ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 192
Like Tree28Mi piace

Palestra e fitness

  1. #71
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    verratti, insigne, lennon, sterling, javier hernandez, kovacic, coutinho, sneijder, reus, walcott, kagawa, modric, palacio....e questi sono solo alcuni, sportivi di alto livello che non fanno pesistica seriamente e nemmeno ne hanno bisogno
    ....ma dai

    'la palestra/pesistica è fondamentale' cit.
    certo, è fondamentale, qualunque buon agonista sportivo fa pesistica per tenere allenato il fisico, a meno che il suo sport non richieda una buona condizione fisica

    più si innalza il livello di agonismo e più la pesistica diventa più presente e praticata in modo più serio



    controlla i fisici dei calciatori professionisti degli anni 80, con quelli attuali

    prima erano più magri, oggi hanno fisici più palestrati muscolosi, anche se non a livello dei rugbisti, fanno pesistica, ovviamente secondo le esigenze del proprio sport

    poi ibrahimovic è un colosso per essere un calciatore, fa pesistica anche se non a livello di un body builder ovvio

    e il calcio non è uno sport che richiede enormi muscoli, prendi altri sport come il rugby o i nuotatori professionisti, poi vediamo se non fanno spesso e bene pesi

    conosco una trentenne appassionata di fitness delle palestre dove mi alleno, ex nuotatrice agonista, e diceva che quando faceva le gare mangiava la pasta al mattino e faceva spesso pesi (col metabolismo alle stelle bruciava in fretta tutto)
    Ultima modifica di Sousuke; 1/8/2014 alle 14:35

  2. # ADS
     

  3. #72
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Il nuoto non fa venire il fisico bello e l'essenza dello sport è la palestra (perchè alla fine volevi dire quello ma ci hai girato intorno)

    Io penso che ti stai laureando in cazzatologia altro che scienze motorie ahahaha

    Te lo dico chiaro e tondo: un laureato in scienze motorie che dice che il nuoto non fa venire un bel fisico, è un incompetente totale. Vai a fare ciaspolade va
    Vai tranquillo che non perdo più tempo a parlare con te. Non ho alcuna voglia di perdere tempo con un ignorante che si finge colto, e pretende di sapere qualcosa a riguardo di un tema che non conosce per nulla.
    Oh, guardare le partite di calcio in TV non ti rende un esperto di sport, ma pensala come vuoi.

    Me lo dici chiaro e tendo sulla base di che esperienze? Di che studi? Sei imbarazzante, veramente. Sei l'esempio perfetto di italiano medio ignorante, e non meriti che qualcuno sprechi tempo a spiegarti le cose. Se fossi un minimo intelligente, prima di parlare di informeresti.
    Comprati un libro sul nuoto e informati, ignorante.

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    io rispetto ogni opinione però adesso non prendiamo tutto ciò che dicono i laureati universitari per oro colato..
    visto che ogni giorno escono notizie di "nuovi ricercatori che hanno scoperto" che smentiscono come dal bianco al nero le conoscenze precedenti.

    è ovvio che se io conosco 10 persone che fanno nuoto sin da cinni, e di questi 8 hanno un bel fisico do per buono che il nuoto aiuti.. me ne frega una ceppa di minchia di quello che raccontano nelle università.

    cmq in questo thread c'è anche un pò di confusione ed equivoco visto che Loller continua a parlare nello specifico di massa muscolare mentre noi parliamo di bel fisico.
    David, dove le leggi ste notizie? Facebook? Cioè? Chi? "cose che nessuno ti ha mai detto"?

    Se vuoi informarti, usa pubmed. Se invece vuoi fare disinformazione usa facebook. Non c'è proprio nessuno che smentisce conoscente dal nero al bianco, visto che sono decenni che si è a un buonissimo livello di conoscenza della fisiologia sportiva.
    Saranno almeno 10 anni che nessun nuotatore pensa di potersi allenare solo nuotando, ma voi continuare pure a crederlo.

    Quello che dici è la dimostrazione che non sai come funziona il mondo dello sport, ma sai bene come funziona il gossip. Al posto di ascoltare studio sport, leggiti un libro o fai una ricerca sui siti attendibili. Abbonati a SdS o S&C e leggiti come funziona la ricerca sportiva, perchè sono decenni che la ricerca sportiva ha raggiunto un buon livello.

    Un bel fisico cos'è? Io sto affermando dall'inizio della discussione che il nuoto non costruisce i muscoli, punto. Se per voi un bel fisico è una persona magra e definita, è una vostra opinione. Però non venitemi a dire che nuotando si diventa muscolosi, perché vorrei parlare con questi vostri fantomatici amici con il bel fisico.

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    Ma ripeto chissenefrega se è massa o definizione
    Il vero sport si fa in campo sotto il sole, no al bilanciere, solo che qua abbiamo a che fare con gente che frequenta palestre come le pasticcierie dove si fa colazione, percui guai a dirgli una roba del genere
    A te non frega, perché non sai la differenza. Il vero sport si fa al sole? E chi fa powerlifting o bodybuilding?

