milan.

    Secondo me la strategia della dirigenza milanista dipenderà molto dal piazzamento nell'attuale campionato: se il Milan si riqualificherà per la champion's prossima, cosa della quale io sono convinto essendo il Milan una squadra nettamente più forte di almeno un paio di avversarie che la precedono in classifica e non avendo da ora in avanti altri obiettivi che possono distogliere la concentrazione, come dicono steil & c. si opereranno degli innesti mirati a rinforzare la rosa nei suoi punti deboli. Se invece il Milan (improbabile) non dovesse arrivare quarto, allora si potrebbe tentare una ricostruzione con dei termini più lunghi, cioé prendere il prossimo campionato come trampolino di lancio per quello successivo; insomma puntare di più su calciatori giovani e promettenti, alla Pato per intenderci...

    Parlando più in generale della champion's in corso, da un punto di vista italiano, fuori il Milan, che era quella che aveva più possibilità di passare il turno dopo i risultati dell'andata, con una Roma che ha 35-40 % di possibilità di passare si e no e con l'Inter che è chiamata a fare il mezzo miracolo che sappiamo... rischiamo che ai quarti ci saranno 4 squadre inglesi e due spagnole! Io dico che è la giusta conclusione per il sempre più scarso valore del nostro campionato: forse bisognerebbe ricominciare a pensare a una rivalutazione delle squadre inferiori...

  6. #116
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Tiferò con tutte le mie forze.....ci spero un sacco ma ci conto poco, sinceramente
    Io ci conterei invece: la frenata dell'Inter in campionato dipende sicuramente dall'attenzione che stanno ponendo all'incontro col Liverpool; per gli inglesi non credo che sarà una passeggiata!

  7. #117
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 36 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Da milanista sono dispiaciuto per la partita di ieri sera, ma l'Arsenal si è dimostrata superiore in queste 2 partite ed è giusto che abbia passato il turno..
    per quanto riguarda la rosa del Milan, metà è da cambiare, senza ombra di dubbio..i successi degli ultimi anni (che sono stati NUMEROSI e soprattutto MAGGIORi di tutte le altre squadre italiane) hanno fatto si che la dirigenza acquistasse o lanciasse qualcuno di prospettiva (vedi Pato, Gorcouff e la promozione in prima squadra di Paloschi e Darmian) senza pensare che con l'avanzare degli anni anche i campioni subiscono un lento ma inesorabile declino calcistico..Ci ritroviamo in difesa 3-4 giocatori che stanno sopra i 35 anni , e di cui il solo grande Maldini può starci..già cn questo dato ci si chiede come possiamo competere cn gli squadroni d'Europa avendo una difesa così anziana..in centrocampo (che reputo uno dei miglior al mondo, poichè formato da 4 uomini che hanno tutte le caratteristiche che un centrocampo debba avere per ritenersi insuperabile) Pirlo, Seedorf, Kakà, Gattuso e Ambrosini sono quelli che portano avanti la baracca, Pirlo inventa, Seedorf ha doppio ruolo, ferma il gioco e riparte con grandissime giocate, Kakà è magico, Ambrosini è un mix di tutto questo, Gattuso corre 90' e da anche il cuore alla squadra..ma quando capita che (come è successo ieri) i centrocampisti attraversino un calo di forma (che in un intera stagione ci può stare) allora il Milan non è più il Milan,,,,Pirlo non inventa, Seedorf era in tribuna, Kakà acciaccato da un pò di tempo con i soliti problemi fisici, Gattuso non era al meglio, idem Ambrosini, apparso sottotono..veniamo all'attacco,,,l'attacco, con l'infortunio di Ronaldo e i guai fisici di Inzaghi (che ci possono stare, arrivando alla soglia dei suoi 35 anni) fanno si che questo reparto sia molto fragile,,,ci sono due giovani Pato e Paloschi, che tra qualche anno saranno il futuro del Milan, ma ora non posson reggere tutte le resposabilità dell'attacco, altrimenti rischiano di bruciarsi in poco tempo..Gilardino non è da Milan, è un giocatore bravo ma non di certo da Milan,,,può essere insostituibile in una squadra come la Lazio, la Sampdoria, la Fiorentina, ma al Milan non ci fa niente in campo..è discontinuo, si assenta per lunghi tratti di gioco..io non lo reputo da Milan, sebbene ribadisco che sia un buon attaccante, non può giocare a livelli di champions league..
    si spera che quest'estate il Milan prenda il portafoglio e compri un bel pò di giocatori, perchè sennò non si va da nessuna parte la prossima stagione..

    ..poi un pensiero a tutti quelli che hanno sfottuto alla sconfitta di ieri del Milan,,,sinceramente nn ho ancora letto gli sfottò ma se vado indietro di qualche pagina sicuramente li vedrò..
    vorrei far notare che in Italia, non c'è altra squadra che dal 2002-2003 ad oggi abbia vinto piu trofei del Milan, quindi una stagione senza la Champions ci può stare,,,trovatemi un altra squadra italiana che in questi anni su 5 edizioni di champions league, 2 volte l'ha vinta e una volta è arrivata in finale..
    ...poi vi faccio notare che il Milan ha già vinto quest'anno la supercoppa e la intercontinentale,,e non è roba da poco, sopprattutto non è roba di altre squadre italiane,,, che non vincono in Europa da parecchi anni, e dire PARECCHI è sminuire il lasso di tempo che voglio indicare..

    oggi tiferò la Roma, speriamo che passi il turno e vinca (perchè no?!) la Champions League..

