Originariamente inviata da
Abel Balbo
Originariamente inviata da
Arci14
xk?
Per quel che è occorso al 4° minuto del primo tempo di Roma-Inter, che ha avallato quel che sostengo e che l'epilogo del derby Torino-Juventus ha avallato.
Al 4° minuto del primo tempo c'è stata una rimessa all'altezza della bandierina del calcio d'Angolo, alla dx del portiere dell'Inter, a favore dell'Inter stessa. Il giocatore incaricato della rimessa butta la palla per terra per lasciare l'incarico a un compagno di squadra; questi prima di battere avanza allontanandosi dalla bandierina del calcio d'angolo di almeno 10 metri: mi sarei aspettato che l'arbitro fischiasse un controfallo, analogamente a quanto successo in chiusura di Roma-Juventus, azione che ha permesso il pareggio dei gobbi, e invece l'arbitro (che è stato un ottimo arbitro secondo me) ha giustamente ritenuto di far continuare il gioco.
Diciamo che il 4° minuto di gioco è stato per quel che mi riguarda l'episodio clou di tutto il campionato in corso. Avrei voluto alzarmi e andarmene, magari l'avessi fatto visto come da romanista sono andate le cose.
L'Inter ha vinto meritatamente, il vero colpevole della disfatta romanista è stato Totti e Spalletti prima di lui. Devo ammettere che Totti è davvero indisponente, aveva dichiarato che per lui era importante Manchester e praticamente in campo ha fatto solo presenza fisica. Mi incazzo con Spalletti perché è lui che deve tastare il polso ai giocatori: lo avrebbe dovuto far giocare contro la fiorentina, cosicché avremmo vinto anche a dispetto dell'indegno arbitraggio e risparmiare contro l'Inter.
Per chiudere il commento alla partita (così resto in topic) complimenti all'Inter, ha giocato benissimo e ha meritatamente vinto, anche nel punteggio. Ottimo anche l'arbitraggio.
Agli amici interisti dico di non gasarsi troppo per aver battuto la Roma, perché non è la Roma la loro avversaria.
Io dal canto mio ho abiurato al 4° minuto, aspettavo proprio una tale azione di gioco,
adesso vorrei sentire un commento di Cifacchio...
MI piacerebbe non seguire più il campionato, non ci riuscirò a causa della mia passione per il calcio, quanto meno cercherò di limitarmi a vedere le singole partite in modo distaccato.