ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 192
Like Tree28Mi piace

Palestra e fitness

  1. #41
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    quella ''cosa'' fa schifo! O_O



    ah si giusto anche quello,hai ragione si vede che mi muovo molto !

  2. # ADS
     

  3. #42
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non diventi assolutamente più robusto, ma diventi più resistente. I sassi evidentemente non studiano fisiologia.

    Le stronzate le dice chi non sa di cosa parla, o non sa esprimersi. "sviluppare il fisico" non ha un senso vero e proprio. Se intendi che miglioro la resistenza posso darti ragione, ma se mi dici che miglioro dal punto di vista muscolare stai dicendo una gran stronzata.
    No la cazzata la stai dicendo te, facendo anche l'espertone, che non sei
    Scusa ma ho fatto nuoto per 1 anno quando ero adolescente e la muscolatura si sviluppa invece, sopratutto i pettorali (almeno a me), tra l'altro 1 anno è anche poco come tempo
    O vuoi farmi credere che dopo 1 anno di nuoto il fisico rimane uguale a com'era prima di cominciare?

  4. #43
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non diventi assolutamente più robusto, ma diventi più resistente. I sassi evidentemente non studiano fisiologia.

    Le stronzate le dice chi non sa di cosa parla, o non sa esprimersi. "sviluppare il fisico" non ha un senso vero e proprio. Se intendi che miglioro la resistenza posso darti ragione, ma se mi dici che miglioro dal punto di vista muscolare stai dicendo una gran stronzata.
    guarda io loller non sono un esperto ma tutti quelli che fan nuoto sin da cinni hanno un telaio della madonna.. altrochè!

    certo se uno come te, che si spacca il culo a rugby e gia è muscoloso, va a fare nuoto, probabilmente non migliora.

  5. #44
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    guarda io loller non sono un esperto ma tutti quelli che fan nuoto sin da cinni hanno un telaio della madonna.. altrochè!
    Ma perfino i professori di ed.fisica che avevo consigliavano di fare nuoto, perchè è uno sport completo che ti sviluppa tutti i muscoli del corpo....è anche logico

  6. #45
    "Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Sfatiamo st'altro luogo comune sul nuoto...

    Sportividentro.it - Articoli e Rubriche - Il nuoto: le verità e i miti da sfatare

    Scoliosi, rivoluzione: il nuoto non fa bene - La Gazzetta dello Sport

    Nuoto e mal di schiena

    Eccetera, eccetera, eccetera...

    "I nuotatori hanno il dorso aperto a causa del loro sport "
    Allora se inizio a giocare a basket a furia di saltare probabile che diventi anche io 2 metri e 10

  7. #46
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    No la cazzata la stai dicendo te, facendo anche l'espertone, che non sei
    Scusa ma ho fatto nuoto per 1 anno quando ero adolescente e la muscolatura si sviluppa invece, sopratutto i pettorali (almeno a me), tra l'altro 1 anno è anche poco come tempo
    O vuoi farmi credere che dopo 1 anno di nuoto il fisico rimane uguale a com'era prima di cominciare?
    Mi sto laureando in Scienze Motorie e sono allenatore agonistico di secondo livello di nuoto, ma sono sicuro che anche tu abbia i titoli e le conoscenze per poter parlare.

    Siccome sei esperto, e mi scuso per non averlo capito subito, saprai benissimo che in un adolescente la muscolatura cresce pressoché con qualsiasi stimolo, anche di bassa intensità, per via della crescita e dell'enorme disponibilità di ormoni. Cosa ben diversa è la crescita muscolare di un adulto o, in generale, di un atleta già formato, il quale necessita di stimoli appropriati per la crescita strutturale.

    Anche salire le scale con la spesa ingrossa le gambe, se sei un sedentario, ma questo non significa che fare la spesa e salire 10 gradini sia un metodo di allenamento.

    Sono certo che tu conosca bene gli effetti del nuoto, uno sport prevalentemente aerobico se non nelle gare di sprint, sul corpo. Il corpo sembra più forte e più tonico perchè migliora il rapporto peso-potenza dovuto ad un calo ponderale importante, tipico degli sport di resistenza come il nuoto. Ovviamente si ha anche un miglioramento della muscolatura, ma solo se parliamo di atleti di basso livello o agli inizi, e comunque avrà un effetto solo durante il primo periodo di condizionamento. Per chiunque abbia già una muscolatura anche minima, il nuoto non risponde alle necessità di aumento di massa o forza.

