Ma giocate a calcio, il fisico dei calciatori è perfetto, senza fare tante robe
Guarda io gioco a calcio ma il fisico perfetto non ce l ho e nemmeno gli altri che giocano con me
Ho cominciato a correre un anno fa quando volevo perdere un paio di kg, ne ho persi un po' di più Da marzo vado in palestra quasi tutti i giorni e faccio soprattutto cardio, infatti i miei polpacci piangono dato che si stanno espandendo continuo a correre almeno 2 o 3 volte la settimana semplicemente perché amo l'aria del mattino. Comunque oltre cardio, divido gli allenamenti in rinforzo braccia e rinforzo gambe. Avendo l'open a volte faccio qualche corso, preferendo il pilates, yoga, qualcosa per rilassarmi, ma ogni tanto spinning e boxe. 3 volte la settimana, dopo la palestra, vado in piscina, massimo mezzora.
Ad ogni modo, purtroppo se mangio male un paio di giorni, il fondoschiena e le cosce ne risentono. Ho la vita molto sottile ma ho preso dalle mie antenate sicule i fianchi tendenti ad allargarsi.
ne dubito, è un programma specifico per far massa negli esercizi/ripetizioni (la dieta è iperproteica/ipercalorica con integratori proteici in polvere/vitaminici/amminoacidi), e infatti ho già ottenuto buoni risultati, già adesso sono cambiato completamente rispetto a prima (provenivo da un periodo molto fuori forma in cui non ho potuto allenarmi), sono cresciuto rispetto ad altri che sono rimasti fermi nelle stesse palestre dove vado, anche se sono ancora magro e c'è ancora tanto spazio per migliorare senza perdere proporzioni, agilità e le mie doti sportive
e anche se avevo fatto diversi mesi quasi fermo per problemi personali e avevo perso un po' di kg, quindi ho dovuto impiegare un po' di mesi per rimettere su lo stesso peso (ora 69 kg)
rispetto a qualcuno più grosso mi capita di tirare su di più in proporzione a stazza/peso, questo significa che il programma dà i suoi effetti
mi allena una persona seria preparata, non uno qualsiasi, specializzato in pesistica
- - - Aggiornamento - - -
ma infatti io sono un tesserato agonista, per ora ho sospeso per mettere altri kg di muscoli, non lo faccio solo per edonismo ma anche per motivi sportivi e il piacere di tenersi in forma/benessere
e guarda che la maggior parte dei calciatori professionisti attuali fa un sacco di palestra/pesistica, molti hanno fisici atletici, basta guardarli quando si tolgono la maglia, fisici molto diversi da quelli più piccoli dei giocatori degli anni 80
ibrahimovic fa paura
in generale la palestra/pesistica è ormai usata come luogo per allenarsi per tanti agonisti in tanti sport, soprattutto in tutti quelli che richiedono una certa muscolatura
solo bisogna vedere cosa prendono però, se si limitano solo a fare pesi in palestra con semplici integratori, che robaccia danno loro i preparatori che li seguono
mica lo vanno a dire in pubblico
Ultima modifica di Sousuke; 30/7/2014 alle 19:47
Ma dai non lo sapevo che i professionisti facessero anche palestra, meno male che mi avete illuminato
Voglio dire che se uno fa sport tipo calcio o anche nuoto, tennis (ancora meglio) ha un fisico molto più bello e ''naturale'' rispetto al classico fisico pompato da palestra dove si ammazzano magari anche di steroidi, anabolizzanti e gli vengono le vene gonfie
tu fai definizione/mantenimento
tosta, insomma, il peso del solo bilanciere del multipower è piuttosto basso
anche se fare 15 serie da 6 può stancare il muscolo alla fine (presumo tu faccia pause brevi tra le serie)
- - - Aggiornamento - - -
ma infatti io ho un programma di crescita naturale, senza steroidi o sostanze dannose, e come dicevo sono un tesserato agonista anche se per ora ho sospeso, quindi lo faccio anche per motivi sportivi
guarda che i nuotatori professionisti fanno un sacco di palestra, e prendono anche un sacco di robaccia, non solo integratori come quelli che prendo io
tanti agonisti sportivi non è che fanno un po' di palestra, ne fanno tanta
poi dipende dagli sport, il tennis non sviluppa il fisico come il nuoto anche perchè il tennis non necessita di molti muscoli, il calcio adesso invece di più ma perchè fanno molta più palestra
in ogni caso chi fa palestra anche in modo abbastanza rigoroso, senza per forza avere obiettivi sportivi, cioè solo per edonismo/tenersi in forma non è che spesso prende steroidi, quelle sono eccezioni
Ultima modifica di Sousuke; 31/7/2014 alle 3:11