ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 192
Like Tree28Mi piace

Palestra e fitness

  1. #51
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Loller io non so che specialità fanno... io cmq non intendo gente stramuscolosa ma gente che ha un bel fisico nel senso ben formato, perchè poi c'è anche gente muscolosa ma che da vedere è orribile.
    Ecco questo vedo nei nuotatori, un fisico ben formato e bilanciato.

    Sinceramente io non faccio palestra e fotte un cazzo di farla, non sono un fissato col fisico, credo di avere un fisico ben formato forse perchè ho sempre fatto sport da quando avevo 6 anni però non sono tutto muscoli, ho un pò di fianchi e un pò di pancetta , forse da settembre aggiungerò qualche nuotata al calcio per tenermi in forma, ma un pò di pancetta secondo me anche esteticamente non ci sta male

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    comunque ci sono lavoratori che fanno agonismo nel fine settimana come te, e hanno un fisico ben diverso, molto allenato

    io stesso ho un fisico piuttosto allenato, la pancetta leggera temporanea è solo dovuta alla dieta iperproteica/ipercalorica che ha porzioni elevate ma è molto "pulita", non certo perchè mangio schifezze o non mi alleno bene intensamente coi pesi, quando farò definizione la toglierò in fretta
    beh è ovvio che uno che fa un lavoro come il mio se si mette sotto a fare un pò di palestra diventa tosto per davvero.. problema è che dopo 8 ore cosi di andare in palestra non ne hai voglia
    pensa che mi sorella da quando è passata dall'ufficio a lavorare 6-7 ore in officina ha perso 20 chili solo facendo come ulteriore attività fisica nuoto blandissimo.


  2. # ADS
     

  3. #52
    FdT quasi assuefatto margot
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Messaggi: 321
    Piaciuto: 299 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LoDoViaComeIlPane Visualizza il messaggio
    @margot ma tu hai capito quante bombe si fa quella tizia per essere così ?! Questo è uno dei TANTISSIMI luoghi comuni che girano tra voi donne e tra i frequentatori medi di palestre.
    Te così non ci diventi nemmeno se ti alleni per 7 vite di seguito.

    ahahha ma lo so..era una battuta..
    chi mi allena me lo dice sempre che x diventare così bisogna bombarsi...

    a priscindere da ciò il mio obbiettivo è cmq ridurre sotto alzando il sedere e definendo le cosce... mentre sopra lavoro più di pesi..
    io ho una base di fisico (a detta sua) che tende cmq abbastanza ad ingrossarsi.. poi facendo pallavolo da una vita..qualcosa già c'è..e l'unica soluzione è fare squat cn alte ripetizioni a basso carico per "stressare" il muscolo..

    però essendo abbastanza ignorante in materia...mi affido a lui..

  4. #53
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Mi sto laureando in Scienze Motorie e sono allenatore agonistico di secondo livello di nuoto, ma sono sicuro che anche tu abbia i titoli e le conoscenze per poter parlare.

    Siccome sei esperto, e mi scuso per non averlo capito subito, saprai benissimo che in un adolescente la muscolatura cresce pressoché con qualsiasi stimolo, anche di bassa intensità, per via della crescita e dell'enorme disponibilità di ormoni. Cosa ben diversa è la crescita muscolare di un adulto o, in generale, di un atleta già formato, il quale necessita di stimoli appropriati per la crescita strutturale.

    Anche salire le scale con la spesa ingrossa le gambe, se sei un sedentario, ma questo non significa che fare la spesa e salire 10 gradini sia un metodo di allenamento.

    Sono certo che tu conosca bene gli effetti del nuoto, uno sport prevalentemente aerobico se non nelle gare di sprint, sul corpo. Il corpo sembra più forte e più tonico perchè migliora il rapporto peso-potenza dovuto ad un calo ponderale importante, tipico degli sport di resistenza come il nuoto. Ovviamente si ha anche un miglioramento della muscolatura, ma solo se parliamo di atleti di basso livello o agli inizi, e comunque avrà un effetto solo durante il primo periodo di condizionamento. Per chiunque abbia già una muscolatura anche minima, il nuoto non risponde alle necessità di aumento di massa o forza.

    Per migliorare dal punto di vista muscolare si necessita di sforzi di tipo anaerobico, e non aerobico.



    Se hai avuto prof ignoranti non è colpa mia. Diciamo che le conoscenze nell'ambito sono cambiate, da 40 anni fa ad oggi.

    Vorrei comunque sentire le tue spiegazioni logiche sul perchè dovrebbe sviluppare tutti i muscoli del corpo. Attenzione.. ho detto SVILUPPARE, e non utilizzare.



