[scazzula mode] una frase del genere potrei accettarla da un napoletano, un doriano, uno del chievo, ma da uno juventino :lol: [/scazzula mode]
Visualizzazione stampabile
Esatto.
Dopo errori del genere chi di dovere deve prendere dei provvedimenti.
Ma "dichiarazioni a effetto" come quelle che ho citato io non servono a un cazzo!
L'errore è umano.
Io quando mi davano fuori una palla in campo (a pallavolo) mi incazzavo come una iena. Ma poi a partita finita e a mente feedda capivo che si trattava di un errore, non di malafede. E molte volte sono andata pure a chiedere scusa.
Molta gente invece mi sa che non ci arriva, e pensa che giudicare un fuorigioco o un gol fantasma sia una sciocchezza. Come no :182:
Ti faccio un esempio con la Coppa dei Campioni, disputata dal 1955 fino al 1992 mi sembra...:
La Roma ha vinto 1 solo campionato e ha ottenuto una finale persa.
La Juventus ha vinto 14 campionati e con altrettante partecipazioni ha vinto una coppa grazie al sacrificio di 39 tifosi periti...
La considerazione che tutti facciamo e che tu sembra che non riesca o voglia comprendere è che se le altre squadre italiane hanno rispetto alla juve un numero di successi di gran lunga inferiore e invece in campo internazionale, percentualmente si dimostrano tutte superiori un motivo ci sarà...
Dalla juve, visto che è così forte come vorrebbero farci credere i risultati nostrani, mi sarei aspettato una bacheca internazionale come quella del Milan, a rigore addirittura superiore...
Un discorso del genere non è che un milanista te lo può fare e un altro no, perché è una cosa oggettiva, sono numeri che danno una e una sola verità e sono sotto gli occhi di tutti e chiunque è dotato di un minimo di logica è nel diritto di poterli fare.
La pochezza di alcuni sta nel sentirsi superiori al tifoso di una qualsiasi altra squadra che ha vinto meno della propria, dimenticando che la squadra del proprio cuore si sceglie e che il tifoso che sceglie una squadra che pure non abbia mai vinto un caxxo la fa sua per altri motivi, forse più nobili, come l'appartenenza al proprio luogo d'origine per esempio.
Certe volte penso che potrei anche decidere di tifare per il Real Madrid e poi, a seguito di ogni confronto con tifosi di qualsiasi altra squadra, concludere chiedendo quante champions hanno vinto e rispondere: "Io 10! Sei un coglione!"; ma sono convinto che il vero coglione sarei io...
Non dimentichiamo anche il campionato 94/95 rubato al Parma...
1° IO NON MI SENTO PROPRIO X NIENTE SUPERIORE AI TIFOSI DI ALTRE SQUADRE (e x capire questo basta leggere i post... ho solo risposto a chi continua a dire che "la juve vince gli scudetti solo grazie agli arbitri"... e l'ho anche buttata abbastanza sullo scherzo... dubito che altri tifosi avrebbero fatto la stessa cosa)
2° la juve ha vinto 2 champions e ha perso 5 finali (alcune + x sfiga che x altro... ma non vuol dir niente sono comunque finali perse)... come ho già detto non è una bacheca super... ma nemmeno così scrausa :lol:
cioè... ma prova a ragionare un secondo su quello che hai scritto... se una squadra vince il campionato ma arriva "solo" :lol: in semifinale o finale di champions senza vincerla vuol dire? vuol dire che? :lol:
qui parlate di vincere la champions league come se fosse una cosa da niente... ci stanno squadre che spendono milioni e milioni e non arrivano mai oltre i gironi e gli ottavi :lol:
e poi se vogliamo mettere i puntini sulle i... io non ho mai detto che la juve in passato non abbia ricevuto "favori"... però ha pagato x questo... è andata in b (solo lei... e questo è un dato di fatto)... gli hanno smantellato 1 squadrone della madonna... ma nonostante tutto è tornata ai vertici
e quindi x come la vedo io continuare ancora a dire "la juve ha vinto 3 scudetti di fila e ha fatto 102 pt. solo grazie agli arbitri" vuol dire essere antisportivi (e non volere ammettere i meriti degli altri)
Se non vivessimo nella Repubblica delle Banane, ma in una qualsiasi altra nazione civile, la juventus sarebbe già stata radiata 8 anni fa e il suo titolo sportivo ritirato.
Se ti ho scritto certe cose è stato proprio in risposta ai tuoi post. Secondo me fai confusione fra scherzare e vessare il prossimo. Tanto più che se il tuo vessare è rivolto a una persona in particolare che secondo te merita risposte diverse, dovresti cercare di colpirlo in quella parte di sé dove s'è dimostrato meritevole della tua reazione, non perché tifoso di una squadra di calcio.
Sarebbe come se uno non ti desse la precedenza con l'automobile e tu gli gridassi "negro di merda" perché ha la pelle scura, anziché "autista di merda"... colpendo così un terzo della popolazione mondiale anziché lui soltanto!