    Per migliorare dal punto di vista muscolare si necessita di sforzi di tipo anaerobico, e non aerobico.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    guarda io loller non sono un esperto ma tutti quelli che fan nuoto sin da cinni hanno un telaio della madonna.. altrochè!

    certo se uno come te, che si spacca il culo a rugby e gia è muscoloso, va a fare nuoto, probabilmente non migliora.
    E pensi che non facciano palestra, per avere sto "telaio"?

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Ma perfino i professori di ed.fisica che avevo consigliavano di fare nuoto, perchè è uno sport completo che ti sviluppa tutti i muscoli del corpo....è anche logico
    Se hai avuto prof ignoranti non è colpa mia. Diciamo che le conoscenze nell'ambito sono cambiate, da 40 anni fa ad oggi.

    Vorrei comunque sentire le tue spiegazioni logiche sul perchè dovrebbe sviluppare tutti i muscoli del corpo. Attenzione.. ho detto SVILUPPARE, e non utilizzare.

    Quote Originariamente inviata da LoDoViaComeIlPane Visualizza il messaggio
    Sfatiamo st'altro luogo comune sul nuoto...

    Sportividentro.it - Articoli e Rubriche - Il nuoto: le verità e i miti da sfatare

    Scoliosi, rivoluzione: il nuoto non fa bene - La Gazzetta dello Sport

    Nuoto e mal di schiena

    Eccetera, eccetera, eccetera...

    "I nuotatori hanno il dorso aperto a causa del loro sport "
    Allora se inizio a giocare a basket a furia di saltare probabile che diventi anche io 2 metri e 10
    Esatto.. Il basket ti fa diventare alto! Etc etc..

  8. #47
    "Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    PS: se guardate i nuotatori di una volta avevano tutti schiena curva e busto di merda. Ora invece li vedete tutti belli dritti, possenti, muscolosi, arrapantevoli e col "dorso grande" perchè affiancano pesi , pesi e pesi al lavori in piscina.

  9. #48
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    @Loller156
    1. no ma noi per sicurezza la preparazione non la facciamo proprio
    io son anche fortunato che lavoro 8 ore al giorno in piedi altrimenti forse con il solo calcio amatoriale che facciamo noi sarei comunque una larva
    comunque ci sono lavoratori che fanno agonismo nel fine settimana come te, e hanno un fisico ben diverso, molto allenato

    io stesso ho un fisico piuttosto allenato, la pancetta leggera temporanea è solo dovuta alla dieta iperproteica/ipercalorica che ha porzioni elevate ma è molto "pulita", non certo perchè mangio schifezze o non mi alleno bene intensamente coi pesi, quando farò definizione la toglierò in fretta

    quindi dipende anche dalla mentalità salutistica/sportiva, dai diversi stili di vita e diete, che vengono mantenute nel tempo
    2. sousuke effettivamente dalle foto sembra avere le spalle molto basse di solito i palestrati son messi meglio, anche se io non mi intendo di ste cose.
    sì, quelli molto più grossi di struttura, gli omini michelin e i bisonti che camminano come scimmioni sono messi meglio, ma io non voglio diventare come loro, perderei in salute/proporzioni/doti sportive dato che faccio sport che non richiedono muscolature enormi ed esaltano l'agilità

    spalle molto basse? semmai effettivamente io in palestra sono considerato tra i palestrati più tosti rispetto a quelli della mia stazza magra, tiro su di più di qualcuno più grosso in proporzione a stazza/peso

    poi vedo altre persone più grosse che tirano su decisamente più di me, però sono sproporzionati, camminano come scimmioni, e hanno un fisico meno asciutto, questo perchè avranno una dieta completamente sbagliata



    quel busto sopra è quello che vedono di solito le persone in palestra quando mi alleno (poi dipende dai periodi, in estate sono meno gonfio perchè è un periodo inadatto alla pesistica),

    secondo te le ragazze e i tizi in palestra che vedono quel busto sopra così (da vicino quando mi parlano) pensano che sia un tipo fiacco spompato poco allenato, uno tra i messi peggio oppure tra i palestrati magri di costituzione sono messo bene?

