ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 192
Like Tree28Mi piace

Palestra e fitness

  1. #151
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    guarda che anche il mio allenamento è per fare massa eh (per esempio per la settimana di tempo tra gli esercizi sulla stessa parte muscolare), mica velocità o resistenza (qualità che ho dalla nascita, sono doti naturali, su quello non ho nessun problema, basta stare in forma e ancora oggi metto sotto in quei settori ventenni che giocano contro di me), schede e dieta sono tutte impostate per quell'obiettivo

    tantomeno è per fare forza, anche se ho avuto schede in cui potevo sviluppare anche la forza, il fatto che prenda integratori proteici in polvere (70g il giorno di riposo e 100g quello di allenamento, compreso in futuro il cell tech della muscletech) è un segno in tal senso, cioè sul fatto che faccio massa

    forza e definizione verrano fatte più avanti, adesso non mi interessano

    anche se ancora adesso sono magro in confronto a un bisonte del rugby posso assicurarti che ho messo su 15 kg in poco più di 2 anni, e con non tanto grasso inevitabile temporaneamente quando si cresce naturalmente (grasso per modo di dire, che verrà eliminato in fretta con la definizione, per ora c'è sempre e solo un programma per fare massa), questo è già un ottimo obiettivo perchè io provenivo da un periodo in cui ero completamente fuori forma per mille motivi personali che mi impedivano di allenarmi e fare sport



    solo che io non voglio diventare un omone ma voglio solo ingrossarmi ancora un po' (sono già atletico per la mia struttura fisica longilinea), cioè mettere su ancora qualche kg di muscoli fino al limite visibile del fisico atletico (diciamo che il giudice sarà lo specchio, prevedo ad occhio un obiettivo di diventare 75 kg per 1,75, però una volta che sarò asciutto quindi a definizione fatta), per ragioni di salute e perchè è utile a livello sportivo

    ti consiglio di provare le pezze di gomma simili a quelle citate sopra, vedrai che hanno una presa migliore anche dei migliori guanti da pesistica e riuscirai a convogliare meglio la forza sul manubrio, avrai più stabilità nei movimenti

    io all'inizio riuscivo a tirare su 1,25/2,5 kg in più, sarà anche poco ma è pur sempre un guadagno a parità di forza/energie su alcuni esercizi

  2. # ADS
     

  3. #152
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma il topic è dedicato a Sousuke o posso chiedere una cosa a @Loller156 senza interferenze?
    Io vorrei iscrivermi in palestra il prossimo mese. Però da un lato voglio fare una cosa massacrante u.u dall'altro ho paura che il mio corpo (che non fa attività fisica da 10 anni e passa) non regga molto l'impatto. In realtà io non è che ne avrei più di tanto bisogno, perché di mio sono abbastanza magra e non ho grossi "inestetismi". Ho solo bisogno di tonificare un po' i muscoli. Mia sorella mi consigliava total body, a me piaceva lo spinning ma temo di allenare solo le gambe. Se mi consigli ti eleggo personal trainer u.u
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #153
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Chiedi pure, ci mancherebbe... U_U escludiamo Sousuke dal discorso.

    Quando si ricomincia un'attività sportiva qualsiasi si parte subito con una "scheda di ripresa" in cui si cerca di ridare al corpo i presupposti per affrontare programmi più difficili. Mediamente questo primo periodo dura un mese, ma potrebbe protrarsi leggermente in caso di situazioni drastiche.

    Total body significa solamente che alleni tutto il corpo a ogni seduta di palestra, ma non è un "programma" definito. Comunque ti ha dato un consiglio giusto, ed è esattamente la stessa cosa che ti avrei consigliato pure io.

    Per aiutarti meglio ho bisogno di sapere quanto tempo vuoi dedicare alla settimana e se hai obiettivi particolari (elasticità muscolare, qualche muscolo in particolare, etc etc).
    A Holly piace questo intervento

  5. #154
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Chiedi pure, ci mancherebbe... U_U escludiamo Sousuke dal discorso.

    Quando si ricomincia un'attività sportiva qualsiasi si parte subito con una "scheda di ripresa" in cui si cerca di ridare al corpo i presupposti per affrontare programmi più difficili. Mediamente questo primo periodo dura un mese, ma potrebbe protrarsi leggermente in caso di situazioni drastiche.

    Total body significa solamente che alleni tutto il corpo a ogni seduta di palestra, ma non è un "programma" definito. Comunque ti ha dato un consiglio giusto, ed è esattamente la stessa cosa che ti avrei consigliato pure io.

    Per aiutarti meglio ho bisogno di sapere quanto tempo vuoi dedicare alla settimana e se hai obiettivi particolari (elasticità muscolare, qualche muscolo in particolare, etc etc).
    Aspetta, questa è una domanda difficile. Io non ho problemi particolari, voglio solo rassodare il mio fisico che di suo va già benissimo. Ma non facendo attività fisica ha perso in tonicità.
    Mi annoierebbe un pochino fare il programma in sala, ho bisogno di fa' qualcosa con altra gente perché già io 'ste cose le faccio controvoglia... XD
    A Loller156 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #155
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Rebound?


  7. #156
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ok, allora dimmi un po' che corsi fanno in palestra. Ce ne son parecchi tra cui scegliere, posso darti una mano!

  8. #157
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Dade, no ti prego, una cosa del genere non potrei tollerarla XD

    Loller, non so perché devo prima vedere quale palestra in base a quanto mi costa. Voglio solo sapere se posso fare direttamente qualcosa di "aggressive" come il total body o lo spinning nonostante la mia forza fisica sia al momento di quella di una cinquantacinquenne u.u
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #158
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Dade, no ti prego, una cosa del genere non potrei tollerarla XD

    Loller, non so perché devo prima vedere quale palestra in base a quanto mi costa. Voglio solo sapere se posso fare direttamente qualcosa di "aggressive" come il total body o lo spinning nonostante la mia forza fisica sia al momento di quella di una cinquantacinquenne u.u
    infatti non ti ci vedo a farlo xD
    Fitboxe?oppure hai pensato agli sport da combattimento?quelli sono i migliori secondo me per la tonocità

  10. #159
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Temo di non essere sufficientemente aggressiva XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #160
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Questa affermazione è falsa
    Voi donne siete tutte delle valchirie se solo vi mettete in gioco...
    Cmq provare non ti costa nulla ;-)

Discussioni simili

  1. Altri sport: Fitness e palestra
    Da ilbrucaliffo nel forum Sport
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 1/4/2012, 20:56
  2. Palestra
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 11/8/2011, 0:47
  3. la raga in palestra
    Da antoniuccio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 17:45
  4. in palestra
    Da °jimi° nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 17:35
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 14:51