ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 41 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 403
Like Tree32Mi piace

Serie A 2016-17

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    e
    è la strada giusta! si cazzo è la strada giusta!
    Mi sembra prematuro per affermarlo.
    Bisogna quanto meno aspettare di giocarci contro una squadra forte. E prima ancora di questo verificare se acciughina, come lo chiami tu, ci avrà le palle di non cambiare formazione.

Secondo me ha ragione Wolverine, nel senso che a centrocampo rischiate di diventare vulnerabili.
    Però è anche vero che se si vuole veramente fare un salto di qualità bisogna avere il coraggio di proporsi.

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Piano...avete comunque un centrocampo che si conta sulle dita di mezza mano. Marchisio è la metà di quello che valeva prima, Khedira è buono ma bisogna stare sempre con le dita incrociate a ogni partita, Pjanic è bravissimo ma bisogna vedere con che testa scende in campo.

Rimangono Sturaro e Rincon, che potrebbAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! (Ho tentato di essere serio su di loro, ma è stato più forte di me).

E saprai benissimo anche tu che con un centrocampo relativamente debole si rischia grosso. Allo stato attuale sia Roma sia Napoli sia Inter sono messe molto meglio di voi in quel reparto, e chissà che in Europa non paghiate davvero dazio per questo...
    giocando con questo 4-2-3-1 uno tra marchisio, pjanic e khedira va in panchina...

e anche con pjanic avanzato trequartista i 2 in mezzo sarebbero marchisio e khedira... con sturaro, rincon ed eventualmente anche asamoah che IMHO sono validissime alternative

tu ridimi pure in faccia ma io un asamoah recuperato al 100 % (mi sto toccando le palle mentre scrivo ) e uno sturaro che ogni volta mi scende in campo con quella voglia e quella grinta me li tengo ben stretti

vedremo nei prossimi 4 mesi chi avrà ragione... però io resto davvero molto fiducioso

negli anni scorsi ho sempre detto che contro barca, real e bayern partivamo strasfavoriti (anche se in realtà alla fine ce la siamo giocata più o meno alla pari con tutti loro stavano oggettivamente 1/2 gradini sopra a noi)... quest'anno invece secondo me non è così

sia chiaro non sto dicendo che vinceremo sicuramente la champions però quest'anno non si parte battuti con nessuno

per capirci... un eventuale quarto di finale tra (QUESTA) juve e una tra bayern/barca/real per me è 50-50... cosa che negli altri anni manco in un post sbornia mi sarei sognato di dire

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    E prima ancora di questo verificare se acciughina, come lo chiami tu, ci avrà le palle di non cambiare formazione.
    il mio più grande timore è questo

però voglio dargli fiducia

cambiare in questo momento della stagione e poi tornare indietro nelle partite decisive non avrebbe senso

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    negli anni scorsi ho sempre detto che contro barca, real e bayern partivamo strasfavoriti (anche se in realtà alla fine ce la siamo giocata più o meno alla pari con tutti loro stavano oggettivamente 1/2 gradini sopra a noi)... quest'anno invece secondo me non è così
    Il mio timore (relativo, non fregandomene molto della juve) è invece proprio l'opposto di quello che quoto. Secondo me per competere con quelle corazzate hai due possibilità: la prima è quella adottata dalla juve fino a ora, cioè riconoscere un'inferiorità di mezzi e cercare di sopperire a essa con la tattica; la seconda di proporre un gioco al loro pari come sembra che si voglia fare quest'anno (sempre ammesso che acciughina non si tiri indietro) e per questo devi avere una rosa di calciatori al loro pari, quindi la questione diventa: sono al loro pari? Alcuni sicuramente si, altri non lo so.

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

nelle ultime partite la juve si è espressa bene, anche se le avversarie hanno fatto una peggio dell'altra (lo scansassuolo nemmeno lo considero ), e in tutte e 3 le partite ha avuto la fortuna di sbloccare subito.
    credo che l'inter sarà un buon test per capire a che livello siete.

certo se la juve presentasse questa squadra associata a una tattica catenaccio-contropiedista (quello che poi ha sempre fatto con gli squadroni) potrebbe davvero eliminare anche un paio di top-team.. anche perchè mi sembra abbastanza oggettivo dire che bayern, real e barca negli ultimi tempi stanno perdendo qualche punto.

diciamo che se gli capitasse un'altra sculata ai sorteggi dopo il porto quest'anno potrebbe anche farcela.

Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Il mio timore (relativo, non fregandomene molto della juve) è invece proprio l'opposto di quello che quoto. Secondo me per competere con quelle corazzate hai due possibilità: la prima è quella adottata dalla juve fino a ora, cioè riconoscere un'inferiorità di mezzi e cercare di sopperire a essa con la tattica; la seconda di proporre un gioco al loro pari come sembra che si voglia fare quest'anno (sempre ammesso che acciughina non si tiri indietro) e per questo devi avere una rosa di calciatori al loro pari, quindi la questione diventa: sono al loro pari? Alcuni sicuramente si, altri non lo so.
    in pratica ti ha già risposto hulk qui sopra

giocarsela con la difesa a 4 non vuol dire necessariamente sbilanciarsi o andare all'arrembaggio... prova ne è anche che 2 anni fa si è eliminato il real e ce se l'è giocata fino all'ultimo pure con il barcellona... e per chi non se lo ricordasse giocavamo con il 4-3-1-2

e finora i giocatori stanno dando risposte davvero importanti in questo senso... mandzu, cuadrado e anche lo stesso higuain giocano praticamente a tutto campo (il nasone croato in particolare è mostruoso... ai livelli del rooney di 6-7 anni fa)

e poi a rendermi ottimista è pure il rendimento delle altre big europee... barca e bayern quest'anno stanno facendo veramente tanta fatica

il bayern è riuscito a tornare in testa in campionato... ma è appena a +3 sul neopromosso lipsia e per buonissima parte del girone d'andata è stato dietro... adesso è in serie postivia da diverse giornate ma le partite le vince 1-0, 2-1, a volte anche con sculate nel finale... non è più la squadra che ogni domenica rifilava 4/5 pere a tutti... e a dirla tutta per me negli ottavi contro l'arsenal rischia un bel pò

il barca è 2° a pari punti col sivigilia... a -4 dal real che però deve recuparare una partita (e quindi potenzialmente sta a +7... in pratica è lo stesso vantaggio della juve in serie a... un distacco importante e poi nel ritorno lo scontro diretto è pure al bernabeu)

