perchè che gli vuoi dire a questa società?
sarà seria l'inter per come gestisce casi tipo l'autobiografia del 20enne o osvaldo o la roma quando a totti non vanno giù le panchine o il napoli di adl
porto - juve 0-2 è il trionfo di max allegri... che ha le palle di mandare in tribuna bonucci e poi mette pjaca e dani alves entrambi a segno
primi 25 minuti in parità numerica dove comunque stavamo giocando meglio... poi telles fa 2 falli entrambi da giallo/arancione in 50 secondi e arriva il rosso sacrosanto
in superiorità numerica loro si mettono in trincea e noi siamo costanetemente nella loro tre quarti... pur giocando a ritmi un pò bassini per i miei gusti le occasioni arrivano... ma non si riesce a sengare
sinceramente arrivati al 65°/70° mi stavo abbastanza innervosendo... ma poi arrivano 2 gol in 2 minuti e la qualificazione è ipotecata
khedira nel finale sfiora anche il 3° però ci si accontenta dai
siviglia - leicester 2-1 da come ho capito è stato un monologo spagnolo... però con questo risultato... una trasfera in inghilterra è sempre una trasferta in inghilterra...
certo, le altre sono poco serie per queste cose.
la juve invece, con record di processi e condanne, è una società seria
si si!
ho visto la partita.. ribadisco come già detto la juve gioca male, fa oggettivamente schifo da vedere, ma ha dei giocatori di qualità in grado di finalizzare l'azione e ne ha tanti.. pjanic mandzukic cuadrado higuain dybala.. quest'anno col black-out del barcellona e bayern-real meno forti degli altri anni avete la via libera per vincerla.
anche perchè ai quarti fisso beccate il leicester
Seri o non seri (tutto è relativo, dipende dall'accezione che si dà al termine) mi sembra che il vostro spogliatoio sia una polveriera. Prova ne è il fatto che eravamo tutti convinti questa estate che la juve avrebbe vinto ovunque passeggiando e invece mi sembra che sul campo questo grosso divario non lo dimostra nemmeno in Italia, per il fatto che le sue antagoniste, Napoli, Roma e adesso anche Inter, vanno al 90-95% delle proprie potenzialità, mentre la Juve non riesce ad andare oltre il 60% delle sue e quale può essere la ragione se non uno spogliatoio non coeso e non in sintonia col proprio allenatore? Prova ne sono le tante questioni spinose che si cercano di nascondere, non ultima quella di Evrà, adesso Bonucci che sembra sia venuto alle mani con Allegri... società seria? La prima domanda che mi viene da pormi è perché a Evrà è stato dato il benservito non appena scazzotatosi con Allegri e a Bonucci invece è stato riservato un trattamento del tipo "Birichino, non lo fare più"... Te lo dico io perché: perché perdere Evrà era un danno economico e tecnico limitato, invece perdere Bonucci è un danno tecnico e economico (mi sembra che siano stati offerti la scorsa estate 60 milioni) enorme. Lo vedremo a fine stagione che società è e a quale grado di serietà appartiene; io son convinto che silureranno Allegri pur di salvare Bonucci & c. (perché non credo che sia un caso isolato).
Vabbè vi prenderete Sarri o Spalletti, che mi sa che entrambi, per motivi diversi, non dureranno oltre fine stagione sulle proprie panchine.
In effetti la situazione è piuttosto golosa! Barcellona fuori e Bayern che stenta non capiterà spesso... Però sentite che vi dico: ovviamente pescare nelle urne dei quarti un Leister sarebbe una bella fortuna per la Juve, ma secondo me la fortuna maggiore sarebbe pescare il Manchester City e, sembra una contraddizione in termini, ma vi dico perché: perché io il Manchester City la vedo come una delle maggiori candidate a vincere la Champions! Non ho visto la partita della Juve di ieri, invece ho visto la spettacolare sfida tra MC e Monaco... ebbene: due difese colabrodo e uno penserebbe che con la difesa colabrodo non vai da nessuna parte... per questo dico che se la Juve becca il MC ai quarti, facilmente può eliminarlo e togliersi di mezzo la squadra più accreditata a vincere insieme a lei. Se invece il MC gioca con qualche altra squadra meno "italiana", anche senza una grande difesa può passare i quarti, perché comunque il MC è proprio forte e sta sempre più assumendo i connotati di squadra Guardiolina... arriveranno fra un mese e mezzo a un possesso si palla e un palleggio che nella loro difesa non ti ci faranno più nemmeno avvicinare, per questo dico che se poi la Juve dovesse prenderli in semifinale, potrebbero farle molto male.