  8. #118
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaNdRoNe Visualizza il messaggio
    Da milanista sono dispiaciuto per la partita di ieri sera, ma l'Arsenal si è dimostrata superiore in queste 2 partite ed è giusto che abbia passato il turno..
    per quanto riguarda la rosa del Milan, metà è da cambiare, senza ombra di dubbio..i successi degli ultimi anni (che sono stati NUMEROSI e soprattutto MAGGIORi di tutte le altre squadre italiane) hanno fatto si che la dirigenza acquistasse o lanciasse qualcuno di prospettiva (vedi Pato, Gorcouff e la promozione in prima squadra di Paloschi e Darmian) senza pensare che con l'avanzare degli anni anche i campioni subiscono un lento ma inesorabile declino calcistico..Ci ritroviamo in difesa 3-4 giocatori che stanno sopra i 35 anni , e di cui il solo grande Maldini può starci..già cn questo dato ci si chiede come possiamo competere cn gli squadroni d'Europa avendo una difesa così anziana..in centrocampo (che reputo uno dei miglior al mondo, poichè formato da 4 uomini che hanno tutte le caratteristiche che un centrocampo debba avere per ritenersi insuperabile) Pirlo, Seedorf, Kakà, Gattuso e Ambrosini sono quelli che portano avanti la baracca, Pirlo inventa, Seedorf ha doppio ruolo, ferma il gioco e riparte con grandissime giocate, Kakà è magico, Ambrosini è un mix di tutto questo, Gattuso corre 90' e da anche il cuore alla squadra..ma quando capita che (come è successo ieri) i centrocampisti attraversino un calo di forma (che in un intera stagione ci può stare) allora il Milan non è più il Milan,,,,Pirlo non inventa, Seedorf era in tribuna, Kakà acciaccato da un pò di tempo con i soliti problemi fisici, Gattuso non era al meglio, idem Ambrosini, apparso sottotono..veniamo all'attacco,,,l'attacco, con l'infortunio di Ronaldo e i guai fisici di Inzaghi (che ci possono stare, arrivando alla soglia dei suoi 35 anni) fanno si che questo reparto sia molto fragile,,,ci sono due giovani Pato e Paloschi, che tra qualche anno saranno il futuro del Milan, ma ora non posson reggere tutte le resposabilità dell'attacco, altrimenti rischiano di bruciarsi in poco tempo..Gilardino non è da Milan, è un giocatore bravo ma non di certo da Milan,,,può essere insostituibile in una squadra come la Lazio, la Sampdoria, la Fiorentina, ma al Milan non ci fa niente in campo..è discontinuo, si assenta per lunghi tratti di gioco..io non lo reputo da Milan, sebbene ribadisco che sia un buon attaccante, non può giocare a livelli di champions league..
    si spera che quest'estate il Milan prenda il portafoglio e compri un bel pò di giocatori, perchè sennò non si va da nessuna parte la prossima stagione..

    ..poi un pensiero a tutti quelli che hanno sfottuto alla sconfitta di ieri del Milan,,,sinceramente nn ho ancora letto gli sfottò ma se vado indietro di qualche pagina sicuramente li vedrò..
    vorrei far notare che in Italia, non c'è altra squadra che dal 2002-2003 ad oggi abbia vinto piu trofei del Milan, quindi una stagione senza la Champions ci può stare,,,trovatemi un altra squadra italiana che in questi anni su 5 edizioni di champions league, 2 volte l'ha vinta e una volta è arrivata in finale..
    ...poi vi faccio notare che il Milan ha già vinto quest'anno la supercoppa e la intercontinentale,,e non è roba da poco, sopprattutto non è roba di altre squadre italiane,,, che non vincono in Europa da parecchi anni, e dire PARECCHI è sminuire il lasso di tempo che voglio indicare..

    oggi tiferò la Roma, speriamo che passi il turno e vinca (perchè no?!) la Champions League..
    purtroppo hai pienamente ragione....
    anchio da tifoso milanista nn mi aspettavo questa squadra in campo....
    però l'arsenal è stato nettamente più forte....
    tanto di cappello a loro...e noi ci dobbiamo concentrare sul 4^ posto...

  9. #119
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 39 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Comunque stasera forza Roma

  10. #120
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 18/1/2006
    Messaggi: 347
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    speriamo bene pe la ROMA

Discussioni simili

  1. Le 3 italiane agli ottavi di Champion's
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 23:18
  2. Champion's: le 16 migliori d'europa 2007
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 17:20
  3. Champion's 4° turno
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 10/11/2007, 0:11
  4. Fase di cambiamenti...
    Da stellamarina91 nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/10/2006, 15:36
  5. tom cruise fase 2...
    Da Chanel* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 16:45