Visualizzazione stampabile
-
Mamma mia. Mi sembrate dei bimbetti di cinque anni.
E con l'arrivo di Sousuke siamo proprio al completo :182:
La Juventus fa cagare in Europa. Le statistiche parlano chiaro, avete sempre fatto cagare in Europa, e continuate a farlo :evil:
Ma le stesse statistiche dimostrano questo, niente di più.
Di casi ai limiti dell'assurdo ce ne sono a bizzeffe, tipo il Liverpool che se non sbaglio non vince il campionato da una vita e mezza, ma che negli ultimi dieci anni è arrivato due o tre volte in finale di Champions. Solo per questo si dovrebbe pensare a dei campionati inglesi falsati?
Non fate gli ipocriti :182:
-
Quote:
Originariamente inviata da
rebel86
perchè in europa non riesce a comprarsi gli arbitri...
oppure perchè in europa fa più freddo che in italia, fattore sullo stesso livello di quello da te citato
-
Quote:
Sousuke
[...]non avrebbe avuto senso creare una discussione su tale argomento, in cui c'era chi faceva intendere il contrario o alludeva a ruberie, tu compreso, nè avrei avuto un motivo per replicare
Verosimilmente non hai seguito quella che definisci "discussione su tale argomento" dal principio.
Il tutto nasce da un mio intervento in cui riporto le dichiarazioni del proprietario della squadra del Napoli, che afferma che il gol con cui la juve ha vinto contro il Napoli sia irregolare e si chiede a che servano 6 arbitri per non vedere un fuorigioco così evidente.
Nel mio intervento non entro nel merito della decisione arbitrale, ma posto la dichiarazione soltanto perché mi interessa la replica del presidente degli arbitri, tale Nicchi, che accusa il proprietario del Napoli di istigare con essa alla violenza.
Quindi il mio quesito è: E' istigazione alla violenza lamentarsi per un'ingiustizia arbitrale subita, è giusto accettarla passivamente, davvero lamentarsi incita alla violenza?
Ebbene, negli 11 messaggi seguenti, 10 sono di pro-juventini che si sentono chiamati in causa e fanno il pianto greco di venir accusati di ruberie, mentre di questo nemmeno s'era accennato.
A me sembra che sia come quando qualcuno scorreggia in un ambiente affollato; è lui quello che sente la puzza per primo! :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
La statistica è una scienza che permette di studiare dei fenomeni e di comprenderli, l'estrapolazione dei dati è alla base di tantissime scoperte scientifiche. Se può valere per stabilire dopo quanti km devi cambiare la cinghia della distribuzione dell'automobile, non vedo perché debba poi essere disconosciuta in ambito calcistico.
proprio la statistica permette di smentire le ruberie frequenti e concentrarsi, invece, su ragionamenti logici rigorosi come appunto il tempo medio di cambio di una cinghia
ovvero sulle caratteristiche dei rendimenti tecnici relativi delle varie squadre (cioè non in assoluto ma in rapporto agli avversari in italia), e sulla struttura tecnica del campionato italiano nel corso degli anni e nello stesso anno rispetto ai campionati esteri (come sono distribuiti i vari livelli tecnici fra le squadre, e il loro andamento nel corso dell'anno)
-
Quote:
Sousuke
oppure perchè in europa fa più freddo che in italia, fattore sullo stesso livello di quello da te citato
In effetti l'ultima eliminazione dalla champions l'hanno attribuita a una nevicata! :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
...E l'altra, la prima, è stata di fatto assegnata a tavolino, non so se l'avete vista... :lol:
tutti o preconcetti o frasi che non dimostrano la tesi che si sostiene
Quote:
Kathryn Merteuil
Mamma mia. Mi sembrate dei bimbetti di cinque anni.
E con l'arrivo di Sousuke siamo proprio al completo :182:
infatti un bambino di solito scrive i miei messaggi precedenti
Quote:
Abel Balbo
Verosimilmente non hai seguito quella che definisci "discussione su tale argomento" dal principio.
Il tutto nasce da un mio intervento in cui riporto le dichiarazioni del proprietario della squadra del Napoli, che afferma che il gol con cui la juve ha vinto contro il Napoli sia irregolare e si chiede a che servano 6 arbitri per non vedere un fuorigioco così evidente.
Nel mio intervento non entro nel merito della decisione arbitrale, ma posto la dichiarazione soltanto perché mi interessa la replica del presidente degli arbitri, tale Nicchi, che accusa il proprietario del Napoli di istigare con essa alla violenza.