    Ah guarda non sarò esperto ma tutti i professori dicevano la stessa cosa: fate nuoto così vi irrobustite
    Persone appunto laureate e non laureandi quindi dubito fossero tutti ignoranti e probabilmente ne sanno più di te

    Oltre al fatto che mi baso anche sull'esperienza che ho avuto, certo ero adolescente quindi in crescita, ma vedevo anche i più grandi che fisico che avevano
    Poi se vuoi per forza pensare che è tutta palestra e il nuoto non fa nulla, fa pure

  5. #54
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Ah guarda non sarò esperto ma tutti i professori dicevano la stessa cosa: fate nuoto così vi irrobustite
    Persone appunto laureate e non laureandi quindi dubito fossero tutti ignoranti e probabilmente ne sanno più di te

    Oltre al fatto che mi baso anche sull'esperienza che ho avuto, certo ero adolescente quindi in crescita, ma vedevo anche i più grandi che fisico che avevano
    Poi se vuoi per forza pensare che è tutta palestra e il nuoto non fa nulla, fa pure
    Se lo dicono i professori di educazione fisica, allora sarà vero. Peccato che gli attuali professori di Ed. Fisica è difficile che siano laureati in Scienze Motorie, contando che è una facoltà che esiste dal 2000. Aggiungici 5 anni di studi + TFA e tempi di attesa, e vedrai che di laureati nelle scuole pubbliche ce ne son pochi.
    Al massimo puoi trovare dei diplomati ISEF, che però avevano un percorso studi differente e meno teorico. Hanno molte lacune da questo punto di vista, nonostante abbiano dei grossi vantaggi sul lato pratico.

    Quindi non sono laureati, sorry.

    Si vede che ti piace fare il furbo e usare pezzi di frase per affermare tutt'altro. Non ho detto che il nuoto non fa nulla, ma evidentemente non hai capito quello che ho scritto sopra.
    Biomeccanicamente e fisiologicamente, spostare acqua non permette la crescita di massa muscolare. Probabilmente non riesci a capire la differenza tra massa e definizione, perchè un nuotatore è molto definito e poco voluminoso. L'effetto del nuoto è di definire molto, e far sembrare una persona più muscolosa di quel che è realmente. E' semplicemente un'illusione dovuta alla minor massa grassa.

    Comunque se un prof di dice di far nuoto per irrobustirti, digli di studiare meglio.

  6. #55
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    boh.. a me questa cosa lascia molto perplesso.. il fatto che una persona possa sembrare piu muscolosa di quel che è realmente non lo sapevo..

  7. #56
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Mi pare evidente. Prendi due persone che hanno la stessa identica massa muscolare, ma una pesa 20 Kg più dell'altra. Il primo soggetto avrà gli addominali scolpiti, il petto scolpito, una schiena scolpita.. il secondo sembrerà cicciottello, nonostante abbiano esattamente gli stessi muscoli.

    Quale dei due sembrerà più muscoloso? Quale avrà il fisico migliore? Ovviamente quello magro.. Eppure avevano la stessa identica massa muscolare.

  8. #57
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Se lo dicono i professori di educazione fisica, allora sarà vero. Peccato che gli attuali professori di Ed. Fisica è difficile che siano laureati in Scienze Motorie, contando che è una facoltà che esiste dal 2000. Aggiungici 5 anni di studi + TFA e tempi di attesa, e vedrai che di laureati nelle scuole pubbliche ce ne son pochi.
    Al massimo puoi trovare dei diplomati ISEF, che però avevano un percorso studi differente e meno teorico. Hanno molte lacune da questo punto di vista, nonostante abbiano dei grossi vantaggi sul lato pratico.

    Quindi non sono laureati, sorry.

    Si vede che ti piace fare il furbo e usare pezzi di frase per affermare tutt'altro. Non ho detto che il nuoto non fa nulla, ma evidentemente non hai capito quello che ho scritto sopra.
    Biomeccanicamente e fisiologicamente, spostare acqua non permette la crescita di massa muscolare. Probabilmente non riesci a capire la differenza tra massa e definizione, perchè un nuotatore è molto definito e poco voluminoso. L'effetto del nuoto è di definire molto, e far sembrare una persona più muscolosa di quel che è realmente. E' semplicemente un'illusione dovuta alla minor massa grassa.