    i muscoli sono evidenti, per quanto non siano enormi e sia magro di costituzione (e chi li vuole enormi? io sono un atleta agonista, mica un body builder, voglio solo mettere su diversi kg di muscoli rimanendo atletico magro, senza perdere proporzioni e le mie doti sportive, agilità etc...negli sport per cui sono portato)

    le spalle sono palesemente un po' più larghe strutturate, bicipiti/pettorali gonfi, busto bello pieno, e tu vieni a dire che non ho un fisico ben allenato in forma, che di solito i palestrati magri come me hanno un fisico molto diverso, ma per favore
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Per migliorare dal punto di vista muscolare si necessita di sforzi di tipo anaerobico, e non aerobico.
    ovvero pesi in palestra, che fanno ormai tanti sportivi agonisti, quindi diciamo che è un allenamento sdoganato con diversi programmi, adatto a chiunque voglia tenersi in forma o anche crescere muscolarmente, dall'amatore fino all'atleta professionista in molti sport

    è proprio per questo che il mio allenatore mi ha severamente proibito di continuare a fare squash agonistico o calcio a 5 (sport aerobici in cui si corre parecchio, specie lo squash), mentre facevo un programma di massa coi pesi per mettere su diversi kg di muscoli

    nonostante l'altro allenatore federale della parte sportiva che mi seguiva volesse l'opposto, cioè ridurre l'intensità/frequenza della pesistica per concentrarmi di più sullo sport aerobico (perchè vedeva che correvo forte e vi ero portato tecnicamente, il fisico era già l'ideale per quei sport, solo che io volevo ancora crescere un po' senza esagerare)

    perchè sa che corro forte, consumo tante energie, che non mi risparmio, e l'attività aerobica intensa per come la facevo io andava a contrastare la crescita muscolare (rallentandola), che necessita anche di periodi di riposo (fino a qualche anno fa c'erano giorni in cui facevo palestra coi pesi e poi giocavo subito dopo correndo come un pazzo, ovvero mi allenavo o giocavo ogni giorno)

    tuttavia alla fine ho fatto una scelta, e ho sospeso lo sport aerobico agonistico per concentrare le energie di più sulla pesistica, visto che non è solo un gioco ma influisce anche sul benessere,

    quando avrò messo quei 3/4 kg di muscoli o comunque avrò il fisico atletico magro senza esagerare riprenderò l'agonismo, impegni permettendo
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    1. I calciatori sono spesso gli atleti col peggior fisico in circolazione, sia perché non hanno bisogno di muscolatura negli arti superiori o nel tronco, sia perché la preparazione atletica nel calcio non è così seria come si pensi.
    Volete andare a vedere un ritiro di una squadra di serie A e guardare la parte di palestra? Andateci e poi ne riparliamo.
    La maggior parte dei calciatori non ha mai visto la pesistica seria.
    sì vabbè cosa c'entra, i calciatori non sono body builder, non vanno paragonati a loro come serietà/rigore nell'allenamento, ma diversi hanno un fisico atletico palestrato, direi bello da vedere, sono in forma

    sicuramente migliore di quello di altri professionisti in altri sport come il tennis
    2. La scheda di Sousuke per massa e per le spalle, non è da massa e non allena sufficientemente le spalle.
    ma non diciamo castronerie, non mi allena il primo cretinetto che passa per strada, se vuoi ti dico nome e cognome, e lo trovi su facebook, così ci parli assieme perchè lui conosce di più il tema sul piano tecnico, io non me ne intendo, qui riporto diverse cose che ho assimilato da lui