    Quale sarebbe un vero sport? Nel basket non si fa palestra? A pallavolo non si fa palestra? A rugby non si fa palestra? In atletica non si fa palestra?

    Certo.. Se parliamo di tiro con l'arco, tiro al piattello, curling, lì non serve la palestra. Ma sono sport differenti, se permetti, dove il fisico non conta.




    Io non so cosa studiate voi, che lavoro fate o quant'altro. Ma se io venissi a dire puttanate riguardanti il vostro ambito di studio e di lavoro, voi non vi incazzereste? Forza, cercate di essere un pelo meno arroganti quando parlate di cose che non conoscete MINIMAMENTE.


    - - - Aggiornamento - - -

    EDIT: io pratico sport "vero", come dici te, ma i risultati si ottengono solo con una base di preparazione fisica eccellente.

    Prima atleti, poi calciatori/rugbisti o quello che vuoi.

  4. #73
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    @Loller156 Scusa dai, in effetti rileggendomi sono stato troppo arrogante

    Però il concetto rimane che secondo me, pur essendo la palestra una parte di molti sport (anche se comunque ad esempio riguardo al calcio è solo una cosa a livello di base, portando ad esempio tutti i giocatori che ho detto), il vero sport è quello che si fa in campo, i bodybuilder o i wrestler non sono veri sportivi
    Poi amen se qualcuno non è d'accordo io mi tengo la mia opinione

  5. #74
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Però il concetto rimane che secondo me, pur essendo la palestra una parte di molti sport (anche se comunque ad esempio riguardo al calcio è solo una cosa a livello di base, portando ad esempio tutti i giocatori che ho detto), il vero sport è quello che si fa in campo, i bodybuilder o i wrestler non sono veri sportivi
    Poi amen se qualcuno non è d'accordo io mi tengo la mia opinione
    ma il calcio non è uno sport che richiede tanti muscoli, quindi l'esempio non regge, prendi altri sport come il rugby o gli stessi nuotatori professionisti e poi vediamo se non fanno tanta pesistica

    tra l'altro ibrahimovic o gli stessi calciatori professionisti hanno un fisico oggi ben diverso da quello dei giocatori di decenni fa, quindi la pesistica è diventata obbligatoria per tenersi allenati

    e qui non si parla di bodybuilder o di wrestler, quanto di agonisti sportivi, in sport che richiedono una certa muscolatura e condizione fisica

    gli stessi agonisti che fanno squash, quindi uno sport dove non servono muscoli enormi anzi un fisico molto grosso può diventare un impedimento, fanno tanti pesi con un programma serio

    ovviamente in base alle necessità del proprio sport, quindi faranno esercizi specifici per i movimenti che si fanno in quello sport, dato che i pesi non servono solo a creare muscoli ma anche a tenere ben allenati quelli che già si hanno

    per queste persone la palestra/pesistica non è una parte minoritaria e poco importante, è fondamentale per tenere allenato il fisico e, eventualmente, rafforzarsi se necessario

  6. #75
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Ok, rispetto la tua opinione.. Però pure i calciatori dovrebbero far palestra, ad esser sinceri..

  7. #76
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    dite a lui che perde tempo a fare un po' di pesi, che fare pesi è solo per fighetti che si guardano allo specchio, che per migliorarsi deve concentrarsi solo a tirare calci alla palla sul campo

    e vi prende lui a pedate


  8. #77
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    dite a lui che perde tempo a fare un po' di pesi, che fare pesi è solo per fighetti che si guardano allo specchio, che per migliorarsi deve concentrarsi solo a tirare calci alla palla sul campo

    e vi prende lui a pedate

    ronaldinho-gordo-in-spiaggia.jpg

  9. #78
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    la dimostrazione che limitarsi a praticare certi sport sul campo non basta (senza diete regolate e pesi) per produrre un bel fisico

    anche se lì è un po' fuori forma

  10. #79
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    la dimostrazione che limitarsi a praticare certi sport sul campo non bastano (senza diete regolate e pesi) per produrre un bel fisico

    anche se lì è un po' fuori forma
    Ma soprattutto la dimostrazione che in certi sport la palestra, la pesistica e il bel fisico non contano QUASI niente.

  11. #80
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Ma soprattutto la dimostrazione che in certi sport la palestra, la pesistica e il bel fisico non contano QUASI niente.
    In quali, per esempio?

Pagina 8 di 20 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Fitness e palestra
    Da ilbrucaliffo nel forum Sport
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 1/4/2012, 19:56
  2. Palestra
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/8/2011, 23:47
  3. la raga in palestra
    Da antoniuccio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 16:45
  4. in palestra
    Da °jimi° nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 16:35
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:51