Quindi il mio quesito è: E' istigazione alla violenza lamentarsi per un'ingiustizia arbitrale subita, è giusto accettarla passivamente, davvero lamentarsi incita alla violenza?
Ebbene, negli 11 messaggi seguenti, 10 sono di pro-juventini che si sentono chiamati in causa e fanno il pianto greco di venir accusati di ruberie, mentre di questo nemmeno s'era accennato.
A me sembra che sia come quando qualcuno scorreggia in un ambiente affollato; è lui quello che sente la puzza per primo! :lol:
necessita una discussione la replica del presidente degli arbitri, cioè chiedersi se lamentarsi di un errore arbitrale incita la violenza?
ho seguito fin troppe volte discussioni simili nei bar, in giro, sul lavoro e nelle palestre (almeno finchè non mi rimetto gli auricolari e mi isolo da simili battibecchi concentrandomi per allenarmi), ne conosco le dinamiche fin troppo bene
io mi attenevo al discorso sulla juventus e partite/campionati rubati o truccati, quindi non semplicemente a qualche isolato errore arbitrale
l'intervento juventino non è da coda di paglia, siccome tale accusa è frequente non mi stupisco che da tale evento relativo alla partita di napoli si sia passati a parlare in generale
-
Quote:
Sousuke
proprio la statistica permette di smentire le ruberie frequenti e concentrarsi, invece, su ragionamenti logici rigorosi come appunto il tempo medio di cambio di una cinghia
ovvero sulle caratteristiche dei rendimenti tecnici relativi delle varie squadre (cioè non in assoluto ma in rapporto agli avversari in italia), e sulla struttura tecnica del campionato italiano nel corso degli anni e nello stesso anno rispetto ai campionati esteri (come sono distribuiti i vari livelli tecnici fra le squadre, e il loro andamento nel corso dell'anno)
I risultati della juve in champions non li stiamo analizzando in valore assoluto, ma in relazione a quelli di altre squadre italiane!!
?????? :o
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Sousuke
ho seguito fin troppe volte discussioni simili nei bar, in giro, sul lavoro e nelle palestre (almeno finchè non mi rimetto gli auricolari e mi isolo da simili battibecchi concentrandomi per allenarmi), ne conosco le dinamiche fin troppo bene
io mi attenevo al discorso sulla juventus e partite/campionati rubati o truccati, quindi non semplicemente a qualche isolato errore arbitrale
l'intervento juventino non è da coda di paglia, siccome tale accusa è frequente non mi stupisco che da tale evento relativo alla partita di napoli si sia passati a parlare in generale
Il canovaccio è sempre lo stesso.
1. Descrizione e desiderio di analisi di un fatto calcistico circostanziato.
2. Buttarla in caciara.
3. Fare di tutta l'erba un fascio.
Nel caso specifico il punto 1. è stato opera mia, il punto 2. di quei 10 interventi a pioggia pro-juve, il punto 3. hai l'onore di vedertelo assegnato! ;) :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
In effetti l'ultima eliminazione dalla champions l'hanno attribuita a una nevicata! :lol:
non ho visto la partita nello specifico, ma ho giocato su terreni ghiacciati o sotto la pioggia, sicuramente i livelli tecnici vengono più livellati, e patisce di più la squadra che gioca di più con la palla a terra, e meno lanci lunghi
anche se il motivo non fosse quello ciò non dimostrerebbe che i campionati in italia siano vinti soprattutto per ruberie
Quote:
Abel Balbo
I risultati della juve in champions non li stiamo analizzando in valore assoluto, ma in relazione a quelli di altre squadre italiane!!
?????? :o
io parlavo del livello tecnico in italia/europa, non del risultato sportivo finale, cioè della causa
l'analisi di cui parlavo sopra richiede parecchio tempo e molti numeri sui movimenti/azioni delle squadre/singoli giocatori (errori di gioco, lanci lunghi/corti, possesso palla, quanto corre un giocatore etc..., anche dati sugli allenamenti e stato fisico di ognuno), per ogni partita/anno e squadra sia in italia che nei campionati esteri, più complicato rispetto a semplicemente dire che sono tutto frutto di ruberie
è probabile che tale analisi porterebbe a fornire spiegazioni al numero di scudetti vinti, e al rapporto fra scudetti/coppe europee
Quote:
Il canovaccio è sempre lo stesso.
