Originariamente inviata da
Sousuke
la mia dieta tecnica per fare massa, mangio tutti i giorni così, tranne la domenica che è libera
che non significa poter mangiare come al mcdonald, poi io sono già rigoroso e salutista dalla nascita a prescindere anche nei periodi in cui non mi allenavo o facevo sport, quindi alla domenica mangio simile col riso e pollo lesso, più alla sera due pizze al prosciutto, di cui una con scaglie di grana, con bresaola/acciughe sarebbe l'ideale, più proteica, ma non mi piace quindi scelgo la pizza più proteica che mi piace
occorre dire che in aggiunta a questo, proprio per il mio salutismo rigore/stile di vita austero dalla nascita di cui dicevo io, non bevo nemmeno bevande alcoliche leggere, non fumo, non prendo caffè, mangio di rado schifezze/dolci da sempre, mai, ricorrenze/feste/matrimoni etc... compresi
5 compresse di amminoacidi almeno mezzora prima dell'allenamento, e altre 5 subito dopo lo stesso negli spogliatoi
ogni anno c'è un ciclo di creatina monoidrato in polvere (un intero barattolo, non ricordo adesso le dosi, il ciclo mi pare che durasse circa 6 settimane), prossimamente dovrei iniziare a prendere un altro integratore in aggiunta a quelli specificati sotto, il cell tech, che dovrebbe dare una spinta ulteriore
colazione
250ml di albume liquido (frittata, lo vendono in bottiglie apposite) più 6 gallette di mais con goccia di miele, 2 compresse di multivitaminico
spuntino mattutino
40g di proteine whey più una banana
pranzo
150g di riso in bianco (condito con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva), più 200g di petto di pollo (o tacchino) alla piastra con insalata
spuntino pomeridiano
30g di proteine whey, più una mela e più 10 mandorle già sbucciate
cena
100g di riso in bianco condito come sopra e 200g di carne rossa (manzo magro, vitello o cavallo, in questo periodo mangio manzo magro), con insalata
prima di andare a dormire
30g di proteine milk (a lenta assimilazione adatte alla notte)