    Comunque se un prof di dice di far nuoto per irrobustirti, digli di studiare meglio.
    Fenomeno anche Kova ti ha detto che conosce gente che fa nuoto, senza fare palestra e ha un bel fisico (che poi sia massa o definizione, chissene?) quindi fai meno l'intellettualoide va
    Che poi se fai nuoto per 1 ora lo senti l'effetto sui muscoli, anche se sposti acqua e non alzi un quintale al bilanciere
    Ultima modifica di Jack Daniels; 31/7/2014 alle 12:53

  9. #58
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Ti spiego perché non mi piace questa scheda..

    1. Lo stripping nel primo esercizio è una buona tecnica, ma lasci troppo tempo di recupero per un lavoro di massa.
    2. Le trazioni non allenano le spalle.
    3. Hai gli stessi esercizi tra tricipiti e spalle, e non capisco per quale motivo. Un muscolo medio come le spalle lo alleni come un muscolo piccolo?
    4. Visto che non sono indicati i TUT, presumo siano 1:1, che è un rapporto normale.. non di intensità.
    5. Fammi capire.. Fai quella scheda una volta a settimana? Cioè fai 9 serie di deltoide e 3 per il fascio trasversale posteriore, e basta? E sarebbe una scheda intensa?
    Guarda che il muscolo non necessita di una settimana di recupero, a meno che l'allenamento sia veramente pesante.

    Mancano i recuperi tra gli esercizi.
    devi considerare che io non sono grosso come te, proprio anche di costituzione

    il mio allenamento/programma è pesante per un tipo della mia stazza magra, visto che sono già appesantito parecchio per una dieta ipercalorica/iperproteica con tutti gli integratori proteici/vitaminici/amminoacidi che prendo a regime, e sono 4 volte a settimana con 3/4 (anche 5) esercizi per parte muscolare (dorsali e gambe sono allenati a parte, il resto lo alleno a coppie, pettorali/bicipiti e spalle/tricipiti)

    io seguo quella tempistica perchè me l'ha indicata il mio allenatore, se vuoi ti faccio parlare con lui a questo punto, la crescita c'è stata eccome, l'hanno notata tutti perchè prima ero fuori forma del tutto causa problemi personali, e adesso ho quel busto della palestra, ma posso ancora migliorare tanto rimanendo magro e lo farò

    e sono cresciuto mantendo le proporzioni tra l'altro, cosa non facile da ottenere, non come diversi tizi che vedo con spalle enormi/petto enorme e gambe più piccole, quindi vuol dire che ho lavorato bene

    ho sentito diversi in palestra che quando facevano/fanno massa erano/sono soliti far aspettare una settimana per allenare gli stessi muscoli, d'altra parte se dovessi ridurre i giorni che passano per allenare gli stessi muscoli non farei più un giorno di pausa di riposo, perchè dovrei far passare meno giorni per tornare ad allenare lo stesso muscolo

    1) penso mi abbia messo 2 minuti perchè quell'esercizio in stripping per le spalle su multipower è pesante per me, anche perchè io sono un tipo che spinge abbastanza fino a sentire dolore, non è che mi risparmio, e i carichi aumentano di solito ogni settimana ogni volta che alleno la stessa parte muscolare

    2) anch'io gli avevo detto così, cioè che le trazioni non allenano le spalle (credo semmai i dorsali), e lui mi ha risposto che lo sa e che quell'esercizio che mi ha messo, nella sua esecuzione specifica, va a lavorare in parte anche sulle spalle, c'è un motivo per cui me l'ha messo, adesso non ricordo cosa mi aveva detto, si vede che in questa scheda vuole farmi lavorare così, la prossima scheda arriverà a breve e avrò altri esercizi per le spalle

    3) ma gli esercizi per i tricipiti mica sono gli stessi per le spalle, allenano muscoli diversi, sento io stesso fisicamente che i muscoli che bruciano dopo la serie sono diversi tra gli esercizi per spalle e tricipiti, anche con questa scheda

    questa è una scheda per l'estate, periodo inadatto per la pesistica e specialmente per chi fa massa, sicuramente il mio allenatore l'ha resa meno pesante, nella prossima scheda penso ci saranno variazioni

    quanto agli esercizi per le spalle se lui mi ha messo quegli esercizi significa che vuole magari concentrarsi questa volta su alcuni muscoli specifici

    4) riguardo al tut, cioè i tempi di esecuzione del movimento nella fase positiva e negativa Ipertrofia Soluzioni Base - TUT ed altre considerazioni, tengo a precisare che a differenza di non pochi che vedo io sono uno di quei tipi che eseguono molto bene l'esercizio, la tecnica è ottima, curo i dettagli posizione e tutto

    sui tempi ci sono varie visioni a riguardo, c'è chi sostiene (come anche il mio allenatore) che per favorire l'ipertrofia non bisogna fare ripetizioni veloci e intense come per chi fa forza, ma fare la fase negativa leggermente più lenta, e io così faccio, "controllo" e rallento leggermente il ritorno quando sono in fase negativa, questo è positivo per i miei obiettivi