1. Descrizione e desiderio di analisi di un fatto calcistico circostanziato.
2. Buttarla in caciara.
3. Fare di tutta l'erba un fascio.
Nel caso specifico il punto 1. è stato opera mia, il punto 2. di quei 10 interventi a pioggia pro-juve, il punto 3. hai l'onore di vedertelo assegnato! ;) :lol:
il 3 non mi appartiene, perchè io ho descritto ciò a cui mi riferivo
-
Quote:
Sousuke
necessita una discussione la replica del presidente degli arbitri, cioè chiedersi se lamentarsi di un errore arbitrale incita la violenza?
Si, soprattutto se non ci si sta lamentando delle conseguenze a proprio sfavore, ma chiedendo dell'utilità di ben 6 arbitri in una stessa partita anziché dirottare quei soldi spesi altrove.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Sousuke
il 3 non mi appartiene, perchè io ho descritto ciò a cui mi riferivo
S'io dico 'l ver, l'effetto nol nasconde
[cit. Dante Alighieri]
-
Quote:
Abel Balbo
Si, soprattutto se non ci si sta lamentando delle conseguenze a proprio sfavore, ma chiedendo dell'utilità di ben 6 arbitri in una stessa partita anziché dirottare quei soldi spesi altrove.
non c'è solo il presidente della sampdoria che dice scemenze, anche gli arbitri lo fanno
Quote:
S'io dico 'l ver, l'effetto nol nasconde
[cit. Dante Alighieri]
infatti i fatti lo confermano, parlavo della tesi sulle ruberie quotando chi parlava di questo
-
Ok. Adesso posso dire ufficialmente di non aver più parole.
Prima di allontanarmi definitivamente da questo bordello però vorrei permettermi di dare qualche consiglio gratuito e ricordare un paio di cosette a tutti voi. A parte Sousuke ovviamente, lui non ne ha bisogno xD
Agli juventini vorrei ricordare che fino a poco meno di cinque anni fa erano loro a percularci perchè vincevamo solo in Italia. Dicendo che i veri trionfi erano quelli europei :182:
Ai tifosi delle "nuove big" Roma e Napoli invece vorrei consigliare di guardare di più a casa loro.
Invece di pensare al numero di coppe europee vinte dagli altri, a processi di dieci anni fa, o alle statistiche, sempre di altre squadre, a mio parere dovrebbero guardare di più alle loro di bacheche, e chiedersi il perchè siano così vuote. Io una mia teoria ce l'ho, e l'ho scritta in alcuni post precedenti.
Perchè secondo me, anche a costo di passare da antisportiva (cosa di cui a differenza di altri non me ne può fregar di meno), i tifosi di squadre che appena mettono piede in Europa o prendono sette pere alla volta, o escono contro squadrette ridicole, dovrebbero pensare più ai problemi di casa loro invece di sfottere o accusare gli altri senza poterselo permettere.
Amen.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Ok. Adesso posso dire ufficialmente di non aver più parole.
Prima di allontanarmi definitivamente da questo bordello però vorrei permettermi di dare qualche consiglio gratuito e ricordare un paio di cosette a tutti voi. A parte Sousuke ovviamente, lui non ne ha bisogno xD
Agli juventini vorrei ricordare che fino a poco meno di cinque anni fa erano loro a percularci perchè vincevamo solo in Italia. Dicendo che i veri trionfi erano quelli europei :182:
Ai tifosi delle "nuove big" Roma e Napoli invece vorrei consigliare di guardare di più a casa loro.
Invece di pensare al numero di coppe europee vinte dagli altri, a processi di dieci anni fa, o alle statistiche, sempre di altre squadre, a mio parere dovrebbero guardare di più alle loro di bacheche, e chiedersi il perchè siano così vuote. Io una mia teoria ce l'ho, e l'ho scritta in alcuni post precedenti.
Perchè secondo me, anche a costo di passare da antisportiva (cosa di cui a differenza di altri non me ne può fregar di meno), i tifosi di squadre che appena mettono piede in Europa o prendono sette pere alla volta, o escono contro squadrette ridicole, dovrebbero pensare più ai problemi di casa loro invece di sfottere o accusare gli altri senza poterselo permettere.
Amen.
Fortuna che non avevi più parole!! :lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Amen.
Fammi capire.
Io prendo 7 pappine in europa e quindi non posso affermare che la Juve ha favori arbitrali?
Qui siamo alla fiera dell'idiozia xD
La Roma c'ha i suoi cazzi, ma un conto è perdere per i propri problemi, un altro è perdere perché l'avversaria viene aiutata.