    è una persona seria preparata e specializzata in pesistica, che ha una buona nomea anche proprio rispetto ai risultati che ha fatto ottenere nel campo della pesistica a chi ha seguito

    il mio programma è ufficialmente per fare massa, negli esercizi e nella dieta iperproteica/ipercalorica come descritto sopra, con integratori proteici in polvere/vitaminici/amminoacidi, con dosi calibrate sul mio fisico,

    quindi è un programma serio intenso,
    tutto è stabilito in modo preciso

    se ho le spalle un po' più larghe e sono proporzionato (magro ma muscoloso, anche se posso ancora migliorare molto) significa che alleno bene tutte le parti muscolari e bene, comprese le spalle

    e se tiro su talvolta di più di altri più grossi (i quali magari hanno un fisico più flaccido e più brutti da vedere, perchè non hanno la mia dieta tecnica molto rigida), in proporzione a stazza/peso, significa che mi sto allenando bene e che il programma funziona

    e alleno tutto, dorsali, tricipiti, bicipiti, pettorali, gambe, mi alleno molto intensamente 4 volte a settimana a regime (faccio passare una settimana da un allenamento all'altro sulla stessa parte muscolare, per la quale ci sono di solito 3/4 esercizi da 3/4 serie ciascuno, direi che come allenamento è abbastanza pesante, mi sono confrontato con altri negli spogliatoi e diversi che facevano/fanno massa rispettano quella settimana di pausa sulla stessa parte muscolare),

    lui ha ottenuto già un buon risultato con me, lo hanno notato in tanti in palestra che gli hanno fatto qualche complimento, sono già cresciuto abbastanza rispetto a prima (provengo da un periodo in cui per problemi personali sono andato fuori forma parecchio), più di altri che frequentano le mie palestre e sono rimasti fermi, crescerò ancora specie quando riprenderò gli integratori al 100%
    Fai due esercizi per il deltoide, niente per il trapezio (in modo diretto) e 2 per il fascio posteriore trasversale. Inoltre utilizzi tempi di recupero molto lunghi, di circa 2', su un muscolo che è comunque di dimensione media, e con esercizi che non hanno tecniche di intensificazione.
    Inoltre inserisci le trazioni, che con le spalle non c'entrano nulla. Oddio, c'entrano perché il G.dorsale è un intrarotatore, ma non ha nessun altra cosa in comune con le spalle.
    se sono proporzionato, ho queste spalle un po' più larghe (in relazione alla mia struttura magra ovvio), e quel busto bello pieno della foto scattata in palestra significa che alleno bene tutte le parti muscolari, anche le spalle

    la scheda dura circa 1 mese e mezzo/2 mese, poi cambia, quindi gli esercizi variano di continuo, con nuovi stimoli al muscolo, adesso sto facendo quegli esercizi per le spalle, nella prossima scheda ne avrò altri che faranno lavorare i muscoli in modo diverso

    uso come recupero 1 minuto e mezzo di solito, non 2 minuti, e quello è un tempo di recupero standard, tuttavia ho anche tempi di recupero di 1 minuto in questa scheda (e mi sono capitati in altre schede anche di 30 secondi), quindi come vedi uso tempi di recupero anche più bassi

    quanto all'intensificazione a seconda delle schede ho esercizi anche superset (cioè due esercizi che si alternano magari di 4 serie ciascuno, con 1 minuti di recupero tra le serie, direi che è pesante e intenso come esercizio), oppure isometrie che davvero stancano e spingono al limite il muscolo, oppure serie dove al termine devo fare un altro movimento fino ad esaurimento cioè sopportazione del muscolo, o ancora ho esercizi con lo stripping del tipo 6+6

    quindi direi che ci sono elementi che vanno a intensificare gli esercizi, poi vabbè io non mi alleno già di mio alla carlona, sono molto disciplinato e a prescindere già mi alleno intensamente, aumento i carichi ogni settimana di solito sulla stessa parte muscolare e questo è segno che mi alleno bene, il programma procede bene, spingo sempre fino al limite fisico di sopportazione del muscolo, sono tosto come intensità di allenamento, non mi risparmio di certo
    4. 100 Kg al multipower non son tanti, visto che puoi aiutarti anche con la schiena. Un'atleta di livello medio o medio-basso dovrebbe almeno caricare il suo stesso peso. Gli atleti professionisti di rugby caricano il triplo del peso corporeo, con lo squat libero (media internazionale tra alcune squadre europee).
    sì ho capito, ma il rugby è uno sport in cui il giocatore medio è abbastanza grosso, non è il fisico medio di uno sportivo, poi bisogna vedere se quello bello grosso di un professionista è tutto naturale o no

