Considera che la Roma da tre mesi a questa parte i problemi maggiori li palesa proprio all'Olimpico. Non per un caso le uniche e poche vittorie sono arrivare in trasferta (Cagliari e Udine).
Io la vedo molto equilibrata... Ho dato un punto in più alla Roma perché giocando in casa è doveroso. Non mi stupirei di un altro pareggio, a quel punto si andrà sul numero di gol in trasferta... 0-0 passa l'una; 2-2 passa l'altra.
Comunque mi son sembrate due macchine con poca benzina. Della Roma lo sapevo, ma la Fiorentina mi ha stupito, avendola vista molto pimpante solo due settimane fa. A ogni modo, se continuano così (speriamo di no), chiunque vada ai quarti non credo che farà molta strada.
Molto diverso invece un altro tipo di sfida che s'è aperto, grazie alla lungimiranza del vostro sindaco, che ha aperto i musei fiorentini ai tifosi ospiti; ben 1 su 5 è andato a visitare i musei; adesso Marino farà lo stesso con gli ospiti fiorentini. Una grande sfida: Meglio Il Davide o la Pietà di Michelangelo? Meglio le cappelle Medicee o il Mosè? e mi fermo qui se no mi bannano per spamming.
In questo campo l'EL la portiamo di sicuro in Italia!