-
Quote:
Abel Balbo
Fortuna che non avevi più parole!! :lol:
La battutina ci sta tutta xD
Ma non so se ti rendi conto a che livelli siete arrivati nelle ultime pagine :182:
Lo sport non è questo, lo sport è un'altra cosa.
E se c'è una cosa che mi sta sul culo come poche altre è il cercare continuamente attenuanti, giustificazioni o alibi per i propri mancati successi.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
La battutina ci sta tutta xD
Ma non so se ti rendi conto a che livelli siete arrivati nelle ultime pagine :182:
Lo sport non è questo, lo sport è un'altra cosa.
E se c'è una cosa che mi sta sul culo come poche altre è il cercare continuamente attenuanti, giustificazioni o alibi per i propri mancati successi.
Scusa, facciamo un discorso serio per una volta, rispondi sinceramente, ma tu per che squadra tifi?
-
Quote:
Jo Constantine
Fammi capire.
Io prendo 7 pappine in europa e quindi non posso affermare che la Juve ha favori arbitrali?
Ma te non capisci proprio :182:
Io non parlavo di te che ti lamenti degli errori arbitrali.
Io parlavo di pagine e pagine di statistiche sulle vittorie europee di altre squadre, fatte da chi in Europa non ha mai combinato niente.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Io parlavo di pagine e pagine di statistiche sulle vittorie europee di altre squadre, fatte da chi in Europa non ha mai combinato niente.
Sei tu che non capisci, di calcio almeno sono convinto che non ci capisci proprio e te lo dimostro subito:
Quante champions ha vinto la tua squadra? Ne ha vinte 10??? Mmmhhh temo proprio di no...!
Allora fai una cosa: conta fino a 10 quando parli con me!!!
:041: :041: :041: :041: :041: :041: :041: :041: :041: :041:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
..Io non capirò niente, ma l'italiano quello è.
Non mi pare di aver quotato il post intero, ma una parte:
"Perchè secondo me, anche a costo di passare da antisportiva (cosa di cui a differenza di altri non me ne può fregar di meno), i tifosi di squadre che appena mettono piede in Europa o prendono sette pere alla volta, o escono contro squadrette ridicole, dovrebbero pensare più ai problemi di casa loro invece di sfottere o accusare gli altri senza poterselo permettere.
Amen."
Accusare non ha molteplici significati..
-
Quote:
El Buitre
Scusa, facciamo un discorso serio per una volta, rispondi sinceramente, ma tu per che squadra tifi?
Io simpatizzo Inter e Lione.
Ma l'unica vera squadra di cui mi ritengo davvero tifosa è la Lube Macerata.
Lo so adesso attaccherai con il fatto che in realtà sono juventina, che anche Sousuke è juventino, che in realtà tutti i non juventini tifano Roma e sostengono le tue tesi e blablabla.
Ti anticipo già il mio sticazzi :182:
-
Quote:
Jo Constantine
Fammi capire.
La Roma c'ha i suoi cazzi, ma un conto è perdere per i propri problemi, un altro è perdere perché l'avversaria viene aiutata.
ognuno può dire quello che vuole, anche che moratti ha venduto quote azionarie per comprarsi delle villone in svizzera,
ma analizzando i dati tecnici delle varie squadre in europa e in italia, di ogni anno (che influiscono sui risultati in un arco temporale lungo), si arriverà a capire il perchè la juve vince in italia in quegli anni, e non in europa
pur avendo un livello tecnico inferiore alle squadre più forti europee si vede che la juventus riesce a mantenere una media tecnica più costante negli anni rispetto alle altre italiane, comprese quelle che hanno vinto più coppe dei campioni come il milan, soprattutto quando il livello medio italiano è basso
vince cioè, a differenza del milan, nelle guerre fra poveri
-
Quote:
Jo Constantine
Fammi capire.
Ma perché non ti stai zitto invece di scrivere cazzate?
Hai preso 7 pappine e ancora parli???
Se sommi le pappine ai rolex non arrivi a 10, come le champions che abbiamo vinto noi!!! :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
..Io non capirò niente, ma l'italiano quello è.
Non mi pare di aver quotato il post intero, ma una parte:
"Perchè secondo me, anche a costo di passare da antisportiva (cosa di cui a differenza di altri non me ne può fregar di meno), i tifosi di squadre che appena mettono piede in Europa o prendono sette pere alla volta, o escono contro squadrette ridicole, dovrebbero pensare più ai problemi di casa loro invece di sfottere o accusare gli altri senza poterselo permettere.