    e 100 kg sul multipower possono essere già un buon carico se l'atleta è muscoloso con belle proporzioni ma non è enorme, nè necessita di diventare molto grosso, quindi magari pesa sui 75 kg con altezza media

    io ritengo più bello un fisico magro atletico in generale, senza esagerare e diventare troppo grossi, sta anche più in salute così

    di solito per uno sport classico aerobico la muscolatura richiesta è inferiore, e non è che se un atleta non carica il triplo del proprio peso con lo squat significa che è di livello medio/basso come forma fisica

    può essere anche un ottimo atleta, dal fisico atletico magro, con doti eccellenti nel suo sport, pienamente in forma, può allenarsi anche bene in palestra coi pesi ed essere tosto, in proporzione alla sua stazza/peso, senza per forza raggiungere livelli vicini al body builder non necessari e forse in parte anche dannosi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da LoDoViaComeIlPane Visualizza il messaggio
    PS: se guardate i nuotatori di una volta avevano tutti schiena curva e busto di merda. Ora invece li vedete tutti belli dritti, possenti, muscolosi, arrapantevoli e col "dorso grande" perchè affiancano pesi , pesi e pesi al lavori in piscina.
    eh certo, i nuotatori professionisti fanno tanta pesistica in palestra, non solo, prendono anche un sacco di integratori che vanno ben oltre quelli classici che prendo io

    il nuoto sicuramente è uno sport che fa crescere bene in proporzione il fisico, specie da giovani, allargando le spalle, ma non lavora su tutti i muscoli e non basta per ottenere il fisico di quei professionisti

    conosco in palestra una trentenne ex nuotatrice agonista, appassionata di fitness (bel fisico magro proporzionato peraltro), che quando faceva le gare prendeva la pasta al mattino e faceva palestra/pesi spesso (bruciava tutto in fretta, col metabolismo alle stelle che aveva)

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    guarda io loller non sono un esperto ma tutti quelli che fan nuoto sin da cinni hanno un telaio della madonna.. altrochè!

    certo se uno come te, che si spacca il culo a rugby e gia è muscoloso, va a fare nuoto, probabilmente non migliora.
    sì, il nuoto aiuta di sicuro a far crescere bene il fisico, crea il telaio, si nota dalle spalle e dalla struttura uno che ha fatto nuoto nel passato, ma non sviluppa in modo consistente tutta la muscolatura come i professionisti che si vedono in tv

    se quelli di cui parli hanno anche buoni muscoli sicuramente hanno alle spalle anni di palestra coi pesi mentre facevano nuoto, e fatti bene, non alla carlona

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    ahahah per un fisico così...pagherei..
    i pesi ci stanno cmq ma con più ripetizioni e meno carico se no




    non c'è il rischio di diventare così per una donna anche aumentando un po' i carichi, perchè per farlo dovresti mangiare come un bue e prendere sostanze dannose,

    manterresti ugualmente il tuo fisico magro e tonico senza perdere la femminilità, col tempo avresti solo qualche muscoletto in più al limite

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    beh oddio, non è che mi faccio schifo, ho un fisico ben formato ma mi fregano un pò i fianchi e un pò di pancetta da birra

    vero che se non mangiassi ammerda ed evitassi l'alcool avrei un discreto fisico.
    facile a dirsi, più difficile da applicare, perchè significherebbe fare anche pesi e avere uno stile di vita salutistico molto rigoroso come il mio, che non è così facile da mantenere, serve molta forza mentale

    il fisico piuttosto allenato e in forma (che fa pesi regolarmente) è un po' diverso, il mio lo è anche se facendo massa ho una dieta ipercalorica/iperproteica con una leggera fisiologica e temporanea pancetta, che rimuoverò in poco tempo quando farò definizione avendo il metabolismo molto alto

    poi un conto è se uno smette a trentanni di mangiare schifezze e di bere, o anche di fumare, un altro è se dalla nascita non beve nemmeno alcolici soft (nemmeno alle ricorrenze), non fuma, non mangia schifezze come me, la forma fisica che ne risulta raggiunti i trentanni è ben diversa

    anche se tu adesso smettessi di bere o mangiare schifezze non potrai avere la mia forma fisica, perchè gli organi nel tempo hanno risentito dello stile di vita precedente perdurato per decenni