Per semplificare nel mio esempio avevo circoscritto al solo periodo della coppa dei campioni, perché con la champions si perde un po' di vista il concetto potendoci partecipare anche squadre che in campionato sono non fortissime, come le quarte di una volta.
Il ragionamento però vale anche in modo globale, le coppe della juve diventano due, ci sono alcune finali... ma anche le partecipazioni diventano una quarantina! Devi fare il rapporto! Dai 10 punti per ogni titolo vinto, 5 per ogni secondo posto e 2 per ogni terzo posto, sia in campionato che in champions/campioni... non mi metto a fare i conti, ma ci scommetto che il Milan ha un valore almeno decuplicato rispetto alla juve e l'Inter ce lo avrà 5 volte tanto... la stessa Roma con una finale soltanto ti sta sopra, perché le partecipazioni sono poche.
Questo qualche cosa vorrà dire, vorrà dire che per la juve è più facile vincere in Italia che non oltre confine rispetto a tutte le altre... perché? un'ipotesi che facciamo in tanti è che in Italia viene favorita nelle decisioni arbitrali, un'altra potrebbe essere che a Torino parlano male l'inglese e all'estero non riescono a farsi capire dagli arbitri... oppure soffrono tutti il mal d'aereo... che ne so! :lol:
Adesso ti stai macchiando di vittimismo. Io in questa sede non ho letto nessuno che ha detto cose simili, forse mi è sfuggito me se c'è stato s'è trattato di un caso isolato.
In generale tutti affermano che la juve è una squadra forte e che nei momenti topici è spesso stata aiutata dagli arbitri. In particolare negli ultimi 3 campionati le uniche contestazioni sono state solo sul primo per il famoso non-gol di Muntari.
L'anno scorso non ho sentito un romanista affermare che la Roma è stata derubata di uno scudetto.
Se poi ti affidi a quanto letto su Tuttosport è un altro discorso... :lol:
- - - Aggiornamento - - -
E poi i denigratori dicono che Totti non sa esprimersi.
A me sembra che lo sappia fare in modo molto chiaro e sintetico!
premesso che sono interista, pratico sport fin da bambino (calcio incluso) quindi conosco l'argomento diciamo, ma non sono più un fan come quando avevo ventanni e seguo meno il calcio dopo la partenza di mourinho
cosa mi sono perso, questo è il bar sport
uno per volta, non accavallatevi, altrimenti non si capisce niente http://vignette2.wikia.nocookie.net/...20071228184800
la parola a melli, poi le bombe di mosca http://emoticonforum.altervista.org/...cine/asd/6.gif
in italia è una guerra fra poveri, la juventus vince perchè è una squadra quadrata e ben organizzata, a prescindere dagli arbitri
bisogna vedere se lo ha detto lui, o se è una traduzione da un giornalista
qui ci sarebbe da ridire (non parlo di te... ma chi deve capire capisce :lol:)
senti... non ho mai detto che la juve in europa fa faville... o che in passato non ha ricevuto favori (e questa sarà la centesima volta che lo ripeto :lol:)
di mettermi a fare rapporti su punteggi e partecipazioni in champions non mi va proprio :lol:
io sò solo che la juve ne ha vinte 2... l'inter 3... il milan 7
e che in quanto a scudetti invece stiamo avanti noi e di parecchio
adesso se tu con i tuoi calcoli pensi di dimostrare che siccome la juve ha solo 2 champions buona parte dei 30 scudetti sono rubati fai come vuoi :lol:
ripeto ancora... qui state parlando di vincere la champions come se fosse il torneo di calcetto estivo che organizza don pippo :lol::lol::lol:
(comunque nei miei post non credo proprio di aver scritto niente di offensivo... ma se tu o qualcun'altro vi siete sentiti offesi in qualche modo mi dispiace... non era assolutamente mia intenzione... io ho solo "difeso le ragioni della mia squadra"... come fai anche tu... e come fanno tutti :lol: )
io ne ho 2 in bacheca :lol:
e in + ho vinto pure 1 o 2 volte la classifica marcatori :lol:
portate rispetto u.u
infatti... pure x me è inutile :lol:
x come la vedo io che una squadra abbia vinto poche champions non dimostra che rubi i campionati (soprattutto se è arrivata parecchie volte in fondo senza vincerla)
ogni campionato è una storia a se... ogni champions è una storia a se (vedi chelsea 6° o 7° in premier e campione d'europa... vedi atletico dell'anno scorso... una squadra con un valore di mercato ridicolo e che a 1 minuto dalla fine era campione d'europa)... OGNI PARTITA E' UNA STORIA A SE!