Amen."
Accusare non ha molteplici significati..
Ma le hai lette le pagine precedenti?
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Io simpatizzo Inter e Lione.
Ma l'unica vera squadra di cui mi ritengo davvero tifosa è la Lube Macerata.
Lo so adesso attaccherai con il fatto che in realtà sono juventina, che anche Sousuke è juventino, che in realtà tutti i non juventini tifano Roma e sostengono le tue tesi e blablabla.
Ti anticipo già il mio sticazzi :182:
Quante champions hanno vinto sommandole tutte il Lube Macerata, l'Inter e il Lione??
Stai zitta che è meglio... :lol:
-
Quote:
El Buitre
Quante champions hanno vinto sommandole tutte il Lube Macerata, l'Inter e il Lione??
Stai zitta che è meglio... :lol:
Ne hanno vinte sicuramemte di più rispetto agli anni che dimostra uno che scrive simili risposte.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Ma le hai lette le pagine precedenti?
Il teorema sul perché la Juve vince in Italia e non in Europa e su chi può parlare con chi a seconda di che media hai tra titoli italiani e titoli europei?!?
Nah, è un'idiozia. (che ha iniziato tuo cugino, io non so perché lo frequenti ancora a quello lì)
Ma anche se avessi considerato quelle puttanate lì, non è che cambia molto la cosa eh
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Ne hanno vinte sicuramemte di più rispetto agli anni che dimostra uno che scrive simili risposte.
Scriverò anche stronbate, ma ogni volta che venite a Madrid vi facciamo il mulo...
-
Quote:
Jo Constantine
Il teorema sul perché la Juve vince in Italia e non in Europa e su chi può parlare con chi a seconda di che media hai tra titoli italiani e titoli europei?!?
Nah, è un'idiozia. (che ha iniziato tuo cugino, io non so perché lo frequenti ancora a quello lì)
Ma anche se avessi considerato quelle puttanate lì, non è che cambia molto la cosa eh
Io ho considerato le ultime pagine di questo topic, che sono un qualcosa di agghiacciante.
-
Quote:
Jo Constantine
Però ammettilo Jo, io ti voglio bene anche se sei romanista: se ci capivi di calcio da ragazzino avresti scelto un'altra squadra.
Avete vinto uno scudetto nel '42 grazie a Mussolini.
Uno nel lontano '83 grazie ai proventi di Viola con lo scandalo Locked.
Uno nel 2001 grazie ai rolex.
E siete pure piagnoni!
E Liedholm era sempre strapieno di Barolo!
-
Quote:
El Buitre
Sei tu che non capisci, di calcio almeno sono convinto che non ci capisci proprio e te lo dimostro subito:
Quante champions ha vinto la tua squadra? Ne ha vinte 10??? Mmmhhh temo proprio di no...!
Allora fai una cosa: conta fino a 10 quando parli con me!!!
:041: :041: :041: :041: :041: :041: :041: :041: :041: :041:
ma questa è una lotta come all'asilo, come quelli che fanno a gara a chi piscia più lontano
le vittorie vanno contestualizzate, può esistere una squadra che ha periodi esplosivi a livelli di eccellenza europea, ma poi crolla in altri periodi al di sotto della media italiana, già bassa in quel periodo
mentre un'altra squadra che non ha lo stesso periodo d'oro in europa, ma nemmeno ha crolli in italia cioè è più costante tecnicamente, è una squadra passista/regolarista, e i regolaristi possono vincere anche i campionati del mondo contro il talento di turno incostante, questo è tipico di sport come la pallavolo
ecco spiegato perchè tanti scudetti e meno coppe europee
inoltre bisogna vedere a che livelli tecnici erano le altre squadre europee quando è stata vinta la coppa dei campioni, può essere che il milan fosse nel momento migliore del suo ciclo contro qualche debolezza di altre squadre europee, mentre la juventus ha avuto il suo picco tecnico europeo quando in europa lo avevano anche altre squadre, quindi ha avuto più difficoltà a portarsi a casa la coppa, anche se in italia era sul piano tecnico ben superiore alla media compreso il milan
questo significa che la juventus può aver perso una coppa dei campioni anche se il suo livello tecnico assoluto era superiore a quello del milan quando la ha vinta
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Io ho considerato le ultime pagine di questo topic, che sono un qualcosa di agghiacciante.
Eppoi dice che non è giuventino...