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Ma il nuoto è già di per sè uno sport che sviluppa tutti i muscoli del corpo, cosa gli serve fare un sacco di palestra? Sarebbero anche più lenti
    ti sbagli, il nuoto aiuta a far crescere in modo proporzionato il fisico da giovani, allargando le spalle

    ma non sviluppa affatto bene tutti i muscoli, per quello serve la palestra

    infatti i nuotatori professionisti che si vedono in tv fanno tanta pesistica, e prendono tanti integratori diversi da quelli classici semplici che prendo io
    Ultima modifica di Sousuke; 31/7/2014 alle 2:18

  10. #49
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    @Loller156 no, palestra non l hanno mai fatta, è gente che conosco. Cresciuti col nuoto, TUTTI bel fisico, tutti niente palestra.

  11. #50
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    @Loller156 no, palestra non l hanno mai fatta, è gente che conosco. Cresciuti col nuoto, TUTTI bel fisico, tutti niente palestra.
    Allora mi piacerebbe vedere questo "bel fisico".. Molti nuotatori di alto livello non hanno dei gran muscoli, ma sono molto tecnici. Dipende molto anche dalla specialità.. Vorrei vedere uno sprinter che non fa palestra.
    Ovvio che se fanno i 10 mila...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    spalle

    lento avanti multipower (su panca) - 3x6+6 20-16,25/18,75-15/17,5-15 - recupero 2'

    spinte arnold - 3x8 + normali spinte in alto fino ad esaurimento - 8/8/7 - recupero 1'30 -----> prova 9

    aperture laterali presa supina (seduto su panca) - 3x8 + normali in piedi fino ad esaurimento - 6/5/4 - recupero 1'30''

    superset con aperture posteriori a muro (chinato in avanti) 4x10 8/8/7/7 - recupero 1'

    alternato a trazioni presa larga (air machine) - 4x10 17,5/17,5/17,5/20 - recupero 1'

    tricipiti

    french press cavo basso - 3x10 + spinte normali in basso fino ad esaurimento - 17,5/15/15 - recupero 1'30''

    estensioni tricipiti a muro (chinato con tronco a 90°) - 3x10 5/4/4 - recupero 1'

    superset con mezzi piegamenti stretti (mani unite) - 3x fino ad esaurimento - recupero 1'

    alternato a push corda - 3x8+8 15-12,5/15-7,5/12,5-7,5 - recupero 1'

    stretching e tre esercizi di addominali a corpo libero, ciascuno dei quali di 3 serie alternate con ognuna di almeno 20 ripetizioni

    5 compresse di amminoacidi subito dopo negli spogliatoi, e dopo circa mezzora 30 g di proteine whey al cioccolato, con succo di frutta all'ananas o mela verde con zuccheri aggiunti
    Ti spiego perché non mi piace questa scheda..

    1. Lo stripping nel primo esercizio è una buona tecnica, ma lasci troppo tempo di recupero per un lavoro di massa.
    2. Le trazioni non allenano le spalle.
    3. Hai gli stessi esercizi tra tricipiti e spalle, e non capisco per quale motivo. Un muscolo medio come le spalle lo alleni come un muscolo piccolo?
    4. Visto che non sono indicati i TUT, presumo siano 1:1, che è un rapporto normale.. non di intensità.
    5. Fammi capire.. Fai quella scheda una volta a settimana? Cioè fai 9 serie di deltoide e 3 per il fascio trasversale posteriore, e basta? E sarebbe una scheda intensa?
    Guarda che il muscolo non necessita di una settimana di recupero, a meno che l'allenamento sia veramente pesante.

    Mancano i recuperi tra gli esercizi.
    Ultima modifica di Loller156; 31/7/2014 alle 8:23

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Fitness e palestra
    Da ilbrucaliffo nel forum Sport
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 1/4/2012, 19:56
  2. Palestra
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/8/2011, 23:47
  3. la raga in palestra
    Da antoniuccio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11/11/2006, 16:45
  4. in palestra
    Da °jimi° nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 16:35
  5. In Palestra
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:51