@Mad Hatter
Bè, oddio...anche Villarreal, Everton e Zenit non sono proprio da buttare. Ora si comincia a fare decisamente sul serio Chiaro poi che per la mia Inter spero nella Dinamo Mosca, nella Kiev o nel Brugge
@Mad Hatter
Bè, oddio...anche Villarreal, Everton e Zenit non sono proprio da buttare. Ora si comincia a fare decisamente sul serio Chiaro poi che per la mia Inter spero nella Dinamo Mosca, nella Kiev o nel Brugge
A differenza di tutti gli stronzi che hanno tifato Dortmund, io sono felicissima che abbiamo 5 squadre su 16 in Europa. L'emozione più bella è stata sicuramente quella del Toro, ricordando la figuraccia che fece lì il Napoli 6 mesi fa poi! Delle 5 italiane stasera mi sono piaciute Toro, Fiore e Napoli. Speriamo non ci siamo strani incroci tra Italiane ai sorteggi, sarebbe un peccato, come l'anno scorso con Juve-Fiorentina.
Ad ogni modo secondo me un'Italiana potrebbe vincere questa EL a mani basse. A parte Everton, Wolfsburg e Siviglia, non c'è un granchè.
Nel mio post precedente, prima di correggerlo, oltre al Wolfsburg avevo messo anche quelle tre tra le squadre da evitare , poi ho pensato che ormai sono rimaste in sedici, quindi ci sta che al sorteggio becchi una delle migliori, l'importante è non prendere l'unica veramente più forte di te, poi se prendi il Brugge meglio ancora, ovviamente
Comunque prevedo un Napoli-Inter
Zenit - Torino
Wolfsburg - Inter (Dost vs Ranocchia )
Roma - Fiorentina
D.Mosca - Napoli
Il peggior sorteggio possibile per le italiane: Torino ed Inter sfigatissime, male il derby italiano già agli ottavi, è andata bene solo al Napoli con la D.Mosca.
Per il Torino la vedo quasi impossibile ma c'è l'incognita cuore ovvero quello che ci hanno messo in queste gare europee i granata, se lo useranno potrebbero anche farcela.
Il Wolfsburg é fortissimo e l'Inter quest'anno é tutt'altro che la corazzata di qualche anno fa, siamo d'accordo. L'Inter ha un blasone ed una storia, non deve farsi spaventare assolutamente. Una gara ordinata in Germania per poi giocarsi tutto a San Siro può essere una soluzione.
Fiorentina - Roma sfida spettacolare per chi ama il bel calcio ma mi spiace si scontrino due squadre così forti..entrambe hanno le capacità per arrivare fino in fondo. Sfida apertissima.
Il Napoli é stato fortunato tutto sommato ma occorre fare una grande andata al San Paolo chiudendo già il discorso qualificazione perché in Ucraina non sarà semplicissimo a causa dell'ambiente particolare.
Argomento interessante...
Personalmente quando non giocano le mie squadre non tifo, tendo al limite a sentirmi maggiormente soddisfatto quando viene premiata la squadra che in quella partita ha avuto maggior merito sportivo.
Però facendone una questione di campanilismo legato al territorio, tifare Dortmund per un italiano, equivale a tifare Juventus per un romano o Inter per un napoletano...
Faccio un esempio pratico. non capisco perché @Wolverine dovrebbe sentirsi così poco legato calcisticamente al suo territorio (Taranto se non sbaglio) da non tifare Taranto (vabbè non so nemmeno in che serie è sprofondata), né Bari considerandosi pugliese, né Napoli considerandosi della Magna Grecia... poi però deve tifare Juventus contro il Dortmund perché è italiano...
Ormai siamo tutti globalizzati, io per esempio tifo Real Madrid!
Per l'Inter credo che peggio di così non potesse andare il sorteggio
Per una questione di ranking sono contenta che tutte e sei le italiane siano ancora in corsa nelle coppe.
Però le uniche squadre che ho "tifato", oltre l'Inter, sono Fiorentina e Torino. Semplicemente perchè le altre tre mi stanno sul cazzo
P.s. poi io, da italofrancese, se dovessi tifare tutte le squadre "legate al mio territorio" starei fresca xD
Avevo pronosticato max 3 italiane agli ottavi: Il Napoli, l'Inter e forse una fra Fiorentina e Roma .
Ho visto la Roma e a zompetti Inter e Fiorentina. Roma e Inter non mi sono piaciute affatto, in parità numerica avrebbero fatto una brutta fine.
- - - Aggiornamento - - -
Se tu avessi passato la tua adolescenza in Toscana come è successo a me, sul tuo enorme cazzo ci starebbe pure la Fiorentina!
- - - Aggiornamento - - -
Comunque tifosi peggiori di quelli del Feyenoord non me ne vengono in mente, in tutta la mia memoria calcistica.
Son riusciti a far tifare Roma anche ai Laziali!
Vengono a Roma e fanno quel casino che hanno fatto, ci accolgono in casa loro nel peggiore dei modi come se lo scarso credito guadagnato da loro a Roma fosse addebitabile a noi, poi col lancio della banana si sono superati!
Il girone eliminatorio della prossima EL che se lo giochino tutto in campo neutro... anche se a punirli ci ha già pensato l'arbitro, che ha espulso De Vedre che andava solo ammonito non per errore, ma per cosciente ritorsione per via della "banana".
- - - Aggiornamento - - -
Peccato Roma-Fiorentina, mi annoiano tanto le sfide tra italiane in Europa. Piuttosto le avrei preferite con due avversarie fra le peggiori rimaste, tipo Everton e Villareal.