    5) sì, faccio quella scheda sulle spalle/tricipiti una volta a settimana, gli esercizi mi sembrano sufficienti, sono 5 esercizi da 3/4 serie per le spalle e 4 esercizi da 3 serie per i tricipiti, con in aggiunta un ulteriore movimento fino ad esaurimento, posso assicurarti che il primo esercizio per i tricipiti, con le spinte in basso fino ad esaurimento, spreme molto il muscolo

    mi sembra un numero normale, probabilmente essendo estate il mio allenatore mi ha creato una scheda un po' meno pesante rispetto alla stagione fredda, devo chiedere

    c'è uno stripping 8+8 dentro un superset e i recuperi sono più bassi, in più c'è il movimento aggiuntivo fino ad esaurimento per portare al limite di sopportazione fisica il muscolo, e io gestisco i carichi aumentandoli leggermente ogni volta sempre per portarlo sempre al limite

    i recuperi tra gli esercizi sono di qualche minuto, quelli medi, il minimo per far recuperare il fisico tra un esercizio e l'altro

    lui non me li ha indicati perchè dava per scontato di non fermarsi a fare campeggio diciamo, ma me li avrà detti a voce di sicuro, posso chiederlo di nuovo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    @Loller156 no, palestra non l hanno mai fatta, è gente che conosco. Cresciuti col nuoto, TUTTI bel fisico, tutti niente palestra.
    bisogna vedere cosa intendi per bel fisico, se magro con spalle più ampie, ma con pochi muscoli e non tutti sviluppati sì

    altrimenti, se hanno più muscoli, avranno fatto anche altri sport dove usano carichi, pesi

    col nuoto non si sviluppano molto tutti i muscoli come uno che fa pesi in palestra, si allargano bene le spalle, non è un'attività fisica anaerobica come la pesistica

    è per questo motivo che i nuotatori professionisti fanno anche tanta palestra coi pesi, per compensare ciò che il nuoto non crea

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    Sinceramente io non faccio palestra e fotte un cazzo di farla, non sono un fissato col fisico, credo di avere un fisico ben formato forse perchè ho sempre fatto sport da quando avevo 6 anni però non sono tutto muscoli, ho un pò di fianchi e un pò di pancetta , forse da settembre aggiungerò qualche nuotata al calcio per tenermi in forma, ma un pò di pancetta secondo me anche esteticamente non ci sta male
    l'esteta sousuke dissente e consiglia di fare anche un po' di pesi (ti cambiano la forma fisica anche se non li fai seriamente, la senti la differenza, non è solo un fatto edonistico)

    anche perchè in palestra si possono fare incontri ravvicinati con belle tope annusabili, fanatiche del fitness
    beh è ovvio che uno che fa un lavoro come il mio se si mette sotto a fare un pò di palestra diventa tosto per davvero.. problema è che dopo 8 ore cosi di andare in palestra non ne hai voglia
    pensa che mi sorella da quando è passata dall'ufficio a lavorare 6-7 ore in officina ha perso 20 chili solo facendo come ulteriore attività fisica nuoto blandissimo.
    avrà anche cambiato la dieta presumo e mi sa anche un po' lo stile di vita in generale in senso più salutistico, perchè 20 kg non li perdi solo facendo un po' di attività fisica blanda

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    a priscindere da ciò il mio obbiettivo è cmq ridurre sotto alzando il sedere e definendo le cosce... mentre sopra lavoro più di pesi..
    dalla foto intera che avevi messo nel topic sulle foto (poi rimossa) direi che il reparto cosce/sedere mi sembra già pronto per l'esposizione con vestiario succinto, abbastanza tonico, non grosso, con un buon livello di gradevolezza estetica

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ah guarda non sarò esperto ma tutti i professori dicevano la stessa cosa: fate nuoto così vi irrobustite
    Persone appunto laureate e non laureandi quindi dubito fossero tutti ignoranti e probabilmente ne sanno più di te

