Mi sembra che tutte quelle che si sono cimentate, hanno comunque impiegato alcuni anni a costruire una squadra importante, a cominciare dalla juve, poi anche roma e napoli e per ultima l'inter... Non è che compri quattro calciatori e hai fatto la squadra... certo il milan ha dalla sua un'esperienza (soprattutto internazionale) che nessn altro ha e sicuramente accelererà i tempi... ma non credo che l'anno prossimo possa ancora impensierire le prime della classifica.
veramente la juve è passata dal 7° posto con delneri allo scudetto l'anno dopo con conte...
con questo non voglio dire che 3/4 giocatori presi in una sessione di mercato ti risolvono tutti i problemi... ma il discorso che a una squadra reduce da piazzamenti tra il 5° e l'8° gli ci vogliono almeno 3/4 anni per tornare in champions è una cazzata
specialmente se spendi sul mercato quello che sta spendendo l'inter (25 gagliardini... 35 kondogbia... 30 gagigol... 40 j. mario... 25 candreva... eccetera eccetera)
se a galliani (ammesso che non lo mandino via) gli mettono a disposizione queste cifre IMHO in un anno o 2 altro che 3° posto... tornano a lottare con noi per lo scudetto
Per rispondere a Scazzula, anche se il post sull'Inter era forse più indicato...:
Inter in pole per Conte ma occhio a Roma e Milan – Repubblica | Inter-News
si lo so... "vagonate di euro" spesi da cobolli gigli, blanc e secco però...
alias gente che non capiva un cazzo di calcio pari pari come il tohir e mr. fozza inda di adesso...
dall'arrivo di agnelli, nedved e marotta ci hanno messo una stagione a costruire una squadra che domina da quasi 6 anni in italia e compete con le migliori d'europa (spendendo si e no 1/3 rispetto a loro)
- - - Aggiornamento - - -
di un eventuale conte all'inter, alla roma o al milan mi frega poco
a me interessa più che altro capire se allegri rimarrà ed eventualmente chi sarà il sostituto
(spero davvero non p. sousa... spalletti invece non mi dispiacerebbe affatto)
Lascia perdere Milan e Roma, se Conte arriva, va all'Inter.
Secondo me Conte è una spanna sopra tutti gli altri che stanno allenando in Italia, compresi Allegri e Spalletti che sono i migliori.
A me stanno sul cazzo sia Allegri che Spalletti, per il loro carattere ambiguo, anche se tatticamente sono bravi entrambi.
Se Spalletti se ne va da Roma, non so se dispiacermi per il famoso detto che chi lascia la strada vecchia (che comunque sta funzionando egregiamente) per la nuova sa quel che lascia... oppure se rallegrarmi di togliermi dai coglioni questo falsone che ogni volta che parla sembra che scorreggi col culo. Se fossi certo sul sostituto, che so un Emery o un Conte, sarei felicissimo; ma lo spettro di un altro Zeman mi fa stare col culo stretto. D'altra parte Emery s'è messo a far girare il PSG anche in Champions e Conte ammesso che lasci il Chelsea va all'Inter che propone di sicuro più grana. A 'sto punto spero che rinnovi Spalletti.
Secondo me Allegri se ne va, s'è inimicato parte dello spogliatoio.
Conte o Simeone renderebbero l'Inter in grado di lottare seriamente per lo scudetto in 1 o al massimo 2 anni, altro che cazzi vari. E lì sì che serviranno ancora di più spinte arbitrali e avversari di burro, alla Juventus, se vorrà sperare.
c'è da distinguere progetto a breve termine da progetto a lungo termine.
perchè le cifre spese dall'inter sono tutte per gente sotto i 23 anni, candreva escluso.
e c'è anche da distinguere da campionato in cui ci sono avversari importanti e campionati in cui non ci sono (vedi primo anno di conte).
vero, ma almeno le ha sfruttate, a differenza di altri quest'anno
compete con le migliori d'europa intendi che partecipa alla stessa competizione?
al momento la rube si magna il campionato italiano grazie allo stadio costruito.. l'inter ha iniziato a investire ora seriamente, le altre manco quello.