è sempre una squadra che ha i fuoriclasse e se stanno in serata possono fare la goleada a chiunque... però non è la corazzata invincibile dei tempi di guardiola... dietro ballano, in mezzo tolto iniesta non è che siano tutto questo gran centrocampo e anche davanti quest'anno non è che stiano brillando (neymar se non sbaglio in oltre 20 partite ha fatto appena 4/5 gol... tanto per fare un esempio del cazzo)

e poi c'è il real... che numeri alla mano sta facendo una grandissima stagione... ma chi ha visto qualche partita penso concorderà con me sul fatto che sia tutto fuorchè una squadra ingiocabile

e sia chiaro... non lo dico perchè nelle ultime giornate si è interrotta la striscia di risultati utili che andava avanti dall'arrivo di zidane... o perchè sono stati eliminati in coppa del re... lo dico perchè in questi ultimi 12 mesi di imbattibilità IMHO hanno avuto più culo che anima

da Estero

Predefinito

Comunque quest'anno la juve l'ho seguita poco o niente, parlo più per quel che leggo o sento che con cognizione di causa. Sento di un Manzukic che si sacrifica in un ruolo che paragonano all'Eto'o di mourinhana memoria... si vedrà... anche i sorteggi come dice HUlk saranno importanti. Un'altra cosa importante imho è il campionato: la juve per poter far meglio in Champions dovrebbe prendere un po' di vantaggio in campionato e mi sembra che quest'anno stenti più degli altri; sono convinto che vincerà lo scudetto, ma se lo farà tenendosi il fiato sul collo di roma e napoli, questo potrebbe inevitabilmente togliergli energie a scapito della Champions. Intendo dire che giocarsi una partita difficile, come potrebbe essere contro l'Inter domenica, sapendo che il mercoledì dopo c'è per esempio un real-juve da gioocare, se la seconda è a -7 è più complicato che se fosse a -12 per intenderci, perché vuol dire che contro l'inter di turno non puoi permetterti troppa poca concentrazione o di stravolgere la squadra titolare per preservarla per il mercoledì successivo.
    A ogni modo stiamo parlando della juve, una squadra abituata alla pressione dovuta agli impegni ravvicinati; non è certo l'Inter che si fa eliminare dalla Lazio perché pensa alla domenica successiva...

Uomo 42 anni

Predefinito

alla juve non frega una mazza di questo campionato psycho.. quando arriverà la champions faranno un bel turnover perchè è il loro obiettivo e non avrebbe nemmeno senso che non fosse cosi.

l'inter del triplete fece 82 punti.. o molli da una parte o dall'altra.. non è tanto questione di pressione.. ma la fatica si fa sentire se giochi contro un bayern il mercoledi e poi devi giocare la domenica.

non è un caso che raramente chi ha vinto la coppa l'anno dopo è andato fino in fondo.

Uomo 32 anni

Predefinito

sono d'accordo su quasi tutto di entrambi i post

però qui ferma un momento

Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    alla juve non frega una mazza di questo campionato
    al record assoluto di 6 scudetti di fila io (tifoso) ci tengo... la società ci tiene... il mister ci tiene... i ragazzi ci tengono... tutti ci teniamo

e se a livello nazionale magari arrivasse pure il 3° double di fila (ennesimo record) anche meglio

perchè (anche se è vero che l'obiettivo principale è l'europa) in italia sta squadra DEVE vincere

a livello di organico tra la juve e tutte le altre c'è un abisso e mezzo... snobbare completamente il campionato e poi aggrapparsi alla scusa dei tanti impegni è una cazzata

che poi la roma ha l'e. league (dove se va avanti da qui a metà marzo sono 4 infrasettimanali contro i nostri 2) + un doppio derby di coppa italia che gli porterà via ancora più energie di un eventuale juve - barcellona nei quarti di champions

sia chiaro... un turnover ragionato prima della coppa è più che giusto... MA I PUNTI VANNO COMUNQUE PORTATI A CASA SENZA SE E SENZA MA

perdere partite e ritrovarsi con le inseguitrici in scia sarebbe dannosissimo sotto tutti i punti di vista... se questo è il rischio meglio far giocare tutti 3 volte a settimana

Uomo 42 anni

Predefinito

questo è quello che dicono, come sempre, per mascherare l'eventuale fallimento.
    perchè dopo 5 scudetti di fila del campionato te ne frega molto poco, a maggior ragione se non hai nessuno davanti da dover raggiungere.

poi è anche vero che sia napoli che roma sono ancora in gioco, quindi il discorso distrazioni al momento vale poco, anche se le insidie grosse arrivano dopo i quarti.

Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    perchè dopo 5 scudetti di fila del campionato te ne frega molto poco.
    ma anche no

proprio perchè sono 5 scudetti di fila (+ 2 double) e si possono fare record assoluti destinati a rimanere lì per vite intere che mi/ci interessa

possiamo/dobbiamo fare un turnover ragionato... ma le partite vanno vinte lo stesso