x me tutti questi calcoli e percentuali x me non dimostrano niente... il calcio non si fa con la calcolatrice (e chi ci gioca o ci ha giocato lo sa)... ma tu 6 comunque libero di pensarla a modo tuo (ci mancherebbe altro :lol:)
esistono interviste pilotate, avrà preparato la frase, facendola suggerire prima di fare l'intervista
solo quando la squadra può non essere gestita con criteri di economicità (ovvero in perdita permettendo al riccone proprietario di turno di coprire le perdite ogni anno), ma mi risulta che adesso stiano imponendo in europa criteri finanziari di gestione delle squadre
poi molti sport sono basati su dettagliati e analitici calcoli statistici, sia sulla squadra che sui singoli giocatori, dagli schemi a ogni singola azione, vedi il baseball
nel calcio a 5, a buon livello professionistico, il regista è un calcolatore sul campo delle geometrie e organizzatore degli schemi, come i movimenti della palla su un biliardo
la pallavolo è basata sui numeri e gli schemi, dietro una squadra forte c'è un abile analista e rielaboratore dei dati, che va a braccetto con l'allenatore sul campo, permette di adattare il gioco all'avversario
Per la verità è stata una dichiarazione a caldo nel post partita e del tutto fuori linea con quanto affermato dalla dirigenza della sua società.
Evidentemente non conosci Totti, non hai ascoltato le sue conferenze stampa nei momenti più critici della sua squadra di calcio, altrimenti sapresti che è una persona che sa esprimersi nello stesso modo chiaro e sintetico sempre.
Che poi non abbia una grande dimestichezza con la lingua italiana è un altro conto.
bisogna vedere chi è al vertice quando prendono le bastonate, l'arco di tempo è molto ampio
il fatto che sia a caldo non significa che non sia stata preparata, l'ultima tua frase cozza con la penultima
conosco totti (l'accento romano è facile da distinguere), specie quando diede un calcione gratuito a balotelli anni fa quando stava all'inter, beccandosi il cartellino rosso
nessun problema, mi divertiva vedere balotelli incazzato http://emoticonforum.altervista.org/...cine/asd/6.gif
i calcoli te li faccio io.. a livello europeo.
squadra scudetti/champions=x (una champions ogni x scudetti)
Milan 18/7= 2.6
Real Madrid 32/10= 3.2
Liverpool 18/5= 3.6
Chelsea 4/1= 4
Bayern 24/5= 4.9
Barcelona 22/4= 5.5
Inter 18/3= 6
Man Utd 20/3= 6.7
Dortmund 8/1= 8
Juventus 32/2= 16 !
ma infatti lo sono, pratico sport fin da bambino, è sempre stato lo sport per cui sono portato, corro forte e sono piuttosto capace a calciare una palla, forse più sportivo di te come mentalità, solo che da un po' di anni ho altri pensieri e non scrivo qui
quindi non preoccuparti che conosco bene il calcio, sempre stato il cosiddetto cervello e ruolo da regista nella squadra, ho l'"occhio del giocatore" cioè la visione di gioco, mi viene istintivo, ma non come un giornalista che magari non ha mai toccato un pallone o era un brocco, proprio a livello pratico, so cosa significa scontrarsi e giocare sul campo, quello che accade e cosa bisogna fare nelle varie situazioni
cosa c'entra, dipende dai momenti, poi sul forum c'è poca attività
calcoli che non dimostrano il fatto che la juventus abbia vinto perchè rubava e non forte, i numeri vanno letti bene
vuol dire solo che la juventus è più costante nel rendimento in italia, specie quando il calcio italiano è di basso livello, oppure che in italia ci sono periodi in cui c'è meno competizione rispetto ad altri paesi
beh che significhi che la juve ha un rendimento più costante in italia rispetto all'europa lo capivano anche i sassi (sousuke solito maestro nello scoprire l'acqua calda :lol: ) però caro scazzuloide potresti provare a spiegare il perchè..
insomma il divario è grosso.. imbarazzante se si pensa che una di quelle due è stata vinta sotto farmaci..
perchè in europa non riesce a comprarsi gli arbitri...comunque una coppa importante alla juve manca da troppo tempo ormai...
La statistica è una scienza che permette di studiare dei fenomeni e di comprenderli, l'estrapolazione dei dati è alla base di tantissime scoperte scientifiche. Se può valere per stabilire dopo quanti km devi cambiare la cinghia della distribuzione dell'automobile, non vedo perché debba poi essere disconosciuta in ambito calcistico.
pensavo fosse rivolto a me, vista la risposta successiva di scazzula al messaggio
il perchè l'ho scritto io più sopra, non c'entrano le presunte ruberie che comunque (anche se ci fossero per ipotesi in misura così marcata e diffusa) non si dedurrebbero da quei numeri
sono conosciuto per essere maestro di ben altre cose analitiche che vanno oltre la tua portata, se fosse così semplice da capire (rendimento tecnico, non solo sportivo, livello tecnico/struttura del campionato italiano rispetto a quelli esteri) allora non avrebbe avuto senso creare una discussione su tale argomento, in cui c'era chi faceva intendere il contrario o alludeva a ruberie, tu compreso, nè avrei avuto un motivo per replicare