E' un'ipotesi mia, magari verrò sconfessato come spesso accade alla cuginetta quando fa le sue previsioni calcistiche
una condanna = record di processi e condanne
la verità è che voi ve la sognate una società del genere alle spalle... e invece vi ritrovate cinesi/indonesiani/americani che non capiscono niente di calcio... o in alternativa fenomeni da baraccone tipo adl (o anche ferrero e preziosi) che sono loro stessi a creare caos intorno alla squadra
la juve è a 63pt. frutto di 21 vittorie e 4 ko (di cui 3 frutto di arbitraggi che se fossero stati projuve... lasciamo perdere )
è una media punti altissima... molto molto meglio di bayern in germania o psg in francia (squadre che nei loro campionati di solito dominano come noi in italia... anche se poi quest'anno il psg sta addirittura inseguendo)
roma e napoli stanno viaggiando anche loro a ritmi altissimi... ma comunque restano a -7 e -9...
evra ha chiesto la cessione e se n'è andato... punto
poi è tornato pure a torino e ha fatto un intervista per spiegare il suo addio... era diventato una riserva ma a lui non andava di fare la riserva
è quasi 36enne che nella sua carriera ha vinto praticamente tutto ed è venuto alla juve a parametro 0... lo abbiamo ringraziato di tutto (errore nel finale col bayern a parte ) e ci si è salutati in amicizia
bonucci ha fatto una cazzata ed è stato punito con la tribuna
in pochi avrebbero avuto le palle di farlo visto che era l'andata in trasferta di un ottavo di champions... fosse finita in un altro modo adesso allegri sarebbe sotto processo... invece...
e comunque se allegri lascerà a fine anno non credo proprio che sarà per via bonucci
IMHO dipende soprattutto da come finirà la stagione... ha fatto 3 anni come conte ed è ricercatissimo in inghilterra... ci sta che possa decidere di andarsene
Sei libero, come ognuno di noi, di credere quello che desideri.
Io vado sempre oltre le dichiarazioni di facciata, non ora perché stiamo parlando della Juve, lo faccio sempre, poteva pure essere la Roma o una notizia di cronaca nera... Volendo fare un'allegoria, io la Juve la vedo come una di quelle famiglie meridionali di una volta grettissime, sempre pronte a mettere un coperchio sopra ogni pentola da cui escono fumi poco gradevoli: il figlio è frocio? Purché non si sappia in giro; la figlia è assetata di cazzi? Purché li prenda solo nel culo che deve mantenersi vergine per il matrimonio... etc. Quell'intervista che hai proposto a Evrà ne è la riprova! Avranno contrattato una buonuscita e tra le condizioni ci sarà stata pure l'intervista... che ti aspettavi che dichiarasse Evrà, che aveva preso Allegri a sganassoni perché è un testa di cazzo e che quegli idioti di Agnelli e Marotta e Nedved che andassero a prenderselo nel culo?
Poi nessuno nega che la Juve è una società ricca e ben organizzata, ma questo secondo me con la serietà c'entra poco; ti ripeto, dipende che accezione si dà al termine. Per te è una società seria perché nasconde tutto lo sporco sotto al tappeto; per Hulk è poco seria perché come è comprovato è disonesta e senza scrupoli; per me è una questione di secondaria importanza, sono troppo condizionato dalla scarsa considerazione che ho di loro per volerci esprimere un giudizio sopra.
ma certo che evra non si sarà lasciato benissimo con allegri
il punto però è che... come dire... chissenefrega!
nelle gerarchie di allegri aveva perso il posto da titolare (non per chissà quale divergenza ma semplicemente perchè è "esploso" a. sandro) e lui ha chiesto la cessione... quindi? che c'è di tanto grave in tutto ciò?
la socità lo ha accontentato e lui si è potuto tranquillamente scegliere la squadra... perchè dovrebbe avercela con agnelli e nedved?
la questione bonucci è completamente diversa... qui allenatore e società hanno punito la sua mancanza di rispetto... rinunciando al nostro miglior difensore in una partita importantissima pur di non farsi mettere i piedi in testa
e noi saremmo quelli che nascondono lo sporco sotto al tappeto?
Ti ripeto che ognuno è libero di credere quello che gli piace.
A me risulta per esempio che la Juve abbia cercato un sostituto di Evrà, si parlava anche del tedesco che ha seguito l'anno scorso pure Sabatini, non ricordo il nome... Mi chiedo: perché sostituire Evrà, se non giocava perché non serviva? L'hanno insabbiata bene, te l'ho detto, sono ben organizzati, molto bravi... ma quella non è serietà, son altre doti...
si sono guardati intorno per cercare un sostituto ma alla fine hanno optato per asa alternativa ad a. sandro e mattiello come riserva della riserva (che a meno di cataclismi sta lì giusto per far numero e poco più)
se allegri avesse continuato con il 3-5-2 secondo me qualcuno sarebbe arrivato (forse masina del bologna... forse quello dal nome incrvibile che dicevi tu... o un profilo simile)... ma con il 4-2-3-1 abbiamo fin troppi centrocampisti e hanno deciso di dirottare definitivamente asa sulla fascia
viste le sue ultime (ottime) prestazioni credo sia stata una scelta giusta
evra alla fine le sue presenze le ha fatte (in champions se non sbaglio ne ha giocate 6 su 6 nel girone) però voleva giocare di più... e soprattutto NON VOLEVA ESSERE UNA RISERVA
a me sembra tutto molto chiaro... ma tu vedici pure un caso nazionale con tanto di insabbiata se ti fa piacere