    Oltre al fatto che mi baso anche sull'esperienza che ho avuto, certo ero adolescente quindi in crescita, ma vedevo anche i più grandi che fisico che avevano
    Poi se vuoi per forza pensare che è tutta palestra e il nuoto non fa nulla, fa pure
    il nuoto allarga le spalle, può servire quando uno è giovane in fase di crescita per dare forme migliori al fisico, ma non sviluppa tutti i muscoli

    se quelli più grandi avevano anche abbastanza muscoli (e ovunque, dato che il nuoto non li fa lavorare affatto tutti) avevano affiancato la pesistica al nuoto, o comunque fatto anche altri sport in cui facevano attività anaerobica, e usato carichi/pesi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    boh.. a me questa cosa lascia molto perplesso.. il fatto che una persona possa sembrare piu muscolosa di quel che è realmente non lo sapevo..
    ma va, anche il buon senso porta a ritenere che se uno è definito apparirà più muscoloso di un altro che magari ha la stessa massa muscolare ma più massa grassa

    infatti in palestra io vedo tizi più grossi di me, che tirano su decisamente più di me, ma alcuni sembrano flaccidi, hanno le braccia molli, non hanno fisici belli da vedere e camminano storti come scimmioni,

    questo perchè hanno più muscoli di me ma sopra hanno anche più grasso (io ho una leggera pancetta per la dieta ipercalorica iperproteica per fare massa, ma è poca roba, sono snello complessivamente), hanno una dieta completamente sballata e io invece molto rigida da far paura, mangiano un sacco di schifezze

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Fenomeno anche Kova ti ha detto che conosce gente che fa nuoto, senza fare palestra e ha un bel fisico (che poi sia massa o definizione, chissene?) quindi fai meno l'intellettualoide va
    Che poi se fai nuoto per 1 ora lo senti l'effetto sui muscoli, anche se sposti acqua e non alzi un quintale al bilanciere
    bisogna vedere cosa si intende per bel fisico, avranno spalle larghe, saranno definiti ma con pochi muscoli,

    un conto è sentire i muscoli affaticati perchè si è fatto attività fisica, un altro aumentare muscolarmente in tutte le aree, obiettivo che il nuoto non permette di ottenere

    fare massa o definizione è importante, perchè il nuoto aiuta molto a definire, non certo a creare muscoli ovunque dato che non è un'attività anaerobica come la pesistica, non a caso i nuotatori con abbastanza muscoli fanno anche i pesi

    nel caso della definizione (tipico di chi fa nuoto o anche tale programma in palestra coi pesi) avrai meno grasso e il fisico può apparire migliore, più scolpito definito,

    anche se magari quello che fa massa ha gli stessi muscoli e sta mettendo fieno in cascina per aumentare, quindi quando farà definizione potrebbe uscirne un fisico migliore dell'altro, cioè altrettanto definito ma con più muscoli
    Ultima modifica di Sousuke; 31/7/2014 alle 13:20

  10. #59
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ecco hai detto bene, l'unica cosa che mi potrebbe convincere ad andare in palestra è la topa.. annusabili però non lo so.. in palestra

  11. #60
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio


    bisogna vedere cosa si intende per bel fisico, avranno spalle larghe, saranno definiti ma con pochi muscoli,

    un conto è sentire i muscoli affaticati perchè si è fatto attività fisica, un altro aumentare muscolarmente in tutte le aree, obiettivo che il nuoto non permette di ottenere

    fare massa o definizione è importante, perchè il nuoto aiuta molto a definire, non certo a creare muscoli ovunque dato che non è un'attività anaerobica come la pesistica, non a caso i nuotatori con abbastanza muscoli fanno anche i pesi

    nel caso della definizione (tipico di chi fa nuoto o anche tale programma in palestra coi pesi) avrai meno grasso e il fisico può apparire migliore, più scolpito definito,

    anche se magari quello che fa massa ha gli stessi muscoli e sta mettendo fieno in cascina per aumentare, quindi quando farà definizione potrebbe uscirne un fisico migliore dell'altro, cioè altrettanto definito ma con più muscoli
    Vabbè ma alla fine chissenefrega?
    Sarà meglio un fisico definito e fatto con nuotate, piuttosto che pompato con attrezzi vari
    E' più bello andare in piscina a nuotare o andare fuori a giocare a calcio, tennis, correre, saltare, contrastare, tirare, scivolare, sporcarsi, questa è l'essenza dello sport, no andare in palestra con l'aria condizionata a fare tot ripetizioni coi pesi stando fermi sul posto e ascoltarti le cuffie perchè se no ti rompi le palle

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Fitness e palestra
    Da ilbrucaliffo nel forum Sport
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 1/4/2012, 19:56
  2. Palestra
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/8/2011, 23:47
  3. la raga in palestra
    Da antoniuccio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 16:45
  4. in palestra
    Da °jimi° nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 16:35
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:51