perchè non parlo a vanvera ma con cognizione di causa, conoscendo l'argomento, e questa è una discussione pubblica in cui posso intervenire, essendo poi stato citato
quello che faccio io in palestra lo fa anche loller e molte altre persone, ed è adatto anche a chi vuole solo tonificare senza esagerazioni, semplicemente verranno fatte schede meno difficoltose e altre diete con quell'obiettivo
dubito che tu mangi come una ragazza fanatica di fitness (femminile eh, con tutte le forme al posto giusto) che si allena 4/5 volte a settimana, o che comunque mantiene una dieta regolata tipica di chi si allena spesso
guarda che io non consiglio mai la mia dieta a una ragazza tranne a chi ama fare i pesi/vuole mettere qualche muscoletto perchè non serve in questi casi, comunque ho una salute migliore di chi evita di mangiare come me e sono un salutista, nella mia dieta c'è tutto, anche verdure, e nemmeno mi interessa diventare molto grossoFra l'altro scusami, ma già mi fiderei un po' più di Loller perché parli di "sfogarmi sul cibo" o di "migliorare la dieta" quando non sai nemmeno cosa mangio. Io non posso perdere peso se no poi scompaio, e un pochetto di femminilità la vorrei, non è che mi vada molto di trasformarmi in un palo (quello che succederebbe se io perdessi anche un paio di kg). Non devo dimagrire.
Ma solo migliorando la dieta (non mangerò mai 250g di albume al mattino, molto meglio una tazza di latte parzialmente scremato, con tanto calcio che fa bene alle ossa) non si rassodano i muscoli. Ho il potenziale per avere un fisico anche migliore, perché non sfruttarlo? Non devo dimagrire e non mi metterò mai a dieta. Specie quelle diete scriteriate tipo quella che hai postato in prima pagina. Un conto sono i muscoli, uno la salute. Io alla mia salute ci tengo.
Non mangio male ma fino ad ora non ho mai avuto tempo di fare attività fisica. Non stramazzo se faccio cento metri, questo no, assolutamente.
Se non c'era la voglia di andare non venivo nemmeno a chiedere consigli, mi pare sicuramente un lavoro individuale mi annoierebbe, e sicuramente dopo dieci anni che non metto piede in una palestra non lo faccio proprio con il cuore leggero.
semplicemente facevo presente che anche coi pesi si può solo tonificare il corpo femminile senza farlo sembrare maschile, con migliori risultati, non c'è quel rischio
e di solito uno che non si allena da tempo, per quanto non mangi tante schifezze, non ha comunque una dieta regolata necessaria per poi mantenere il fisico una volta divenuto tonico
non metto in dubbio la tua preparazione (capita talvolta anche di parlare per bocca di chi lavora in quel campo), volevo solo far presente che i carichi bassi si possono usare anche con la pesistica che è più specializzata per lavorare su tutti i muscoli, quindi anche l'obiettivo di tonificazione sarà raggiunto in un modo migliore così
io ho visto con i miei occhi in palestra ragazze che da mesi fanno pesistica e altre che hanno fatto i corsi citati, tutte volevano solo tonificare ma non c'è paragone fra quelle che nello stesso periodo hanno fatto pesistica senza grandi carichi, e non sono diventate uomini eh, sono solo più toniche e asciutte, coi loro muscoletti da donna, mentre quelle che invece facevano i corsi mi sembrano cambiate poco
quanto alle calorie consumate al parco mi riferivo a quel corso nel video che mi sembra adatto per consumare calorie, solo che quei movimenti aerobici mi sembrano poco intensi, senza carichi, per questo motivo dicevo che si faceva prima ad andare a correre al parco e si suda di più